baldisse":29k6s1hs ha detto:
Conta la potenza erogata ma conta anche il regime di giri a cui viene erogata la potenza, la rapportatura del cambio e anche la superficie di appoggio a terra (ripeto che sto parlando di partenza da fermo)
La superficie di appoggio si può anche dire che non conti niente, sono altri i fattori che contano, se parliamo di gomme.
L'erogazione è a favore dei benzina, visto che non si hanno bruschi cali di coppia anche sopra il regime di potenza massima, e quindi i rapporti sono più sfruttabili.
In partenza, inoltre, la coppia dei Diesel è molto più difficile da scaricare bene.
Se parliamo di dati tecnici ci sono le riviste che hanno fatto tante prove a dimostrare che il 2000TS è paragonabile al 1900 M-JET 150cv mentre il nostro amico dice che viene stracciato dal 115cv.
E quindi è più credibile una prova strumentale o l'impressione di qualcuno?
Biscione-tuning":29k6s1hs ha detto:
Non voglio fare polemiche ma qui si sta solo cercando di difendere il benzina.
Io sto solo cercando di dare un contributo tecnico, ho smesso di fare quella battaglia, anche perchè la reputo del tutto inutile.
Lasciate perdere i dati della casa ecc quì si parla di fatti di pretica e proprio in pratica il 2.0 ts viene nettamente stracciato da un mjet.
Di fronte a una certezza del genere è inutile replicare.
E' inutile convincersi che se la potenza è uguale devono andare uguali anche su strada
D'altra parte da un po' di tempo a questa parte la fisica e le sue regole non valgono più, ormai siamo nel terzo millennio, quelle sono credenze superate.,
anche perchè la potenza dichiarata non è quella che veramente arriva alle ruote ma quella data dal motore sul banco prova.
Beh, su questo non si discute, ma per entrambe le trasmissioni si parla di un rendimento simile, quindi alla fine anche la potenza alla ruota è simile.
quindi secondo me il ts spreca molta potenza prima di arrivare alle ruote
Essendo un'opinone soggettiva non resta che rispettarla, pur trovandola errata.