come ho scritto nella discussione del campionato, credo (da profano) che quest'anno si punti molto sull'arrivare in condizione sino alla fine, una stagione più costante possibile, senza troppi alti e bassi (che pure ci stanno)
mi sembra anche che le pause facciano piuttosto male, mentre quando c'è continuità di gioco, anche con gli stessi uomini si faccia bene
la questione difesa, al solito, esce e non esce all'occorrenza...cioè quando ci sono gli errori, più o meno individuali, allora giù a sparare e contare gli anni di età, diversamente tutto va ben madama la marchesa!
sicuramente in attacco non si è messi male, mentre in difesa credo che già a gennaio si proveda, salvo che intevengano grandi acquisti che sono tutto un caso a parte (mi riferisco ai grandi colpi che, a volte, vanno anche oltre la specifica esigenza di uomo di ruolo, ma vengono fatti per prestigio o per togliere un uomo pesante agli avversari)
sempre da profano, mi sembra che il milan giri (ancora) benissimo quando ci sono spazi e la marcatura non è troppo stretta e assillante...questo vale da kakà a pirlo, dalle laterali destra e sinistra, così per i centrali
identica cosa si potrebbe dire per quanto alle marcature, mi sembra che quando si gioca a uomo, anche non stretto, si corrono meno rischi che non quando si difende a zona, e questo è abbastanza evidente sui calci piazzati
in termini di calciomercato, domenica sentivo che toni era stato contattato la scosa estate...mah...ora direi che davanti siamo messi così e fine, salvo che qualcuno non intenda strapparsi Sceva, facendo davvero una offerta non rifiutabile...
ronaldinho sarebbe davvero bello vedrlo giocare nel milan, però occorrerebbe anche vedere se, al pari di kakà, non fa la fine di trovarsi sempre uno o due uomini, che appena parte lo atterrano
su questo ultimo punto gli arbitri dovrebbero stare più attenti, come dovrebbero stare più attenti ai difensori che orami fanno di tutto in area agli attaccanti, che, a loro volta, si difendono più o meno pesantemente
altri nomi? Totti e Cassano: il primo sembra inamovibile, il secondo si vedrà...certo che tutti e due, se passeranno per Milan/Juve o Inter dovranno mettersi parecchio in riga...se sono recuperabili