Come trasformare i lavafari xenon della serie 0 ?

dallas140cv":3remon9a ha detto:
Di certo lo farò una volta realizzata la cosa, con tanto di codici e costi dei pezzi impiegati. Per ora sto valutando quale sia la soluzione migliore ma credo che sarà necessario togliere il para prima di vedere davvero come poter fare.
:hail) :worship)

giangirm":s042kmfk ha detto:
dallas140cv":s042kmfk ha detto:
Di certo lo farò una volta realizzata la cosa, con tanto di codici e costi dei pezzi impiegati. Per ora sto valutando quale sia la soluzione migliore ma credo che sarà necessario togliere il para prima di vedere davvero come poter fare.
:hail) :worship)

ci manca una faq del genere vero gian??? :OK)

Vista la prossima sostituzione dei miei proiettori per morte prematura, riprendo questo 3d perchè mi ci rimetto al lavoro, ideando qualcosa che possa soppiantare i "corni" nel muso della :147).
Ho giusto per le mani un lavafaro della Thema, come questo:

dallas140cv":1qthncg7 ha detto:
lavafarithemarst.jpg

e domani posterò delle foto del particolare intero, per poi esaminarne l'applicabilità. L'unica cosa che ho notato finora è che l'ugello sembra fisso, quindi "spara" nella direzione verso cui è stato montato. Poco male, basterà probabilmente scegliere la direzione dell'anabbagliante per avere una corretta pulizia del faro (e magari non del cofano come accade con questi, pur se orientati, in autostrada). Altrimenti c'è il getto della 159, orientabile ma un'incognita sul montaggio e non vorrei dover ricorrere al carrozza per montarli magari con colla e poi trovarmeli a penzoloni anche solo appoggiandosi ad un muretto o quando qualcuno gentilmente ti parcheggia davanti facendosi spazio con il tuo paraurti.

Ecco qualche foto del getto di cui si parla:

lavafari1.jpg

lavafari2.jpg

lavafari3.jpg

lavafari4.jpg

Il fissaggio avviene con una ghiera avvitata nella parte posteriore, mentre la parte esterna è solo poco più grande dello spazio tra il baffo e il bordo del paraurti quindi al limite si adatta un po'. L'unico inconveniente è che il getto è fisso pertanto l'inclinazione deve essere stabilita facendogli una sede appropriata sul paraurti, in modo che poi l'acqua arrivi direttamente sull'anabbagliante. Per quanto riguarda invece l'altezza del getto, credo che l'inclinazione del paraurti nel presunto punto di fissaggio sia tale per cui l'acqua va a lambire il faro senza volare via e insudiciare la macchina.

L'aggancio con il tubo proveniente dalla pompa è ovviamente compatibile con quello già presente sulla 147, standard per il gruppo Fiat.

Anche a me interesserebbe cambiare i miei "corni", portano via molta luce agli xenon...

Pensavo di metterne almeno 2 x faro, magari anche 3 (abba, ana e fendi...)...

L'idea mia era di eliminare il baffo completamente, poi di trovare qualcosa di regolabile, magari anche quelli che abbiamo, se scardinati dal corno, potrebbero andar bene, xchè sono regolabili...

Aspetto sviluppi!

Stamani ho esaminato la cosa con il mio mekk e sembra fattibilissimo, quindi procedo all'ordine delle parti mancanti e poi una volta effettuata la sostituzione posto foto e numeri di particolare.

ok ragazzi, ma rimango perchè secondo me non è possibile attuare una cosa così, per due semplicissimi motivi:

il primo è una volta tolto lo zoccolo non è piu' possibile riutilizzare i baffi quindi bisogna comperarne di nuovi, vabbè poco male a questo si rimedia subito.

il secondo è che questi spruzzatori che avete postato ce la fanno a mantenere la pressione? su questo sono un po scettico cmq il mio carrozziere ha detto che si poteva fare pero' se qualcuno di voi lo fa prima rimango piu' convinto!

tr4p4no":1jq6igyp ha detto:
115jtdBologna":1jq6igyp ha detto:
Io rinnovo la mia offerta! Baffi anteriori senza spruzzini in cambio di quelli che smontate voi :appa) :celebrate)

beh si puo' fare! appena li smonto te li mando..... :lol:

Affare fatto! Però a me serve anche lo zoccolo, non posso tenere i baffi col buco! Magari ti pago qualcosina x la differenza, ok? :fluffle)

tr4p4no":1nscnypt ha detto:
praticamente non ci ho capito nulla, mi ripeti cosa vuoi fare :D

Quello ke intendevo fare io era prendere il baffetto nero, sezionarlo in 3 parti: 2 sono fisse al paraurti, la 3(centrale)si alza e sotto c è il lavafari.quando la spruzzata è finita, il lavafari rientra in sede, la porzione si abbassa e non si vede nulla.......sono stato kiaro....x acapire meglio, vi rimando a vedere come sono fatti i lavafari della nuova golf gti o r32...

speed.triple955":l4o01oq9 ha detto:
tr4p4no":l4o01oq9 ha detto:

Quello ke intendevo fare io era prendere il baffetto nero, sezionarlo in 3 parti: 2 sono fisse al paraurti, la 3(centrale)si alza e sotto c è il lavafari.quando la spruzzata è finita, il lavafari rientra in sede, la porzione si abbassa e non si vede nulla.......sono stato kiaro....x acapire meglio, vi rimando a vedere come sono fatti i lavafari della nuova golf gti o r32...

adesso guardo! :confusbig)

tr4p4no":25sby6vl ha detto:
speed.triple955":25sby6vl ha detto:
tr4p4no":25sby6vl ha detto:

adesso guardo! :confusbig)

Ce l hai fatta....?Altrim te l'ho trovata io la foto.qsto è il particolare del lavafari.......

come vedi il paracolpi(verniciato),ha 1 linea verticale ke separa il paracolpi in 2 porzioni....sotto quella+piccola c'è il lavafari.qnd azionato, si alza e a riposo è invisibile...possiamo sfruttare i ns baffi paracolpi alla stessa maniera...

BRUTTISSIMA NOTIZIA

I lavafari della Thema sono esauriti quindi non si possono più acquistare se non come giacenza di qualche magazzino.

Ora sto valutando quelli della Multipla ma la cosa sembra non essere così facile in quanto la base del getto è curva. Comunque sono al lavoro per la definizione della cosa.