Come si registra il portellone per togliere le vibrazioni ??

Adesso la foto non ce l'ho, comunque sono quelle sottili che contornano il vetro... da come hai scritto pero' le hai gia' lubrificate....
 
messo silicone spray ovunque, am lo fa ancora..il emcca mi ha detto di andare dal carrozza xè probailmente è da registrare xè è fuori quasdro..può essere?
cmq a me sembra che quella cornice di plastica intorno al vetro si muova e non sia fissata bene..
 
Re:

onka79":1y3ggq2t ha detto:
messo silicone spray ovunque, am lo fa ancora..il emcca mi ha detto di andare dal carrozza xè probailmente è da registrare xè è fuori quasdro..può essere?
cmq a me sembra che quella cornice di plastica intorno al vetro si muova e non sia fissata bene..

io personalmente ho messo il silicone spray proprio su quella cornice di plastica intorno al lunotto e ti posso anche dire che una volta chiuso il protellone se tu provi a premere su quella cornice a destra o sinistra senti una specie di sfregamento ed io da quando ho messo il silicone spray è sparto lo scricchiolio e ti posso dire che sembrava di avere i castorini nel bagagliaio.
 
bigno72":37t9vmt3 ha detto:
Tieni uno straccio davanti al getto!

Per le guarnizioni, puoi anche spruzzare sullo straccio e ungere con lo straccio.

io uso un guanto di lattice, spruzzo un pò di silicone sulle dita o sulla guarnizione e strofino.

l'altro ieri invece ho tolto il tunk tunk, lubrificando i tamponi di apertura portellone (la gomma strideva anche lì in chiusura) ora va bene. :D
 
Re:

yugs":29jgwd6d ha detto:
john78":29jgwd6d ha detto:
Io ho provato a regolare le viti esagonale dei battenti ma il rumore è aumentato... boh?!?

perchè le hai avvitate.. così il gioco del portellone quando è chiuso è aumentato.

Basta svitare i due tamponi esagonali ai lati (provate più volte dando magari un quarto di giro ogni volta) per garantire la corretta chiusura e l'assenza di scuotimenti. Non apriteli troppo o no nriuscirete più a chiudere il portellone.


yugs, la mia GT ha solo un mese e ha il portellone che traballa, è un difetto congenito che in Alfa non si decidono a risolvere: possibile questa cosa?? eppure tutti abbiamo lo stesso problema, non sarebbe il caso che Alfa facesse un richiamo per tutte le GT? ciao
 
nikolas0071":s8daa6mu ha detto:
yugs":s8daa6mu ha detto:
john78":s8daa6mu ha detto:
Io ho provato a regolare le viti esagonale dei battenti ma il rumore è aumentato... boh?!?

perchè le hai avvitate.. così il gioco del portellone quando è chiuso è aumentato.

Basta svitare i due tamponi esagonali ai lati (provate più volte dando magari un quarto di giro ogni volta) per garantire la corretta chiusura e l'assenza di scuotimenti. Non apriteli troppo o no nriuscirete più a chiudere il portellone.


yugs, la mia GT ha solo un mese e ha il portellone che traballa, è un difetto congenito che in Alfa non si decidono a risolvere: possibile questa cosa?? eppure tutti abbiamo lo stesso problema, non sarebbe il caso che Alfa facesse un richiamo per tutte le GT? ciao
addirittura un richiamo?
Dovrebbe essere un controllo da fare in conce prima chel a macchina venga consegnata... in ogni caso, credo che basti andare durante la garanzia a farselo sistemare
 
Re:

giangirm":iidwbyvy ha detto:
nikolas0071":iidwbyvy ha detto:
yugs":iidwbyvy ha detto:
perchè le hai avvitate.. così il gioco del portellone quando è chiuso è aumentato.

Basta svitare i due tamponi esagonali ai lati (provate più volte dando magari un quarto di giro ogni volta) per garantire la corretta chiusura e l'assenza di scuotimenti. Non apriteli troppo o no nriuscirete più a chiudere il portellone.


yugs, la mia GT ha solo un mese e ha il portellone che traballa, è un difetto congenito che in Alfa non si decidono a risolvere: possibile questa cosa?? eppure tutti abbiamo lo stesso problema, non sarebbe il caso che Alfa facesse un richiamo per tutte le GT? ciao
addirittura un richiamo?
Dovrebbe essere un controllo da fare in conce prima chel a macchina venga consegnata... in ogni caso, credo che basti andare durante la garanzia a farselo sistemare
invece se uno ce l'ha fuori garanzia regala soldi al emccanico xè alfa non fa le cose x bene... :evil:
 
onka79":v7terubk ha detto:
invece se uno ce l'ha fuori garanzia regala soldi al emccanico xè alfa non fa le cose x bene... :evil:
ma perchè non te lo ha fatto anche da nuova?

Cmq volevo dire, mi pare una cosa di facile risoluzione...
 
Re:

giangirm":11tw7z2o ha detto:
onka79":11tw7z2o ha detto:
invece se uno ce l'ha fuori garanzia regala soldi al emccanico xè alfa non fa le cose x bene... :evil:
ma perchè non te lo ha fatto anche da nuova?

Cmq volevo dire, mi pare una cosa di facile risoluzione...
xè l'h presa usata! :backb)
io non son riuscito a risolvere quel fastidioso rumore..e in officina alfa mi han detto di andare da un carroziere...ke sicuramente non mi farebeb un lavoro gratis... :dead)
 
onka79":ccoa0twx ha detto:
xè l'h presa usata! :backb)
ah ok.
Beh penso che un carrozza non si sarebbe preso molto, eh? Se ho capito bene cosa va fatto basta che partecipi a un raduno e qualcuno te la sistema in poco :D
 
Re:

giangirm":87x2xumv ha detto:
onka79":87x2xumv ha detto:
xè l'h presa usata! :backb)
ah ok.
Beh penso che un carrozza non si sarebbe preso molto, eh? Se ho capito bene cosa va fatto basta che partecipi a un raduno e qualcuno te la sistema in poco :D
il problema è che non ho capito bene cosa va fatto e qual'è la soluione definitiva.. :cry:
 
Re: Re:

onka79":3odre13r ha detto:
giangirm":3odre13r ha detto:
onka79":3odre13r ha detto:
xè l'h presa usata! :backb)
ah ok.
Beh penso che un carrozza non si sarebbe preso molto, eh? Se ho capito bene cosa va fatto basta che partecipi a un raduno e qualcuno te la sistema in poco :D
il problema è che non ho capito bene cosa va fatto e qual'è la soluione definitiva.. :cry:
credo - ma gli amici col GT mi confermeranno/smentiranno - che come sulal 147 tu debba regolare i pistoncini del baule in questa posizione:

pist4.jpg
 
Ciao a tutti, spero tutto bene :)
Da luglio 2008 sono veramente supersoddisfatto della mia nuova GT "Sport"... Veramente una grande auto, una vera "signora"... una Gatta Nera :))))
Ho purtroppo anche io l'ormai famosissimo problema del portellone posteriore rumoroso.
Ho letto tutto questo thread ma non sono riuscito a capire bene se il problema che ho io sia effettivamente quello di cui state parlando... ma vi chiedo un aiuto in merito :)

Il problema si presenta quando sono sullo sconnesso (pavè, tombini, asfalto rovinato)... Quando sono in marcia su strade con asfalto buono nessun rumore o vibrazione. Quando invece magari passo su un rattoppo dell'asfalto sento il famoso rumore provenire da dietro.

Prima della GT avevo una Punto Sorting che inizialmente aveva lo stesso problema. Problema che proveniva, alla fine, dagli agganci dei sedili posteriori risolto ricoprendo con del nastro adesivo gli stessi agganci. Risultato: rumore eliminato totalmente.

Sulla GT sentivo praticamente lo stesso rumore.
Ho provato quindi a sganciare i sedili posteriori, ma nessun miglioramento.

Il rumore che sento io è un po' come quanto un vetro ed una parte metallica battono ripetutamente assieme. Almeno credo sia un rumore simile.
Ho notato inoltre che, quando piove, il rumore praticamente scompare. Forse l'umidità c'entra qualcosa? Credo di sì, in quanto in questo periodo molto freddo, dove l'ambiente esterno è molto "secco", il problema si presenta anche con maggior presenza, al contrario di quando invece piove dove il problema è quasi assente.

Mi potete dire cosa potrei fare?
Ho letto del silicone spry sulle guarnizioni del vetro che toccano con la carrozzeria... ma non ho capito molto bene dove intendete...
Mi fate gentilmente capire?
Grazie per l'aiuto.
Roby.
 
Ascolta la soluzione è molto semplice più di quanto tu non pensi ! Compra dei feltrini, quelli che si incollano sotto ai piedi delle sedie . Praticamente sono dei gommini che si incollano. Bene quando apri il portellone ci sono due gommini sotto agli stantuffi in alto ! Ci attacchi sopra i feltrini che facendo da spessore ti elimineranno il rumore di vetro contro metallo !! Provaci e sappimi dire ciaoda simogt
 
Grazie per la risposta :)
Non sono sicuro di aver capito bene dove mettere i feltrini: intendi sotto i pistoni che spingono su il portellone? Oppure i pistoncini come si vede nella foto messa qualche post indietro a questo?
Grazie.
Roby.
 
Ciao, stamattina ho fatto il test con i tuoi suggerimenti...
O meglio, ti spiego ciò che è successo: ieri sera ho guardato la zona che mi hai indicato. Ho notato che, in prossimità dei leveraggi che mi hai segnalato, sono già presenti due gommini. Non ricordando perfettamente la fotografia che mi hai inviato ho pensato che quello fosse già un aggiornamento fatto da Alfa, visto che la mia GT è del 2008.
Alchè ho pensato di rivestire i leveraggi stessi con i feltrini, rivestendoli però dalla parte esterna, ovvero la parte che va teoricamente a toccare con il vetro.
RIsultato? Non cambia niente... rumore sempre presente. Se riesco di oggi tolgo i feltrini e a sto punto li posiziono sopra i gommini.
Mi sembra strano però che nonostante la presenza dei gommini il rumore provenga cmq da lì...

Verifico in giornata e ti aggiorno!
Grazie ancora.
Roby.
 
Top