come previsto... mi si è bloccato il finestrino

Nemus

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
233
0
16
negli ultimi giorni ho postato la situazione del finestrino ant. sin che quando andava giu strigliava x 1sec e poi a fine cosa faceva un rumore come se sbattesse con rumore di molla... nn sapevo cos'era ma mi ero ripromesso di andare dal meccanico\carrozziere x controllare... come nn detto... ieri mi metto a tirare giu il finestrino e voilà...

si blocca... nn va ne su ne giu...

si sente il motorino del finestrino che va giu e su ma una volta che incontra il finestrino si ferma... ovviamente...

è come se il finestrino sia uscito da una qualche guida o molla che lo teneva...

adesso è dal meccanico...

cosa potrebbe essere secondo voi?? m sta salendo l'ansia :cry: :cry:

nn vorrei che devo sostituire il motorino...

ma nn credo xke nn fa rumore di ferraglia o cosa... io credo che qualche guarnizione si sia seccata ed indurita e a forza di andar su e giu abbia fatto uscire il finestrino dalla guida

P.S. visto che mi sono trovato ho fatto anche pulire la valvola EGR xke la macchina mi fumava un po troppo in accellerazione.
 
A me un rumore simile lo ha fatto quando si sono attorcigliati i cavi che trasmettono il moto del motorino al vetro..e ho cambiato tutto il blocco alzacristalli.

Nel tuo caso spero solo si tratti di una guida..ma dubito..hai visto il finestrino muoversi? Non è tanto facile che esca dalle guide..
 
il mio finestrino andava su e giu normalmente... poi dalla sera alla mattina questo rumore di molla e poi si è bloccato... il motorino va su è giu ma il finestrino è fermo a meta... sospeso capisci??
 
Ah..allora può essersi solo rotto il blocchetto in plastica che scorre sulla guida.
Il finestrino manualmente riesci/riuscivi a muoverlo?
 
x curiosità, quanto hai pagato x la sostituzione del blocco alza cristalli??
 
si si era bloccato piu giu ed io l'ho tirato un po su con le mani con la speranza di poterlo chiudere del tutto ma piu su nn andava... era difficile.... xo se provo a schiacciare il tasto del finestrino il motorino va giu e su senza rumori e quando arriva al finestrino si blocca... credo sia il gancio
 
Nemus":2zm2bhj5 ha detto:
si si era bloccato piu giu ed io l'ho tirato un po su con le mani con la speranza di poterlo chiudere del tutto ma piu su nn andava... era difficile.... xo se provo a schiacciare il tasto del finestrino il motorino va giu e su senza rumori e quando arriva al finestrino si blocca... credo sia il gancio

Vero..allora penso anche io sia il gancio..

E se è quello nel forum c'è questa faq che evita di fare spendere i 120€ del blocco alzavetro..non so se il meccanico ne è a conoscenza..non credo
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 496b40965a

Anche se effettivamente noto in questa immagine
img4569hy4.jpg

che su quello verdino che c'è a ricambio per Lybra manca un pretaglio per il cavo del motorino..come si fa??
 
mamma mia speriamo di no... piu pulizia EGR, mi smeno 200euri post vacanze... :mecry2) :mecry2) alle 12 la ritiro e alle 13 mi chiama la banca :sarcastic) :sarcastic)
 
Ti direi pure di chiamare il meccanico e di avvertirlo di questo ricambio..ma come la mettiamo per il pretaglio mancante? Io un po' ci ho trafficato di persona con l'alzavetro ma per me non è compatibile a meno di non modificarlo.
 
il meccanico lo sento verso le 11 e spero nn mi dia brutte notizie... è uno onesto e se puo ripara invece di sostituire
 
Spero si riesca almeno risparmi un bel po' :)
Ma lo avevi avvertito del problema? Perchè se non in ogni caso dovrà ordinarti i pezzi e quindi puoi parlargli dell'eventuale ricambio.
 
si... nn credo che cambi senza avvisarmi... solitamente mi avvisa... lui me lo ha detto... o è il motorino o si è rotto il gancio...
 
Ah..allora magari è già informato..alla fine anche il ricambio è di un auto del gruppo quindi magari lo sa già.
 
allora, mi ha chiamato ora... rottura della cordicella che tiene il vetro... bisogna sostituire il motorino xke Golf-Audi-Mercedes vendono il gruppo anche separato... Alfa-Fiat-Lancia NO... adesso cosa devo pensare??? che fanno proprio schifo???

mah

cmq la macchina è pronta x oggi alle 4 e mi sostituiscono il tutto con ricambi originali che poi ovviamente vorro visionare... ma sopratutto quelli rotti. sai com'è, fidarsi è bene nn fidarsi è meglio!

in piu Pulizia Egr... xke ho 47mila km e nn l'ho mai fatta... fumava e nn credo andasse cosi prima, quindi assolutamente necessaria... tenendo conto che ho visto foto di valvole EGR a 20mila km e facevano schifo, la mia avrai i mostri dentro :rotolo) :rotolo)

sostituzione blocco motorino
Pulizia Valvola EGR
Manodopera

160euri... pensavo peggio... tanti, ma pensavo peggio
 
Nemus":1w00zwfn ha detto:
bisogna sostituire il motorino xke Golf-Audi-Mercedes vendono il gruppo anche separato... Alfa-Fiat-Lancia NO... adesso cosa devo pensare??? che fanno proprio schifo???
prima di tutto penserei che potevi portarcela prima e smettere di usare il vetro in quelle condizioni.
Magari si era solo sfilato qlcosa e potevi riparare senza aspettare di romperlo del tutto
 
allora, questo rumore è iniziato solo 3gg fa, e purtroppo in questi giorni impegni lavorativi e turni impossibili nn mi hanno permesso di farlo... avevo pensato di andarci oggi pom... ma ieri sono stato anticipato... cmq alla fine si era gia rotto...

nn è che puoi prevedere o prevenire se una cosa si rompe all'improvviso
 
e poi io x schifo mi riferivo alla gamma ricambi e assistenza di Alfa-Lancia-Fiat... che pur di incularti farebbero di tutto... se si rompe un componente e le altre cosa lo hanno simile e lo vendono separato, xke nn lo fate anche voi?? Barboni
 
Top