come si fa a vedere se un ammo è scoppiato?

Ragazzi, ieri sera sono passato dal mio meccanico, ed è proprio cosi, è andato l ammo sinistro anteriore, praticamente dopo 1 mese di vita, ma io dico, ok che ci ho preso delle buche assurde, ma quando avevo i bilstein su l altra vecchai macchina, con buche,in 5 persone ecc, in 3 anni intatti, allora non valgono una mazza gli ammo che ho preso?

alexander959":k6kniq3r ha detto:
Ragazzi, ieri sera sono passato dal mio meccanico, ed è proprio cosi, è andato l ammo sinistro anteriore, praticamente dopo 1 mese di vita, ma io dico, ok che ci ho preso delle buche assurde, ma quando avevo i bilstein su l altra vecchai macchina, con buche,in 5 persone ecc, in 3 anni intatti, allora non valgono una mazza gli ammo che ho preso?

Esattamente così purtroppo

Ora mi tocca prendere i miei ammo originali, farmeli tarare da un officina con taratura come i bilstein, sperado che non sia una cazzata?

Ma o vai da Ciorba che ne sento parlare bene o ti prendi gli ammortizzatori nuovi che secondo me sono ottimi,io ho ammortizzatori Blistein con molle Eibach,ho speso più di 450€ compresi di montaggio ma ne vale veramente la pena,riguardo a prima che dicevo dei Kayaba che ha preso mio fratello ieri li ha montati e ha detto che a primo impatto sono ottimi :OK)

alexander959":2l2vttl9 ha detto:
i kayba non li vedo chissà quanto buoni, e poi i bilstein hai i b8 o b6?

Ma mi sa nessuno di questi due modelli in quanto mi pare quando mi fece vedere i prezzi di questi due modelli quasi svenni nell'officina del mio meccanico :asd) ,i miei dovrebbero essere classici Bilstein che stanno tra i 250€ e 300€,i Kayaba io ne avevo sentito parlare sempre bene e poi ho avuto conferma dal ricambista dove ci forniamo che quelli nuovi a gas sono ottimi anche se pure lui ha detto come qualità sono nettamente migliori i Sasch ma venivano 380€ :OK)

be i kayba non li conosco, ma per sentito dire vanno bene solamente come ammortizzatori al posto di quelli originali, ma no per assetto sportivo.
i bilstein se si ha molle eibach vanno bene solamente i b8, che costano sui 850€