come si fa a vedere se un ammo è scoppiato?

alexander959

Nuovo Alfista
11 Aprile 2007
170
0
16
Roma
Ciao ragazzi,

come posso fare per capire i modo efficace e certo, come stanno messi i miei ammo?se sono finiti o scoppiati?

La prova per vedere se sono finiti te la sconsiglio di farla se non vuoi ammaccare il parafango della :inocchio)

andrea5887":rxg4s900 ha detto:
La prova per vedere se sono finiti te la sconsiglio di farla se non vuoi ammaccare il parafango della :inocchio)
quoto.

è meglio non premere sul parafango per verificarne l'efficienza :asd)

Invece puoi premere direttamente sul duomo (a cofano aperto).

Un ammo efficiente smorza la contrazione in un solo ciclo, cioè quando la molla si comprime (dosso), l'ammo deve frenare la corsa della sospensione entro e non oltre l'estensione o ritorno elastico della molla. Se c fai caso te ne accorgi facilmente in marcia lenta o sulle connessioni dei cavalcavia autstradali.

Ma non sei quello con gli ammortizzatoriauto spessorati al posteriore?

i sono quello con gli spessori dietro, è che io sono fissato, e sinceramente sto sentendo la macchina più morbida rispetto a prima, allora per sicurezza voglio controllare se è tutto ok.

mi è successa una cosa anche strana, l anteriore sinistrasi è alzato di 1,5cm rispetto a prima, misteri incomprensibili

Railman":1o6rcgzi ha detto:
andrea5887":1o6rcgzi ha detto:
quoto.

è meglio non premere sul parafango per verificarne l'efficienza :asd)

Invece puoi premere direttamente sul duomo (a cofano aperto).

troppo tardi!!!! :mad2)
dovevate vedere la mia faccia quando ho premuto sul parafango!!!! :jaw)
ma e fatta di carta sta macchina????...meno male che ho fatto solo un bollino... :shrug03)

dome77":enasdohi ha detto:
ma e fatta di carta sta macchina????...meno male che ho fatto solo un bollino... :shrug03)
:rotolo)

magari sei andato a verificarli per scupolo leggendo questa discussione.

vai da un tirabolli, te lo mette a posto in 5 minuti senza smontare niente.

Railman":6j1qcp9v ha detto:
dome77":6j1qcp9v ha detto:
:rotolo)

magari sei andato a verificarli per scupolo leggendo questa discussione.

vai da un tirabolli, te lo mette a posto in 5 minuti senza smontare niente.

no il fattaccio e accaduto circa 1 anno fa....cazzarola...
mi hanno chiesto 40 eurozzi per tirarlo su :?: ....tanto si vede poco...

io conosco 2 modi per vedere se un ammo è ko:
- premi sulla carrozzeria ( non sul parafango sennò lo deformi )e poi lasci salire la carrozzeria: se sale piano l'ammo è ok, se sale veloce, non frenata, l' ammo è :dead) , non frena l'azione elastica della molla.
- se dallo stelo trafila olio, anche in questo caso ... :dead)

io ho il vizio di premere sul parafano e spesso mi si piega in dentro, ma per fortuna risale su il bozzo,haha

cmq la porto a far vedere non si sa mai, io ho le fobie.

NE APPROFITTO PER PORVI UN QUESITO:
- COME CACCHIO è POSSIBILE CHE LA MACCHINA SUL ANTERIORE SINISTRA SI SIA ALZATA DI 1,5CM SULLA SINISTRA?VEDIAMO SE QUALCUNO SA DARMI RISPOSTA?

Sapete l' ultima?

credo proprio che sia scoppiato l ammo anteriore sx, dove mi risulta piu alta l macchina, con una luceta sono andato avedere, e la molla è piena di grasso, e anche il passaruota è pieno di grasso, aiutoooooo.
Possibile che gli ammortizzatori presi su www.ammortizzatoriauto.it non valgono una mazza?una buca e scoppiano?

Ho sentito lamentele a riguardo di ammortizzatoriauto,non sei il primo che si trova male,mio fratello che adesso li sta cambiando pure era intenzionato a mettere quelli ma gli ho detto di no allora ha preso dei Kayaba Excel G a gas,voglio proprio vedere come sono :OK)

c è poco da fare, chi meno spende peggio si trova.

non potevo aspettare e prendermi i bilstein b8?

cmq se vedo del grasso sulla molla e dietro sul parafango credo sia partito esatto?

alexander959":19sr2vp8 ha detto:
c è poco da fare, chi meno spende peggio si trova.

non potevo aspettare e prendermi i bilstein b8?

cmq se vedo del grasso sulla molla e dietro sul parafango credo sia partito esatto?
se vedi olio lungo lo stelo allora è da buttare