Come si fa per lavorare negli istituti di vigilanza?

Rogerw06":1owkxejq ha detto:
andrea5887":1owkxejq ha detto:
Roger sono una banda di incoscienti l'istituto dove lavora il tuo amico,quello della pistola è vero averla e non averla è uguale perchè tanto il :culo) se succede qualcosa glielo fanno al Vigilantes sempre

vero! verissimo! io sono rimasto scioccato dalla leggerezza con cui il giorno dopo essere stato assunto (con contratto indeterminato) gli hanno dato la pistola, giubotto anti proiettile e l'hanno messo davanti ad una banca. Senza un minimo di addestramento, non dico Navy Seals ma cavolo, almeno come comportarsi in caso di emergenza, cosa fare in caso di rapina, come tentare di disarmare un malitenzionato etc... etc... boh deh... io so che si becca un sacco di soldi facendo le notti, e non deve fare un cavolo! avrò sbagliato tutto io... a spaccarmi il culo per 1000 euro al mese

Ma siamo pazzi ? Senza nemmeno il piu piccolo addestramento? :KO) :KO) :KO) Poi tra l'altro senza diploma? :eek13) :eek13) Che culo che ha :shrug03) Scusa se te lo chiedo, ma per 1000€ cosa fai/facevi?

Rogerw06":3bgp60ap ha detto:
Molte guardie giurate sono deterrenti... anche perchè lui ha l'ordine, in caso di rapina in banca di non intervenire, ma di chiamare la polizia. Addirittura , testimone IO, un collega anziano, andato in pensione, di cui ha preso il posto, gli fa: se sei davanti la banca e vedi che entrano dei rapinatori armati, tu chiama la polizia e chiuditi in macchina! fatti i ca@@i tuoi e non intervenire!

Io rimasi sempre più senza parole... e non parlo di una piccola agenzia... ma di un istituto che fa parte del primo o del secondo d'italia!!! Non voglio fare nomi per correttezza...

E a che serve la guardia fuori se è il primo che deve scappare ? Tra l'altro la guardia è davanti all'entrata della banca, quindi sbaglio o è molto facile che sparano o ti "fanno" qualcosa per poter passare? :scratch) :scratch)

cuoresportivo86":2lxhbk2r ha detto:
Bella rogna.........magari uno spara per difesa perchè gli stanno sparando addosso e pure sottoprocesso va? :KO) :KO) Del fatto che insegnano a usarla il meno possibile la pistola sono d'accordo, ma se c'è il bisogno di usarla per legittima difesa, va usata secondo me! Altrimenti che la danno a fare??? :sgrat) :sgrat) :sgrat) Per fare scena? :eek13) :eek13)

secondo me è proprio questo il motivo! Comunque il mio amico è contento, 900 è la paga base, lui fa una vita davvero alienante, come ha detto qualcuno. Turni di oltre 12 ore, a volte 14 ai limiti della legalità! notti su notti... riposi quando voglioni loro. E arriva a prendere anche 1500 euro. Ma a 30 anni sarà come se ne avesse 50! va bene farlo da giovane, meglio se sei un vampiro! All'inizio soffriva come di jat lag!

Beh notte a tutti, a domanI!

Vega147":3gs0bap0 ha detto:
Io posso dare la mia piccola testimonianza, ho lavorato presso un istituto di vigilanza di medie dimensioni per circa 3 mesi nel 1999. La mia esperienza non è stata delle migliori. Praticamente mi facevano fare circa 15 - 20 notti al mese (il turno durava dalle 20 alle 5 di mattina) gironzolando per la città a controllare che gli esercizi commerciali dei clienti fossero a posto.
La paga all'epoca era di circa 1.800.000 di lire. La mia idea era comunque quella di contare una fava...sei fra l'incudine ed il martello (fra i clienti ed il datore di lavoro).
Alla fine dei 3 mesi di prova me ne sono andato perchè era una vita alienante..però ero molto giovane (avevo 20anni) e non avevo grossi motivi per lavorare...
L'unico consiglio che ti posso dare è di andare presso un istituto grande, ben organizzato e ben attrezzato.
Comunque ti posso assicurare che non sono soldi facili...anzi...

Bè però a 20 anni era ottimo o sbaglio? Tra l'altro 1.800.000 di lire per quell'età, per fare il "giretto" con la macchina..........sbaglio o era veramente buono?

Ma quando non facevi la notte che facevi? Tra l'altro lavorari 9 ore invece di 8?

Rogerw06":3iy9czau ha detto:
cuoresportivo86":3iy9czau ha detto:
Bella rogna.........magari uno spara per difesa perchè gli stanno sparando addosso e pure sottoprocesso va? :KO) :KO) Del fatto che insegnano a usarla il meno possibile la pistola sono d'accordo, ma se c'è il bisogno di usarla per legittima difesa, va usata secondo me! Altrimenti che la danno a fare??? :sgrat) :sgrat) :sgrat) Per fare scena? :eek13) :eek13)

secondo me è proprio questo il motivo! Comunque il mio amico è contento, 900 è la paga base, lui fa una vita davvero alienante, come ha detto qualcuno. Turni di oltre 12 ore, a volte 14 ai limiti della legalità! notti su notti... riposi quando voglioni loro. E arriva a prendere anche 1500 euro. Ma a 30 anni sarà come se ne avesse 50! va bene farlo da giovane, meglio se sei un vampiro! All'inizio soffriva come di jat lag!

Beh notte a tutti, a domanI!

Bè però 1500€ al mese non sono malaccio.........certo almeno qui da me ci vivi abbastanza bene..........Ma perchè dici che è una vita alienante?
Comunque io sono abbastanza vampiro come orari :asd) :asd)

AGGIORNAMENTO

Domani dovrei parlare con il titolare di un'azienda di vigilanza, dove ci dovrebbe essere qualche possibilità di assunzione..........insomma mi ha detto un vigilante che lavora la, che è molto importante la presenza ecc ecc........durante l'eventuale colloquio. Secondo voi come è meglio vestirsi? Lo so che è una domanda stupida, ma voglio dare la migliore impressione possibile :elio) :elio)

Cuore, vestiti bene, elegante, ma senza la cravatta! Pantaloni, scarpe di pelle, camicia e una giacca magari, ma senza cravatta. E' troppo.
Dico che è una vita alienante, perchè il mio amico fa da guardia ad un museo sull'isola madre o l'isola bella, non ricordo, sul lago maggiore. Lo porta una barca alla sera e lo va a riprendere 10 ore dopo. E' l'unico essere umano sull'isola. e sta li in un locale di due metri per due, davanti a 5 monitor, orgni 2 ore fa il giro del museo (dall'esterno) non può entrare. e torna nel gabbiotto. Questo tutte le notti per 4 mesi circa, poi è passato ai supermercati. In piedi per 10 ore, senza mai sederti, o andare in bagno, se non per impellente necessità! infatti si è fatto rimandare all'isola.
Comunque ribadisco, lui NON HA FATTO IL MINIMO ADDESTRAMENTO. E' stato solo per un giorno affiancato da un anziano, che non gli ha insegnato niente... capirai sull'isola cosa c'è da imparare!

Rogerw06":1amf17l0 ha detto:
Cuore, vestiti bene, elegante, ma senza la cravatta! Pantaloni, scarpe di pelle, camicia e una giacca magari, ma senza cravatta. E' troppo.
Dico che è una vita alienante, perchè il mio amico fa da guardia ad un museo sull'isola madre o l'isola bella, non ricordo, sul lago maggiore. Lo porta una barca alla sera e lo va a riprendere 10 ore dopo. E' l'unico essere umano sull'isola. e sta li in un locale di due metri per due, davanti a 5 monitor, orgni 2 ore fa il giro del museo (dall'esterno) non può entrare. e torna nel gabbiotto. Questo tutte le notti per 4 mesi circa, poi è passato ai supermercati. In piedi per 10 ore, senza mai sederti, o andare in bagno, se non per impellente necessità! infatti si è fatto rimandare all'isola.
Comunque ribadisco, lui NON HA FATTO IL MINIMO ADDESTRAMENTO. E' stato solo per un giorno affiancato da un anziano, che non gli ha insegnato niente... capirai sull'isola cosa c'è da imparare!

Ma forse per lui è davvero pesante perchè si trova su un'isola e da quello che ho capito la notte appunto è completamente solo giusto? Per quanto riguarda lo stare in piedi non è un problema.........molti lavori sono cosi. Io ho fatto il muratore e rimanevo in piedi per molte ore e il tipo di lavoro è molto piu faticoso, tra cariole, sacchette di cemento, macerie,ecc ecc........
Comunque stamattina non si è fatto piu niente, devo andare domani mattina.Ma veramente mi devo vestire cosi elegante? :scratch) :scratch)

andrea5887":3hdz7i5v ha detto:
Rickyno":3hdz7i5v ha detto:
si infatti anche io alla fin fine ero interessato a questo mestiere...

effettivamente non fanno una benemerita cippa e vengono pagati abbastanza bene..

900€ per me non è pagati bene,è vero che gli stipendi odierni sono questi ma non è come si pensa che prendano tanti € anzi proprio il contrario contando tutte le ore che fanno di lavoro

ok e siamo d accordo... ma io prendo 850 euro a fare l operaio (sotto agenzia interinale per di +) arrivo a 1000-1100 euro ad essere sinceri, ma per il semplice fatto che non mi danno 13esima e 14esima (cioè le mettono tutte assieme nello stipendio)..bello eh??

poi se fai l operaio il minimo è stare sempre in piedi.. + fare fatica.. + ti mandano di qua e di là.. + i rapporti con tutti gli altri rompicoglioni, + fare la stessa cosa ripetitiva per 8\9 ore al giorno, + scaricare container e caricarli sotto il sole.. etc etc etc..

per cui mi andrebbe già + che bene se, come ha detto qualcuno, mi sbattessero da qualche parte bello e da solo (a stare seduto davanti ai monitor per di +), sarebbe un salto di qualità (il che è tutto dire su come sto mal messo..sigh)!!!!
lavoreranno certo... ma io mi spacco ben bene il culo a fare l operaio... poi per l appunto se fai le notti guadagni di +...

Rickyno":fggzvkz6 ha detto:
andrea5887":fggzvkz6 ha detto:
Rickyno":fggzvkz6 ha detto:
si infatti anche io alla fin fine ero interessato a questo mestiere...

effettivamente non fanno una benemerita cippa e vengono pagati abbastanza bene..

900€ per me non è pagati bene,è vero che gli stipendi odierni sono questi ma non è come si pensa che prendano tanti € anzi proprio il contrario contando tutte le ore che fanno di lavoro

ok e siamo d accordo... ma io prendo 850 euro a fare l operaio (sotto agenzia interinale per di +) arrivo a 1000-1100 euro ad essere sinceri, ma per il semplice fatto che non mi danno 13esima e 14esima (cioè le mettono tutte assieme nello stipendio)..bello eh??

poi se fai l operaio il minimo è stare sempre in piedi.. + fare fatica.. + ti mandano di qua e di là.. + i rapporti con tutti gli altri rompicoglioni, + fare la stessa cosa ripetitiva per 8\9 ore al giorno, + scaricare container e caricarli sotto il sole.. etc etc etc..

per cui mi andrebbe già + che bene se, come ha detto qualcuno, mi sbattessero da qualche parte bello e da solo (a stare seduto davanti ai monitor per di +), sarebbe un salto di qualità (il che è tutto dire su come sto mal messo..sigh)!!!!
lavoreranno certo... ma io mi spacco ben bene il culo a fare l operaio... poi per l appunto se fai le notti guadagni di +...

Ma ci sono 13° e 14°cesima pure con il lavoro da vigilante? :scratch) :scratch)

A me hanno telefonato per chiedermi se ero interessato (cercavano addetti alla sicurezza per eventi/concerti).. Io ho rifiutato perchè non ho voglia di farmi disfare di cartoni per 800 euro al mese, però se trovo il nome della compagnia ve la posto, forse cercano ancora! Avevo guardato il sito per curiosità e sembravano abbastanza seri (a loro detta gli istruttori erano tutti ex fdo in pensione o istruttori di polizia municipale e co).. Peccato che sti nomi siano tutti così simili

[/quote]

Ma ci sono 13° e 14°cesima pure con il lavoro da vigilante? :scratch) :scratch)[/quote]

e beh penso proprio di si... come minimo la 13esima ce l hanno (cazz la danno ormai a TUTTE le categorie...) secondo me hanno anche la 14esima... poi bisogna vedere però...

115jtdBologna":3explsp1 ha detto:
A me hanno telefonato per chiedermi se ero interessato (cercavano addetti alla sicurezza per eventi/concerti).. Io ho rifiutato perchè non ho voglia di farmi disfare di cartoni per 800 euro al mese, però se trovo il nome della compagnia ve la posto, forse cercano ancora! Avevo guardato il sito per curiosità e sembravano abbastanza seri (a loro detta gli istruttori erano tutti ex fdo in pensione o istruttori di polizia municipale e co).. Peccato che sti nomi siano tutti così simili

Ma in quale città? :shrug03)

cuoresportivo86":3l1bl8uu ha detto:
115jtdBologna":3l1bl8uu ha detto:

Qui dalle mie parti ma mi pare lavorino su tutt'italia, sto cercando su google ma non ricordo il nome :wall)

115jtdBologna":36o69z5e ha detto:
cuoresportivo86":36o69z5e ha detto:
115jtdBologna":36o69z5e ha detto:

Qui dalle mie parti ma mi pare lavorino su tutt'italia, sto cercando su google ma non ricordo il nome :wall)

Ma di dove sei tu? :lol21)

cuoresportivo86":1p1pe9pl ha detto:
115jtdBologna":1p1pe9pl ha detto:
cuoresportivo86":1p1pe9pl ha detto:
115jtdBologna":1p1pe9pl ha detto:

Ma di dove sei tu? :lol21)

bolognese ? lo intuisco dal nick LOL magari sbaglio... hehe

cuoresportivo86":obj3rk2h ha detto:
Ripropongo la domanda: mi devo davvero vestire cosi elegante per il colloquio?

L'immagine fa la sua scena ;) ,io direi un bel jeans con una camicia è più che sufficiente,pettinato bene e parla correttamente l'italiano se poi vuoi strafare allora mettiti su una giacca ma direi di questo periodo mi sembra esagerato :OK)

andrea5887":ry1kmtzw ha detto:
cuoresportivo86":ry1kmtzw ha detto:
Ripropongo la domanda: mi devo davvero vestire cosi elegante per il colloquio?

L'immagine fa la sua scena ;) ,io direi un bel jeans con una camicia è più che sufficiente,pettinato bene e parla correttamente l'italiano se poi vuoi strafare allora mettiti su una giacca ma direi di questo periodo mi sembra esagerato :OK)

Perfetto..........domattina se ho news ti faccio sapere ;) Grazie per tutto :OK)

Ragazzi vorremmo mettere un vigilante nelle ore notturne per sorvegliare all'interno di uno stabile, dove si trovano i nostri box, sono 60 in tutto. Sapete quanto si viene a spendere all'incirca per tenere quel tizio diciamo qualche ora di notte, o magari 8 ore di fila? La spesa deve essere divisa tra 60 persone....sapete quanto si prendono gli istituti?