ragazzi ho bisogno di alcune dritte e chiarimenti, ho una GT 1.9multijet euro 3 e vorrei migliorare alcune cose: non mi piace assolutamente come entra il turbo troppo brusco a volte e mi sembra morta ai bassi,
vorrei quindi intervenire x modificare queste caratteristiche nei limiti del possibile (150cv son già tanti voglio solo distribuirli e "sentirli meglio")
niente interventi che la trasformino in una pistaiola ma comunque un auto grintosa, reattiva e "incollata" x avere maggiore feeling
leggendo qui e là nel forum sono arrivato a questi interventi:
- filtro aria metallico(alza i giri massimi di 200rpm e migliora la reattività)
- eliminazione precatalizzatore (abbassa la temperatura dei gas alla turbina quindi ne preserva la durata e da un pò + di reattività)
- centralina (non tanto x i cv ma per dare un pò + brio ai bassi e per regolare la combustione dopo l'intervento sul precat)
dove potrei ancora intervenire?? ricordo che non cerco di trasformarla in un mostro stradale quindi la potenza non mi interessa più di tanto quindi non me ne frega niente che l'auto vada a 2000 allora...(meglio rispettare il codice :OK) ) voglio invece che l'auto abbia una buona tenuta e una buona reattività ovviamente senza rinunciare all'affidabilità
dite pure se ho scritto cavolate parlo da ignorante...
vorrei quindi intervenire x modificare queste caratteristiche nei limiti del possibile (150cv son già tanti voglio solo distribuirli e "sentirli meglio")
niente interventi che la trasformino in una pistaiola ma comunque un auto grintosa, reattiva e "incollata" x avere maggiore feeling
leggendo qui e là nel forum sono arrivato a questi interventi:
- filtro aria metallico(alza i giri massimi di 200rpm e migliora la reattività)
- eliminazione precatalizzatore (abbassa la temperatura dei gas alla turbina quindi ne preserva la durata e da un pò + di reattività)
- centralina (non tanto x i cv ma per dare un pò + brio ai bassi e per regolare la combustione dopo l'intervento sul precat)
dove potrei ancora intervenire?? ricordo che non cerco di trasformarla in un mostro stradale quindi la potenza non mi interessa più di tanto quindi non me ne frega niente che l'auto vada a 2000 allora...(meglio rispettare il codice :OK) ) voglio invece che l'auto abbia una buona tenuta e una buona reattività ovviamente senza rinunciare all'affidabilità
dite pure se ho scritto cavolate parlo da ignorante...