Come trovate il 2.0 t.spark

Era semplicemente un'aggiunta per sottolineare che le teste erano le stesse, non volevo aprire un trattato sulle differenze tra il 2.0 e gli altri motori, anche perche non ne avrei le conoscenze tecniche (come credo la gran parte delle persone).

teknomotion":3sinhyxd ha detto:
Ancora con sta storia che i benza T.S sono dei polmoni??? :quote)
Che divertimento poi quando s'incontra in giro qualcuno che la pensa così.. :sarcastic)

techno...lo sai quanto mi paiciono i tuoi interventi e sei sempre stato gentile e disponibile... ma questa volta ti faccio divertire io... clima acceso, autostrada, 70 euro di pieno 600 km ed ero già in riserva... sono dei polmoni.

cn73":3ieihvqj ha detto:
techno...lo sai quanto mi paiciono i tuoi interventi e sei sempre stato gentile e disponibile... ma questa volta ti faccio divertire io... clima acceso, autostrada, 70 euro di pieno 600 km ed ero già in riserva... sono dei polmoni.

Allora prenditi un 1.6 krukko o francese,con quelli ti diverti di sicuro.. :OK)

teknomotion":1qalg1l4 ha detto:
Il 2.0 va benone,anche se ultimamente ne son saltati 2 in pista.. :asd) speriamo siano gli unici..x chi dice che il diesel consuma la metà non è affatto vero,e forse dovrebbe cambiare bar,xchè i discorsi son proprio quelli.. :nod)
Io dico che anche il 120cv va benissimo,chi ha provato sa.. ;)

E' vero..
Quelli che fanno 20km\l con il diesel hanno..
cerchi da 15
cambiano sotto i 2.000rpm
finestrini chiusi
Cruise control
Clima spento
autostrada a 100km\h

Io con la mia (120cv) con un pieno andando allegro non riesco ad andare oltre i 720km...
Se vai piano (cosa che io non faccio) credo che sui 800,850km li fai..

Kmq io con i 17 andando tranquillo i 16 riesco a farli..Con un benza farai i 12\13 xcui.....Non è la metà..
ANZI

alk147":2tfsqo34 ha detto:
TwiNSparK88":2tfsqo34 ha detto:
(visto che l'alesaggio è identico agli altri per aumentare la cilindrata hanno dovuto aumentare la corsa)
L'alesaggio non è identico, e non è stata aumentata la cilindrata per ottenere il 2.0, visto che è nato per primo.
Semmai sono i motori più piccoli che sono derivati dal 2.0, lavorando diversamente il basamento.
Chiedo venia, mi sono confuso :hail)

teknomotion":3qj2gn77 ha detto:
Ma tanto è inutile sprecare tempo,basta dare aria alla bocca..

Tu ricordi quando siamo andati a Roma..Il consumo non era di certo da record ;)

Comunque il 2.0 drinkspark secondo me è un grandissimo motore...

Io lo provai sulla 156 del mio amico con pack sport ecc....

Il suono è davvero GALATTICO,davvero un piacere da sentire..
LA terza ha un allungo strepitoso....
Non è di certo il 2.0 turbo della s2000,ma regala comunque soddisfazioni..
Sulla 166 già per le emozioni lo vedo soffocato dal peso...

teknomotion":2s0g7de6 ha detto:
cn73":2s0g7de6 ha detto:

Allora prenditi un 1.6 krukko o francese,con quelli ti diverti di sicuro.. :OK)

Perchè una risposta tanto secca... io l'auto devo usarla non mi ci devo divertire... sentire che auto crukke con 170 o 200 cv turbo benzina consumano quanto se non meno di me mi fa semplicemente pensare...
E ti ricordo che in città non ci si schioda dagli 8 al litro quando va bene... e chi dice il contrario non abita certo a torino o a milano. O si vuole autoconvincere. il TS è di vecchia concezione. Stop. Almeno per quanto riguarda consumi ed emissioni. Nessuno nega il fatto che siano ottimi motori e nessuna sputa nel piatto in cui ha mangiato bene per anni. Ma comprarselo ora nel 2007... beh...io non lo farei.

147fast":65xq7iu3 ha detto:
alk147":65xq7iu3 ha detto:
Sono 10,9 Km/l, più o meno, 55 litri per 600 Km.

Non mi pare poi così male :ka)

Certo, in sola autostrada è proprio un bel risultato...a volte il venerdì sera spero di non beccare coda in tangenziale... nn vorrei fermare a spingere perchè coi restanti 4 litri che scendono anche da fermo c'è da avere paura.

Sono un alfista da sempre prima ho avuto una 33 1.3 a carburatori secondo me ottimo motore poi mi piaceva la 147 ed ho optato sulla 2.0 anche perchè non mi piace ne le marce corte ne il sound del diesel e per non esagerare per la gta ho acquistato il 2.0 ts provato già su 145 gtv 155 e ho sempre detto che bestia questo ts. che dire il 2.0 della 147 è tappato al max cioè non ha niente a che vedere con i 2.0 delle altre macchine più vecchie. Pensavo che la mia avesse problemi poi ne ho provata un altra e stessa identica erogazione. Sale di giri lentamente troppo e non senti mai che entra in coppia al punto che anche un jtd 115 già ti è avanti lo riprendi solo se continui a tirare tutte le marce almeno tutta la 1 2 3 e poi non allunga poi molto e non ci dimentichiamo che ha 35 cv in più.
Conclusione i cv ci sono ma alle ruote ne arrivano veramente pochi ossia non sono reale come quelli dei mjet su strada.

Marco22":2wovh658 ha detto:
Tu ricordi quando siamo andati a Roma..Il consumo non era di certo da record ;)

Comunque il 2.0 drinkspark secondo me è un grandissimo motore...

Io lo provai sulla 156 del mio amico con pack sport ecc....

Il suono è davvero GALATTICO,davvero un piacere da sentire..
LA terza ha un allungo strepitoso....
Non è di certo il 2.0 turbo della s2000,ma regala comunque soddisfazioni..
Sulla 166 già per le emozioni lo vedo soffocato dal peso...

Il 2.0 della S2000 pero è aspirato :)

Biscione-tuning":25exmumg ha detto:
Pensavo che la mia avesse problemi poi ne ho provata un altra e stessa identica erogazione. Sale di giri lentamente troppo e non senti mai che entra in coppia al punto che anche un jtd 115 già ti è avanti lo riprendi solo se continui a tirare tutte le marce almeno tutta la 1 2 3 e poi non allunga poi molto e non ci dimentichiamo che ha 35 cv in più.
Conclusione i cv ci sono ma alle ruote ne arrivano veramente pochi ossia non sono reale come quelli dei mjet su strada.
amico carissimo.. senza polemica ma evidentemente guidiamo 2 auto diverse :ka) non sara' un fulmine di guerra.. ma nemmeno quello che descrivi tu..

cn73":16c7zyek ha detto:
nn vorrei fermare a spingere perchè coi restanti 4 litri che scendono anche da fermo c'è da avere paura.
Mi sembra un volersi lamentare per forza, se vuoi per forza aspettare a fine settimana per fare benzina non devi prendertela con la macchina.

Facesse a fatica 8-9 Km/l potrei capire la lamentela, se dici che ne fa quasi 11 non ci vedo proprio niente di scandaloso.

Biscione-tuning":16c7zyek ha detto:
Sale di giri lentamente troppo e non senti mai che entra in coppia al punto che anche un jtd 115 già ti è avanti lo riprendi solo se continui a tirare tutte le marce almeno tutta la 1 2 3 e poi non allunga poi molto e non ci dimentichiamo che ha 35 cv in più.
Se non l'hai scritto tanto per dire, la tua auto ha qualche problema.

Di certo non lo sentirai mai entrare in coppia, perchè con una curva piatta non puoi sentire botte particolari.

Ovvio che era una provocazione...se è per questo posso andare anche ogni mattina a fare il pieno...e magari anche nella pausa pranzo di ogni giorno.
Dico solo che non è + in media(sol oper quanto riguarda i consumi, sia benzina che disel) con auto attuali della stessa categoria ...è un eresia?

Non ho capito, ti lamenti che sta sotto la media del consumo rispetto ad altre di pari categoria?

Non è una cosa nuova, e per questo non un'eresia, ma il consumo che denunci è piuttosto normale, assolutamente niente di scandaloso.

Siamo piuttosto OT, il topic parlava di 2.0 T.Spark.

cn73":2xqnegyy ha detto:
Perchè una risposta tanto secca... io l'auto devo usarla non mi ci devo divertire... sentire che auto crukke con 170 o 200 cv turbo benzina consumano quanto se non meno di me mi fa semplicemente pensare... E ti ricordo che in città non ci si schioda dagli 8 al litro quando va bene... e chi dice il contrario non abita certo a torino o a milano. O si vuole autoconvincere. il TS è di vecchia concezione. Stop. Almeno per quanto riguarda consumi ed emissioni. Nessuno nega il fatto che siano ottimi motori e nessuna sputa nel piatto in cui ha mangiato bene per anni. Ma comprarselo ora nel 2007... beh...io non lo farei.

La risposta può essere sembrata secca,ma lo è stata anche la definizione del motore..cmq non mi sembra che tu sia intenzionato a rimanere sul benza,quindi il problema non si pone.. ;) x quanto riguarda i consumi degli altri 1.6 non mi sembra che siano così parchi,anche se fanno meglio del T.S...in condizioni limite il consumo è praticamente identico.. :)