Come si fa per lavorare negli istituti di vigilanza?

nafta power":35m3gjfl ha detto:
sapete più o meno quanto si guadagna? me lo sono sempre chiesto.
non è un lavoro di "fatica" ma comunque di responsabilità, si deve portare un'arma e si lavora la notte. io credo che si dovrebbero guadagnare non meno di 2000 euro al mese....

Siii magari.......tutti li andavano allora visto che rispetto alle forze dell'ordine è piu sicuro come lavoro perchè comunque sei meno esposto ai rischi di tutti i giorni. Purtroppo il rischio c'è e la paga è comunque da morto di fame :shrug03)

quello che ha detto andrea è tutto vero,non c'è una regola specifica,alcuni istituti fanno concorsi ma molti altri ancora assumono via curriculum,ovviamente per un lavoro come questo gli ex carabinieri poliziotti etc sono in pole-position rispetto un civile normale,questo perchè
hanno dimistichezza con un lavoro analogo e cioè:
-conoscono le leggi,in quanto devono applicarle tutti i giorni;
-sanno come comportarsi in "determinate"situazioni;
-sono gia incanalati come ottica di lavoro;
-hanno dimistichezza con le armi.
con questo non dico che non prendono anche i civili anz..,cmq non mi pare che devi aver fatto il militare.
considera che in questi lavori ci sono diverse ramificazioni e cioè:
-pattugliamento
-piantonamento
-Trasporto e scorta valori
-vigilanza notturna e diurna in parchi,strutture commerciali,banche etc
la paga da neoassunto purtropposi aggira sui 1000 scarsi che aumentano con i festivi notturni e ovviamente con l'anzianità di servizio!
spero di averti delucidato un po..
se ce qlc che vuoi sapere chiedi pure :OK)

hotheart82":1aa47af1 ha detto:
quello che ha detto andrea è tutto vero,non c'è una regola specifica,alcuni istituti fanno concorsi ma molti altri ancora assumono via curriculum,ovviamente per un lavoro come questo gli ex carabinieri poliziotti etc sono in pole-position rispetto un civile normale,questo perchè
hanno dimistichezza con un lavoro analogo e cioè:
-conoscono le leggi,in quanto devono applicarle tutti i giorni;
-sanno come comportarsi in "determinate"situazioni;
-sono gia incanalati come ottica di lavoro;
-hanno dimistichezza con le armi.
con questo non dico che non prendono anche i civili anz..,cmq non mi pare che devi aver fatto il militare.
considera che in questi lavori ci sono diverse ramificazioni e cioè:
-pattugliamento
-piantonamento
-Trasporto e scorta valori
-vigilanza notturna e diurna in parchi,strutture commerciali,banche etc
la paga da neoassunto purtropposi aggira sui 1000 scarsi che aumentano con i festivi notturni e ovviamente con l'anzianità di servizio!
spero di averti delucidato un po..
se ce qlc che vuoi sapere chiedi pure :OK)

Grazie per tutte le info, l'unico mio dubbio è il militare, perchè io essendo 86, non avevo l'obbligo di leva; inoltre secondo te possono escludermi data la mia giovane età? A marzo 2009 faccio 23 anni ....

bhe penso che se il militare prima si faceva a 18 ma in alcuni casi anche qualche mese prima non vedo xk uno a 23 anni non ci potrebbe andare..un mio collega era 86 come te,non ha fatto il militare ed nel 2006 aveva 20 anni appena compiuti e non gli hanno fatto problemi,idem x un altro dell'87.
poi ogni istituto ha le proprie regole interne,cmq a 23 anni non 6 assolutamente troppo"giovane"per questo mestiere. :OK)

Vai tranquillo non credo ci sia più la regola che devi aver per forza fatto la leva visto che da qualche anno è diventata volontaria,il mio amico ha la tua stessa età e non ha fatto il militare e lavora tranquillamente :OK)

hotheart82":ezw9ytme ha detto:
bhe penso che se il militare prima si faceva a 18 ma in alcuni casi anche qualche mese prima non vedo xk uno a 23 anni non ci potrebbe andare..un mio collega era 86 come te,non ha fatto il militare ed nel 2006 aveva 20 anni appena compiuti e non gli hanno fatto problemi,idem x un altro dell'87.
poi ogni istituto ha le proprie regole interne,cmq a 23 anni non 6 assolutamente troppo"giovane"per questo mestiere. :OK)

Posso farti una domanda? Se posso permettermi, i tuoi amici avevano raccomandazione? Chiedo perchè dopo aver fatto 3mila domande, ormai l'esito di tutti i miei curriculum mi portano a pensarla cosi, specie quando vedo che vengono presi cosi giovani come me, ecco perchè ho paura di essere fin troppo giovane. Scusami per la domanda eh :worship)

andrea5887":3uxtccrn ha detto:
Vai tranquillo non credo ci sia più la regola che devi aver per forza fatto la leva visto che da qualche anno è diventata volontaria,il mio amico ha la tua stessa età e non ha fatto il militare e lavora tranquillamente :OK)

Senti il fatto di avere una costituzione robusta, aiuta? E il fatto di aver una piccola esperienza di vigilanza, in villaggio turisito con zona balneare (controllo parcheggio auto e attrezzature sulla spiaggia, effettuato di notte) però fatto in spagna, potrebbe aiutare nel curriculum? Ovviamente non avevo arma perchè non era il caso essendo un luogo di villeggiatura tranquillo ecc ecc.....
P.S. Il tuo amico mi dicesti, che è dello stesso anno mio e lavora come guardia/sorveglianza? Chi è quello della mondialpol?

Ragà come trovo l'elenco di tutte le vigilanze nella mia città? Con google ne ho trovate alcune ma siccome voglio tentare con tutte, non vorrei saltarne qualcuna, potete aiutarmi? :help) :help) :help) :help)

cuoresportivo86":2bd3bvyn ha detto:
andrea5887":2bd3bvyn ha detto:

Senti il fatto di avere una costituzione robusta, aiuta?
P.S. Il tuo amico mi dicesti, che è dello stesso anno mio e lavora come guardia/sorveglianza? Chi è quello della mondialpol?

Diciamo che come canoni fisici adottano gli stessi usati per assumere le FdO cioè minimo 165 per gli uomini,certo oramai sono quasi tutti alti più dell'170 comunque l'importante è stare bene fisicamente cioè non soffrire di patologie cardiache anche un soffietto al cuore non ti fa passare,avere la vista buona e soprattutto superare i test psichici lì è l'importante,avere una costituzione robusta(non grassa)credo che non guasti certo se facessi pure arti marziali avresti un punteggio ancora più alto.Comunque il mio amico lavora o fuori le banche o presso un Ministero :OK)

cuoresportivo86":1etn7ak2 ha detto:
hotheart82":1etn7ak2 ha detto:

Posso farti una domanda? Se posso permettermi, i tuoi amici avevano raccomandazione? Chiedo perchè dopo aver fatto 3mila domande, ormai l'esito di tutti i miei curriculum mi portano a pensarla cosi, specie quando vedo che vengono presi cosi giovani come me, ecco perchè ho paura di essere fin troppo giovane. Scusami per la domanda eh :worship)

guarda ti rispondo + che tranquillamente,eravamo un bel po di noi che facemmo la selezione,perchè la ditta è di roma(ma noi lavoriamo qui a napoli),abbiamo fatto la selezione un bel po di noi e chi non ritenevano idoneo l'hanno scartato a priori(quindi in questo caso anche la raccomadazione serve a poco,in quanto anche loro si devono parare"il culo"),infatti alcuni di loro non gli fecero fare il secondo colloquio,quello che poi è il definitivo che ti consegnano divise etc..poi se hai lo "sponsor"ovviamente hai qualche punto a tuo favore(purtroppo oggigiorno quasi tutti ce l'hanno),poi cmq ti ripeto,dipende da come l'istituto di vigilanza vuole regolarsi..il nostro per roma fa regolari colloqui dietro presentazione dei C.V.

andrea5887":15p8vm2f ha detto:
cuoresportivo86":15p8vm2f ha detto:
andrea5887":15p8vm2f ha detto:

Senti il fatto di avere una costituzione robusta, aiuta?

Diciamo che come canoni fisici adottano gli stessi usati per assumere le FdO cioè minimo 165 per gli uomini,certo oramai sono quasi tutti alti più dell'170 comunque l'importante è stare bene fisicamente cioè non soffrire di patologie cardiache anche un soffietto al cuore non ti fa passare,avere la vista buona e soprattutto superare i test psichici lì è l'importante,avere una costituzione robusta(non grassa)credo che non guasti certo se facessi pure arti marziali avresti un punteggio ancora più alto.Comunque il mio amico lavora o fuori le banche o presso un Ministero :OK)

Ho inserito un'altra domanda nello stesso post, dacci 1 occhiata per favore :OK) :OK)

hotheart82":3ra5scke ha detto:
guarda ti rispondo + che tranquillamente,eravamo un bel po di noi che facemmo la selezione,perchè la ditta è di roma(ma noi lavoriamo qui a napoli),abbiamo fatto la selezione un bel po di noi e chi non ritenevano idoneo l'hanno scartato a priori(quindi in questo caso anche la raccomadazione serve a poco,in quanto anche loro si devono parare"il culo"),infatti alcuni di loro non gli fecero fare il secondo colloquio,quello che poi è il definitivo che ti consegnano divise etc..poi se hai lo "sponsor"ovviamente hai qualche punto a tuo favore(purtroppo oggigiorno quasi tutti ce l'hanno),poi cmq ti ripeto,dipende da come l'istituto di vigilanza vuole regolarsi..il nostro per roma fa regolari colloqui dietro presentazione dei C.V.

Perfetto grazie.... :OK) :OK) Senti per sponsor cosa intendi? Scusami se ti faccio tutte queste domande ma sono tanto curioso perchè ci voglio provare davvero, infatti mi è venuta un'altra domanda :asd) : nella mia città non so se c'è il poligono dove dovrebbero allenare, quindi in quei casi che fanno, mandano fuori città o utilizzano i poligoni delle caserme di polizia e/o carabinieri per il "corso iniziale" di cui mi ha parlato l'altro utente?? Grazie per tutte le info :worship) :worship)

cuoresportivo86":p18149qi ha detto:
hotheart82":p18149qi ha detto:

Perfetto grazie.... :OK) :OK) Senti per sponsor cosa intendi? Scusami se ti faccio tutte queste domande ma sono tanto curioso perchè ci voglio provare davvero, infatti mi è venuta un'altra domanda :asd) : nella mia città non so se c'è il poligono dove dovrebbero allenare, quindi in quei casi che fanno, mandano fuori città o utilizzano i poligoni delle caserme di polizia e/o carabinieri per il "corso iniziale" di cui mi ha parlato l'altro utente?? Grazie per tutte le info :worship) :worship)

vabbhe come sponsor intendevo quello o chi ti raccomanda..
cmq prendi come valido anche quello che ti dice andrea 5887 sta dicendo tutto giusto e mi trovo appieno con quel ke dice.per il poligono noi qui a napoli ce l'abbiamo,ma in caso contrario penso che sempre tramite l'istituto si organizza un gruppo per il poligono + vicino alla tua zona[andrea correggimi se sbaglio]!

cuoresportivo86":110qsz1s ha detto:
hotheart82":110qsz1s ha detto:

Il mio amico raccomandazione non l'aveva però ai suoi racconti durante la selezione con i test la commissione la mattina si è scambiati bacini e bacetti con delle persone che erano lì che poi fatalità sono state tutte assunte :asd) ,comunque nel mondo di oggi la raccomandazione fa tanto e di scandali penso che al tg ne hai sentiti tanti di ragazze che facevano sesso per essere assunte a tempo indeterminato(non nelle guardie giurate :asd) )

hotheart82":u4g852xs ha detto:
cuoresportivo86":u4g852xs ha detto:
hotheart82":u4g852xs ha detto:

vabbhe come sponsor intendevo quello o chi ti raccomanda..
cmq prendi come valido anche quello che ti dice andrea 5887 sta dicendo tutto giusto e mi trovo appieno con quel ke dice.per il poligono noi qui a napoli ce l'abbiamo,ma in caso contrario penso che sempre tramite l'istituto si organizza un gruppo per il poligono + vicino alla tua zona[andrea correggimi se sbaglio]!

Ah bene, quindi in teoria si va nel poligono piu vicino alla città di residenza. Aspettiamo magari la conferma di andrea :OK) :OK) :OK)

andrea5887":3d8ek797 ha detto:
cuoresportivo86":3d8ek797 ha detto:
hotheart82":3d8ek797 ha detto:

Il mio amico raccomandazione non l'aveva però ai suoi racconti durante la selezione con i test la commissione la mattina si è scambiati bacini e bacetti con delle persone che erano lì che poi fatalità sono state tutte assunte :asd) ,comunque nel mondo di oggi la raccomandazione fa tanto e di scandali penso che al tg ne hai sentiti tanti di ragazze che facevano sesso per essere assunte a tempo indeterminato(non nelle guardie giurate :asd) )

Si bè oggi si sentono certi scandali micidiali, e le ragazze chissà come mai ottengon facilmente contratti a tempo indeterminato :shrug03) :asd) ! Senti ti avevo chiesto questa cosa prima, l'ho aggiunta dopo e misà che non hai letto: il fatto di aver una piccola esperienza di vigilanza, in villaggio turistico con zona balneare (in pratica controllo parcheggio auto e attrezzature sulla spiaggia, effettuato di notte specialmente) però fatto in spagna, potrebbe aiutare nel curriculum? Ovviamente non avevo arma perchè non era il caso essendo un luogo di villeggiatura tranquillo ecc ecc.....Il classico tipo che gira con la radio e una torcia ;)

Purtroppo non aiuta quello che hai fatto in quanto su questo lavoro per fare punti aiutano aver fatto parte delle FdO o aver già fatto la Guardia Giurata per altri istituti perciò armati.Per il poligono di tiro non preoccuparti che se ne occupano loro su dove mandarti e ti manderanno in quello più vicino,poi abiti in una città abbastanza grande non credo sia sprovvista di poligono,non preoccuparti che a fare il corso non andrai solo ma sarete parecchi ;)

cuoresportivo86":2ux1llea ha detto:
Ragà come trovo l'elenco di tutte le vigilanze nella mia città? Con google ne ho trovate alcune ma siccome voglio tentare con tutte, non vorrei saltarne qualcuna, potete aiutarmi? :help) :help) :help) :help)

Qui qualcuno puo aiutarmi ? Sulle pagine gialle ne sta solo 1 della mia città, gli altri tutti in provincia.

Comunque ragazzi grazie per tutte le info eh :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

cuoresportivo86":1ghrvwaj ha detto:
cuoresportivo86":1ghrvwaj ha detto:

Qui qualcuno puo aiutarmi ? Sulle pagine gialle ne sta solo 1 della mia città, gli altri tutti in provincia.

Comunque ragazzi grazie per tutte le info eh :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Qui purtroppo non posso aiutarti se eri di Roma magari ci andavamo pure a fare un giro perchè ce ne sono parecchie,per la tua città mi viene difficile informarmi,comunque ci provo e in caso ti faccio sapere ;)