come lo vedete il Diavolo quest'anno? (Shevchenko se n'è andato... :'( )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carlo147jtdm

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
565
0
16
Frosinone
siamo quasi al giro di boa e dopo aver suonato la juve ci becchiamo sta batosta contro la fiorentina...stasera poi siamo a rischi Champions...per non parlare dell'anno scorso che abbiamo fatto partite della Madonna e partite inguardabili...io oramai non so più cosa pensare,se st'anno si vince qualcosa o no...voi?
per me la difesa non regge...son quasi tutti bolliti,tranne nesta e qualcun'altro...per me urgono rinforzi e seri a gennaio se no...

secondo me...se non aganciamo la juve alla fine del girone d'andata .... lo scudo e difficile da prendere , perche non credo che capello e juve perdano uno scudetto in stile inter!!!

per quanto riguarda la coppa, credo che e difficile andare in fondo ogni anno, però quest'anno non avendo tutti i favori del pronostico!!! :culo)

LA DIFESA!!! qui secondo me la società a fatto un grande errore a basarsi solo su questi uomini, senza pensare all'anno prox, secondo me galliani doveva acquisatre qualche giovane promettente tipo felippe o qualcuno del palermo, e magari iniziare a farlo inserire e allenare con campioni tipo maldini e nesta...

axl23":2xe1jbz8 ha detto:
secondo me...se non aganciamo la juve alla fine del girone d'andata .... lo scudo e difficile da prendere , perche non credo che capello e juve perdano uno scudetto in stile inter!!!

per quanto riguarda la coppa, credo che e difficile andare in fondo ogni anno, però quest'anno non avendo tutti i favori del pronostico!!! :culo)

LA DIFESA!!! qui secondo me la società a fatto un grande errore a basarsi solo su questi uomini, senza pensare all'anno prox, secondo me galliani doveva acquisatre qualche giovane promettente tipo felippe o qualcuno del palermo, e magari iniziare a farlo inserire e allenare con campioni tipo maldini e nesta...

Quoto in pieno il discorso sulla difesa!
Affiancare qualche giovane promettente a campioni come paolino e nesta sarebbe stato molto utile.
Ma a quanto ho capito la società punta a vincere anno per anno!

Sperem comunque! :tiè)

Io in difesa non la vedo come un problema di uomini, quanto di disposizione tattica. Nell'1 vs 1 è difficile che arrivino in porta.

Prendiamo l'esempio di Firenze, 3 gol su 3 li hanno segnati aggirando la difesa e prendendola alle spalle, c'è quasi sempre un uomo libero dopo il secondo palo e quando la palla passa il difensore la da per persa senza seguirne la traiettoria per essere pronto nel caso ci fosse qualcuno.

A Genova stessa cosa sul primo gol, col Palermo mi pare (rimessa in mezzo e Caracciolo ha segnato), ecc, provate a farci caso.

Anche ieri sera ad un certo punto è arrivato un cross rasoterra e tutti l'hanno lasciato sfilare, l'ultimo uomo era Simic e anzichè girarsi verso la bandierina in modo da coprire un'eventuale intervento si è girato verso il centro dell'area, ci fosse stato qualcuno era di nuovo la stessa cosa.

Sono però d'accordo con voi che un giovane difensore da affiancare in allenamento ai titolari sarebbe una buona mossa.

come ho scritto nella discussione del campionato, credo (da profano) che quest'anno si punti molto sull'arrivare in condizione sino alla fine, una stagione più costante possibile, senza troppi alti e bassi (che pure ci stanno)

mi sembra anche che le pause facciano piuttosto male, mentre quando c'è continuità di gioco, anche con gli stessi uomini si faccia bene

la questione difesa, al solito, esce e non esce all'occorrenza...cioè quando ci sono gli errori, più o meno individuali, allora giù a sparare e contare gli anni di età, diversamente tutto va ben madama la marchesa!

sicuramente in attacco non si è messi male, mentre in difesa credo che già a gennaio si proveda, salvo che intevengano grandi acquisti che sono tutto un caso a parte (mi riferisco ai grandi colpi che, a volte, vanno anche oltre la specifica esigenza di uomo di ruolo, ma vengono fatti per prestigio o per togliere un uomo pesante agli avversari)

sempre da profano, mi sembra che il milan giri (ancora) benissimo quando ci sono spazi e la marcatura non è troppo stretta e assillante...questo vale da kakà a pirlo, dalle laterali destra e sinistra, così per i centrali

identica cosa si potrebbe dire per quanto alle marcature, mi sembra che quando si gioca a uomo, anche non stretto, si corrono meno rischi che non quando si difende a zona, e questo è abbastanza evidente sui calci piazzati

in termini di calciomercato, domenica sentivo che toni era stato contattato la scosa estate...mah...ora direi che davanti siamo messi così e fine, salvo che qualcuno non intenda strapparsi Sceva, facendo davvero una offerta non rifiutabile...

ronaldinho sarebbe davvero bello vedrlo giocare nel milan, però occorrerebbe anche vedere se, al pari di kakà, non fa la fine di trovarsi sempre uno o due uomini, che appena parte lo atterrano

su questo ultimo punto gli arbitri dovrebbero stare più attenti, come dovrebbero stare più attenti ai difensori che orami fanno di tutto in area agli attaccanti, che, a loro volta, si difendono più o meno pesantemente

altri nomi? Totti e Cassano: il primo sembra inamovibile, il secondo si vedrà...certo che tutti e due, se passeranno per Milan/Juve o Inter dovranno mettersi parecchio in riga...se sono recuperabili

per me il rpbolema non è affatto l'attacco,a parte Vieri abbiamo un attaco fenomenale...il problema è sempre quello dela difesa...certo che si gioca fino alla fine con questi uomini ma sono solo 4 forti in difesa...toglici cafu stam nesta e maldini poi hai il vuoto...costacurta è costacurta..serginho va bene per attaccare ma per coprire...kaladze non lo sono mai riuscito a capire,fa partitone e poi si perde in cazzate(vedi psv)...simic mi ha stupito ieri sera ma secondo me non è all'altezza di giocare partite importanti contro inter o juve...il problema dela difesa e del'età dei difensori è che sono più soggetti a infortuni a problemi vari, non che non valgano presi singolarmente...

sempre sulla difesa ragazzi a me spaventa un po il futuro poi magari spero di sbagliarmi!!!
però analizzando un po gli uomini uno per uno: maldini e un fenomeno della natura, della scenza , della vita, insomma quello che volete...ma l'anno prox ci sarà? e se si avrà sempre questo livello? - io credo di no!!!

cafù come avrete notato quest'anno già non e + continuo come prima e cmq sono già 35 i suoi anni o no?

stam :(34anni?) a parte che non e mai stato lo stam che tutti si aspettavano cmq anche lui e avanti con l'eta e non possiamo fare progetti e poi lui ha manifestato voglia di rientrare in patria a chiudere...

costacurta per il futuro credo non sia da considerare!!!
-quindi chi ci rimane : nesta!!! che ha cmq 30 anni e speriamo che faccia come paolino!!!
poi c'è kaladze che come dice carlo non si riesce a capire e simic che e un buon giocatore ma senza quei 2 là al centro non credo che solo sia in grado di tenere il reparto...

quindi in conclusione secondo me il milan l'anno prox avrà grossi problemi perche dovrà ricostruire un intero reparto attorno a nesta,reparto che secondo me è il + importante per una squadra che mira a tutto come noi!!!
per questo come dicevo prima forse doveva inserire già qualcuno per farlo allenare e imparare da questi campioni.....

axl23":1z7zegcq ha detto:
stam :(34anni?) a parte che non e mai stato lo stam che tutti si aspettavano

io, onestamente, mi ricordavo un tipo davvero tosto, sia in difesa che di testa e soprattutto nelle punizioni...dopo l'infortunio, a volte, vedendolo, mi sembra che abbia paura di sbagliare :shrug03)

ragasssssi, guardate che si sta parlando del milan, no perchè dai toni usati e dalle frasi e/o esempi mi sembra che si parli dell'inter :asd)

il milan è il milan stop!!! c'è poco da fare e molto da temere, le partite che contano non le sbaglia (quasi) mai!!!

cmq quoto il discorso sulla difesa, il presente è incerto xkè l'età avanza, ma sinceramente dovreste preoccuparvi del futuro, non vedo molti maldini in giro :nod)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.