Com'è il vostro olio motore? al naso e all'occhio :) SOLO BENZINA

Piu che riuscchiato diciamo che usando parecchio il freno motore è piu possibile che trafili dalle fascie

Che l'olio diventi Nero è assolutamente normale, vuol dire che gli agenti dispersivi, detergenti e pulenti che contiene stanno facendo il loro lavoro! :nod)

Se no i pistoni e le fasce si incrosterebbero, oltre che il resto degli organi meccanici soggetti a lubrificazione!!

Sarebbe strano se l'olio rimanesse chiaro dopo 3-4mila Km!

Cmq dato che la mia se ne beve 500gr ogni 1000Km ho provato l'ultima carta che avevo......il famigerato HPX :?: !!

Risultato?....Beve come prima..e forse anche di più!! :all_coholic) :mazza)

Onestamente non so più che olio metterci, li ho provati tutti....va a finire che ci butto dentro quello della frittura del primo McDonal che trovo, magari essendo quasi catrame non me ne mangia più! :sedia)

Selespeed prova col 10w60 è l'unico che potrebbe migliorare la situazione...

147fast":2kujg4gt ha detto:
Selespeed prova col 10w60 è l'unico che potrebbe migliorare la situazione...

la mia lo beveva come ora beve il 5w40, con la differenza che costava più del doppio: 1kg ogni 3000km.... :sedia)

continuo a non capire il discorso del cut off e il maggiore consumo d'olio: qualche spiegazione TECNICA o pseudo-tecnica? :asd)

Ai tempi del 10W40 avevo un consumo veramente irrisorio.. :asd) poi,modifiche su modifiche,son passato al 10W60 ed il consumo era 1 pò aumentato(ma anche i km..) adesso sto provando il 5W40,dopo 3.000km(molti di collina/montagna) è ancora al max..