Come riconoscere woolrich falsi su ebay?[trovato uno secondo voi è ORIG?]

io l'anno scorso acquistai 2 woolrich(il modello corto...military..cordura..etc..) su ebay(da 2 diversi venditori):
il primo era visibilmente falso e confrontato con l'originale si vedeva chiaramente(soprattutto pelo, bottoni, etichetta sul braccio e anche tessuto al tatto...)
il secondo era invece di qualità migliore e rispetto all'originale risulta molto difficile trovare differenze, anche le etichette interne erano praticamente le stesse, ho notato che quello del mio amico originale aveva le taglie M, L... mentre quello da ebay 48, 50... e una piccola differenza dell'etichetta col logo sul braccio, anche se cmq era fatta molto bene(molto meglio di quella del primo)

TECHNOBOY982":2oxf5222 ha detto:
io l'anno scorso acquistai 2 woolrich(il modello corto...military..cordura..etc..) su ebay(da 2 diversi venditori):
il primo era visibilmente falso e confrontato con l'originale si vedeva chiaramente(soprattutto pelo, bottoni, etichetta sul braccio e anche tessuto al tatto...)
il secondo era invece di qualità migliore e rispetto all'originale risulta molto difficile trovare differenze, anche le etichette interne erano praticamente le stesse, ho notato che quello del mio amico originale aveva le taglie M, L... mentre quello da ebay 48, 50... e una piccola differenza dell'etichetta col logo sul braccio, anche se cmq era fatta molto bene(molto meglio di quella del primo)
non sono sicuro che il secondo sia tarocco(ha anche l'etichetta wp lavori in corso..), ovviamente il venditore lo vendeva come originale, o lo hanno copiato veramente bene o magari è uno "scarto" originale woolrich "aggiustato" e poi rivenduto o chissa... cmq avendolo pagato mi pare sui 150 euro(rispetto hai 360 che volevano in negozio qui dalle mie parti) sono rimasto soddisfatto

La differenza sta nella qualità globale.

Il mio Parka originale è pieno, gonfio di piume VERE. Ne ho visti alcuni di quelli che spacciavano per "rubati" da alcuni conoscenti e solo al tatto il materiale era completamente diverso, figurati l'imbottitura! ;)

io ne ho preso uno in ebay all inizio dell estate, pagato 60€ con le spese :asd)

nn sò come mai in estate nessuno voleva comprare in asta un bel woolrich

:rotolo)

devo dire che nn è per niente male, ma si vede che nn è originale solamente dall imbottitura, per il resto è molto bello.
l ho usato solo per andare al lavoro un paio di volte, poi l o venduto a mio papà allo stesso prezzo :asd)

fratz147":1am43rbi ha detto:
ayrtonmagic":1am43rbi ha detto:
La mia paura è che anche alcuni negozi li vendano falsi, non si sarebbe da sorprendersi, anche perchè ho letto come si dovrebbe riconoscere un woolrich originale e non è per niente semplice rendersene conto
Non so che negozi frequenti tu ma a me non è mai passato per la testa. :asd)

Ti assicuro che un Woolrich falso si riconosce da due chilometri...Non so cosa tu abbia letto! :shrug03)

non dirmi che non hai mai sentito di negozi che vendono merce non originale perchè non ci credo, forse nel profondo nord non accade ma da Roma in giù ti posso assicurare che è una cosa frequente.

Ho letto su vari forum e uno mi sembra era quello di ebay, ma erano commenti del 2005, vedendo le foto di quelli che sono in vendita su ebay sembrano originali, poi se il prodotto che ti arriva non è quello questo non posso saperlo, perchè non ho mai fatto un acquisto del genere su ebay e penso mai lo farò.

poi se hai dei suggerimenti da dare su come distinguere il falso dall'originale ben vengano, ma che siano cose scentifiche e certe, non impressioni tipo "pieno" e "gonfio" :asd)

ayrtonmagic":3ny7gjff ha detto:
non dirmi che non hai mai sentito di negozi che vendono merce non originale perchè non ci credo, forse nel profondo nord non accade ma da Roma in giù ti posso assicurare che è una cosa frequente.
Io non sono uno che compra spesso cose "di marca" ma non ho mai sentito negozi che vendono cose false.
Poi va bè esistono pseudo-negozi che spacciano per vere/rubate cose false, ma si sa che sono false e non sono veri negozi ma scantinati-magazzini ecc... :shrug03)

vedendo le foto di quelli che sono in vendita su ebay sembrano originali
La prima pagina di ebay che mi si è aperta con la tag woolrich riporta questa foto:
6c0e_1.jpg

A te sembra originale? Se ti sembra originale non ne hai mai visto uno vero! ;)

poi se hai dei suggerimenti da dare su come distinguere il falso dall'originale ben vengano, ma che siano cose scentifiche e certe, non impressioni tipo "pieno" e "gonfio" :asd)
Non crederci ma il modo migliore per riconoscerlo è proprio averlo fra le mani. Le etichette si fa presto a copiarle identiche e con costi irrisori, le imbottiture e i tessuti no. :OK)

ayrtonmagic":1k8ltctu ha detto:
fratz147":1k8ltctu ha detto:
Io non sono uno che compra spesso cose "di marca" ma non ho mai sentito negozi che vendono cose false.
Poi va bè esistono pseudo-negozi che spacciano per vere/rubate cose false, ma si sa che sono false e non sono veri negozi ma scantinati-magazzini ecc... :shrug03)

No ti parlo proprio di negozi su strada non scantinati e magazzini.

La prima pagina di ebay che mi si è aperta con la tag woolrich riporta questa foto:
6c0e_1.jpg

non questo è chiaro che non è originale ma se cerchi bene qualcuno lo può sembrare, questo per esempio non si sembra particolarmente gonfio
2d68_1.jpg

Non crederci ma il modo migliore per riconoscerlo è proprio averlo fra le mani. Le etichette si fa presto a copiarle identiche e con costi irrisori, le imbottiture e i tessuti no. :OK)
sarà ma mi sembrano consigli soggettivi, posso riconoscere i materiali come non posso riconoscerli e sottovaluti la capacità dei falsari

ayrtonmagic":7khtklby ha detto:
fratz147":7khtklby ha detto:

No ti parlo proprio di negozi su strada non scantinati e magazzini.

6c0e_1.jpg

non questo è chiaro che non è originale ma se cerchi bene qualcuno lo può sembrare, questo per esempio non si sembra particolarmente gonfio
2d68_1.jpg

sarà ma mi sembrano consigli soggettivi, posso riconoscere i materiali come non posso riconoscerli e sottovaluti la capacità dei falsari
è anke possibile ke il secondo sia davvero originale....

ma poi a casa ti arriva il "pezzotto" :asd)

Attenzione il secondo non è un Parka! ;)

Io sto parlando solo ed esclusivamente del parka classico, perchè è quello che ho io e lo conosco bene!

In ogni caso devi guardare quelli in cui è scritto che l'oggetto in foto è esattamente quello cheti arriva a casa. Altrimenti la foto è di uno originale di un negozio presa dalla rete, e a te mandano il "pacco". :OK)

Per la capacità dei falsari non discuto, possono essere bravi finchè ti pare, ma se impiegassero gli stessi materiali di quello vero dovrebberlo venderlo ad un prezzo ancora maggiore di quello che si trova nei negozi!Semplice! :OK)