Fonzie444":keoyljwc ha detto:DriftSK":keoyljwc ha detto:Fonzie444":keoyljwc ha detto:InterNik":keoyljwc ha detto:Consiglio
2. una "vera" frenata si fa col piede staccato dal pavimento.mancio83":keoyljwc ha detto:dopodichè per le frenate di emergenza frizione giù e piede destro, con tallone su moquette, che va giù forte forte forte.
si appoggia a terra o no? :sarcastic)
Meglio di no: perchè tenendo il tallone sollevato si può applicare tutta la forza derivante dalla distensione della gamba facendo leva sulla schiena (che è saldamente appoggiata allo schienale del sedile).
e non è meglio? :sgrat)
Pare che oggi io non riesca ad esprimermi chiaramente attraverso le negazioni :asd) quindi lo dico in forma affermativa:
è meglio applicare tutta la forza derivante dalla distensione della gamba facendo leva sulla schiena (che è saldamente appoggiata allo schienale del sedile). Tenere il tallone appoggiato impedisce di farlo. Quindi in un panic stop è meglio tenere il tallone sollevato da terra e premere il pedale con tutto il piedone sfruttando anche l'appoggio della schiena.
Più chiaro così?