Come trovate il 2.0 t.spark

Biscione-tuning":2aehjrzi ha detto:
sono d'accordo con voi che il diesel ha il turbo in più ma ammettete che su strada va più forte. se è per questo il ts in più del jtd ha anche 35 cv. quindi secondo me amante del benza il mjet ci fa il :culo). stop per dirlo io che ho il ts

A te i dati rilevati reali non ti sono mai passati x la testa,vero? :ka)

alk147":cho28acr ha detto:
baldisse":cho28acr ha detto:
Dimentichi una cosa fondamentale... il diesel è turbo quindi da fermo a fare la differenza è la spinta del turbo
Dai, non cadiamo nei soliti discorsi, può anche essere biturbo, o triturbo, ma se alla fine è meno potente e la massa della vettura è sostanzialmente la stessa, quel che conta è la potenza.

O si scalano i rapporti per avere una partenza bruciante e una velocità finale ridicola, oppure il giudice arbitro più credibile è il rapporto peso/potenza.

Più è basso e più un'auto scatta meglio.

Si sulla stessa auto si,però alcune auto,avendo una maggior motricità o comunque una migliore trazione o trasmissione o l'insieme di tutti i fattori può scaricare meglio la potenza rispetto ad un altra di pari, peso e o potenza avendo cosi maggiori prestazioni :OK)

alk147":38wo4vb9 ha detto:
Dai, non cadiamo nei soliti discorsi, può anche essere biturbo, o triturbo, ma se alla fine è meno potente e la massa della vettura è sostanzialmente la stessa, quel che conta è la potenza.
Conta la potenza erogata ma conta anche il regime di giri a cui viene erogata la potenza, la rapportatura del cambio e anche la superficie di appoggio a terra (ripeto che sto parlando di partenza da fermo)

Se parliamo di dati tecnici ci sono le riviste che hanno fatto tante prove a dimostrare che il 2000TS è paragonabile al 1900 M-JET 150cv mentre il nostro amico dice che viene stracciato dal 115cv.

Non voglio fare polemiche ma qui si sta solo cercando di difendere il benzina. Lasciate perdere i dati della casa ecc quì si parla di fatti di pretica e proprio in pratica il 2.0 ts viene nettamente stracciato da un mjet. E' inutile convincersi che se la potenza è uguale devono andare uguali anche su strada, anche perchè la potenza dichiarata non è quella che veramente arriva alle ruote ma quella data dal motore sul banco prova. quindi secondo me il ts spreca molta potenza prima di arrivare alle ruote

Biscione-tuning":21znv7vl ha detto:
Lasciate perdere i dati della casa ecc quì si parla di fatti di pretica e proprio in pratica il 2.0 ts viene nettamente stracciato da un mjet.

Perfetto! abbiamo capito che il tuo 2.0 Twin spark viene stracciato dai JTD. A questo punto come pensi di intervenire?

Biscione-tuning":2ivj9cx2 ha detto:
Non voglio fare polemiche ma qui si sta solo cercando di difendere il benzina. Lasciate perdere i dati della casa ecc quì si parla di fatti di pretica e proprio in pratica il 2.0 ts viene nettamente stracciato da un mjet. E' inutile convincersi che se la potenza è uguale devono andare uguali anche su strada, anche perchè la potenza dichiarata non è quella che veramente arriva alle ruote ma quella data dal motore sul banco prova. quindi secondo me il ts spreca molta potenza prima di arrivare alle ruote

Ma porca miseria, se gente come me col M-jet 150cv e che ha avuto il 1.6ts 120cv e la 2.0ss ti dice:
- guarda che la 2.0 non è un polmone anzi... vanno praticamente uguali, con i loro pro e contro-

perchè devi continuare a dire che è un polmone?

Io non difendo nè benza nè diesel, sono molto sincero quando parlo di queste cose, posso dirti che per me il difetto maggiore dei Ts è che bevono olio cone fosse acqua, ma non che non vada!!!
Dai non voglio dire cose di cui pentirmi ma ho visto la mia 2.0ss andare come se non di più di varie m-jet da 140cv e il 1.6 120cv tenergli testa, faticando per carità... Chiedi a Lebin o a Zan se dico balle...

Ora la tua ha problemi o non hai ancora capito come sfruttare il motore a pieno... E' molto diverso usare un TS o un M-jet! :OK)

Biscione-tuning":ilckz8tm ha detto:

Forse non leggi bene i post.. ;) xchè io NON mi sono mai riferito ai dati della casa.. :ka) l'ho detto milione di volte..e cmq in quelli riscontrati REALI,il diesel va peggio di quelli dichiarati,vedi tu.. :shrug03)

147fast":1x1z0ws3 ha detto:
Ma porca miseria, se gente come me col M-jet 150cv e che ha avuto il 1.6ts 120cv e la 2.0ss ti dice:
- guarda che la 2.0 non è un polmone anzi... vanno praticamente uguali, con i loro pro e contro-
Io non difendo nè benza nè diesel, sono molto sincero quando parlo di queste cose, posso dirti che per me il difetto maggiore dei Ts è che bevono olio cone fosse acqua, ma non che non vada!!!
Dai non voglio dire cose di cui pentirmi ma ho visto la mia 2.0ss andare come se non di più di varie m-jet da 140cv e il 1.6 120cv tenergli testa, faticando per carità... Chiedi a Lebin o a Zan se dico balle...
Ora la tua ha problemi o non hai ancora capito come sfruttare il motore a pieno... E' molto diverso usare un TS o un M-jet! :OK)

Lascia stare,Pietro..a volte è veramente tempo perso.. :nod) :nod)

se è per questo la mia non consuma olio anche perchè ho rifatto il motore. e se vi interessa ho anche il debimetro nuovo. Poi non capisco perchè ve la prendete tanto stiamo solo dicendo opinioni diverse. :confusbig) Io spero e dico spero che sia vero quello che dite cioè che ho dei problemi. ritornero in concessionaria per l'ennesima volta altrimenti credo di buttarmi su una gt mjet

teknomotion":2165c686 ha detto:
147fast":2165c686 ha detto:

Lascia stare,Pietro..a volte è veramente tempo perso.. :nod) :nod)

Si,si... o parliamo lingue diverse o non so... :matto)

In pista ho preso la paga da tutte le auto.. però devo dire che era anche un po' spompa la mia anzianotta :sarcastic)

La cosa che più mi ha disturbato è stata la clio 1.5 dci che mi ha sorpassato in rettilineo.

Amico credimi, scherzi a parte.. o la tua ha dei seri problemi o tu non hai capito come guidare un TS :)

Forse il nostro amico si riferisce all'uso normale dell'auto... vi faccio un esempio: siete tranquilli a 60 km/h in quarta... stessa cosa un jtdi o un tdci o un TDI o quekllo che cavolo vuole essere... immaginiamo le 2 auto in momenti separati onde evitare stupide incitazioni a gare.
Lui schiaccia... vola via.... se tu schiacci dopo un'oretta lo riprendi. Devi scalare in terza, schiacciare a manetta, dopo qualche secondo lo riprendi, ma la sensazione immediata è di non farcela. Scalando in seconda e mettendo la terza al giusto regime il discorso è diverso... forse è per questo che in pista non ce n'è...

La ripresa nello stesso rapporto è assodato che è migliore nei diesel.. :ka) ma siamo sempre sull'aspirato contro un turbo,e di cilindrata ben maggiore..prova con un turbo benza,anche 1.4,poi vedrai.. :nod)

baldisse":29k6s1hs ha detto:
Conta la potenza erogata ma conta anche il regime di giri a cui viene erogata la potenza, la rapportatura del cambio e anche la superficie di appoggio a terra (ripeto che sto parlando di partenza da fermo)
La superficie di appoggio si può anche dire che non conti niente, sono altri i fattori che contano, se parliamo di gomme.

L'erogazione è a favore dei benzina, visto che non si hanno bruschi cali di coppia anche sopra il regime di potenza massima, e quindi i rapporti sono più sfruttabili.
In partenza, inoltre, la coppia dei Diesel è molto più difficile da scaricare bene.

Se parliamo di dati tecnici ci sono le riviste che hanno fatto tante prove a dimostrare che il 2000TS è paragonabile al 1900 M-JET 150cv mentre il nostro amico dice che viene stracciato dal 115cv.
E quindi è più credibile una prova strumentale o l'impressione di qualcuno?

Biscione-tuning":29k6s1hs ha detto:
Non voglio fare polemiche ma qui si sta solo cercando di difendere il benzina.
Io sto solo cercando di dare un contributo tecnico, ho smesso di fare quella battaglia, anche perchè la reputo del tutto inutile.
Lasciate perdere i dati della casa ecc quì si parla di fatti di pretica e proprio in pratica il 2.0 ts viene nettamente stracciato da un mjet.
Di fronte a una certezza del genere è inutile replicare.
E' inutile convincersi che se la potenza è uguale devono andare uguali anche su strada
D'altra parte da un po' di tempo a questa parte la fisica e le sue regole non valgono più, ormai siamo nel terzo millennio, quelle sono credenze superate.,
anche perchè la potenza dichiarata non è quella che veramente arriva alle ruote ma quella data dal motore sul banco prova.
Beh, su questo non si discute, ma per entrambe le trasmissioni si parla di un rendimento simile, quindi alla fine anche la potenza alla ruota è simile.
quindi secondo me il ts spreca molta potenza prima di arrivare alle ruote
Essendo un'opinone soggettiva non resta che rispettarla, pur trovandola errata.