Com'è il vostro olio motore? al naso e all'occhio :) SOLO BENZINA

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Power
Ciao a tutti

quando controllate l'olio motore come vi appare sull'astina?

il mio è molto nero e puzza di bruciato.....

penso che il consumo di olio dipenda da questo, magari NEANKE l'ottimo RS 0-40 va bene, si scalda molto e si 'brucia'....e anche con i rabbocchi si fa poco perchè l'olio buono si 'mischia' con il cattivo.....
 
Guarda, non l'ho mai annusato..

Cmq dopo 5.000 km quello della GTA era ancora chiaro... dopo 10.000 mi era diventato un po' scuro...

quello della Panda è nero, ma lo cambio ogni 20.000
 
io ci ho fatto 5000km dall'ultimo cambio...ma è ancora di giusta densità,un colorito un po scuro...ma non puzza di bruciato! :ka)
 
Attento che gli olii "spinti" sintetici con grande estensione (0W40-5W50-10W60) durano molto meno dei semisintetici tradizionali.
 
Dopo 3500km il mio selenia racing è ancora bello chiaro con riflessi scuri appena appena...l'odore è normale come quando si toglie dalla latta... :shrug03)
 
Lacco79":5q4t9t9i ha detto:
Dopo 3500km il mio selenia racing è ancora bello chiaro con riflessi scuri appena appena...l'odore è normale come quando si toglie dalla latta... :shrug03)



Anche io Selènia Racing...sempre ottimo...chiaro con riflessi scuri e senza odore di bruciato...ora ha 5mila km.... :OK)
 
Selespeed":1pwxqe6j ha detto:
ma avete fatto qualke tiratina?
motore bello bollente :D

a me si è scurito dopo un giro in autostrada, 160km....
Il mio non viaggia mai sotto i 4000-4500 spesso le marce corte le tiro sui 6000....diciamo che ogni tanto gira tranquillo... :sedia)
 
e a consumi di olio come stai messo?
km motore?

cmq anche a me all'inizio era pulitissimo....quasi non si vedeva sull stekketta..
 
@Selespeed: secondo me l'odore di bruciato nell'olio e il forte consumo è ancora sintomo del problema : "il tuo motore mangia olio perchè trafila dalle fasce elastiche dei tuoi pistoni e va in camera di combustione, lasciadno dei detriti di olio bruciato nella coppa."

hai cambiato le cammes, hai aperto il motore, ma la prima cosa che si doveva fare per sistemare un motore che mangia olio era cambiare le fasce dei pistoni e controllare che le canne dei pistoni o glis tessi non presentavano difetto."

A questo punto, fai controllare l'emissione dei gas di scarico e vedi se trovano, nei fumi, parti d'olio bruciato...
 
Quoto lele, visto che la testa gia te l'hanno aperta e quindi in teoria dalle guarnizioni valvola non perde restano solo le fascie dei pistoni.
 
le fasce le ho cambiate!

rivista testaa, cambiate fasce, le canne erano perfette hanno detto....

a me hanno detto che è normale che si brucia un pò dopo una tirata in autostrada
 
Selespeed":2ti2qxji ha detto:
e a consumi di olio come stai messo?
km motore?

cmq anche a me all'inizio era pulitissimo....quasi non si vedeva sull stekketta..
Con il racing ne consuma circa 1/2 kg ogni 5-6000km...il mio motore ha all'attivo 85000km.... :OK)
 
Selespeed":2j080pnz ha detto:
bhe non è male come consumo....come lo trovi l'olio prima dei tagliandi?
Beh prima del tagliando per ora non sò perchè è il primo "pieno" di racing che faccio...con il 20k dopo 10k km era bruno, dopo 20k km era nero...ma non puzzava mai di bruciato...
 
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