Com'è il vostro olio motore? al naso e all'occhio :) SOLO BENZINA

sicuramente si poteva fare di meglio....xò dico i consumi sono come i tuoi ad esempio.....

quindi se trafila anche a te.....anche a te dovrebbe essere nero e puzzare di bruciato no?
te consumi 1l/1200km no?....io faccio pocopiù ora....poi dipende dalla guida

io ho paura che cmq, come si diceva, devo ancora trovare l'olio giusto per il mio motore....magari questo 0-40 si brucia facilmente
 
Selespeed":1vmumpzi ha detto:
sicuramente si poteva fare di meglio....xò dico i consumi sono come i tuoi ad esempio.....

quindi se trafila anche a te.....anche a te dovrebbe essere nero e puzzare di bruciato no?
te consumi 1l/1200km no?....io faccio pocopiù ora....poi dipende dalla guida

io ho paura che cmq, come si diceva, devo ancora trovare l'olio giusto per il mio motore....magari questo 0-40 si brucia facilmente

partiamo dal punto che il 2.0 T.s. usa un Selenia Racing... da 10W60... quindi mettere un 0W40.. quindi già lo mangia... sarebbe come mettere un olio sbagliato nel JTS... che lo divora...

Prova a farlo lavorare con l'olio consigliato dalla casa... che se ti dicono di usare un 10W60 un motivo c'è..
 
si ma da me il selenia non si trova facilmente.......

e poi ho provato anche il castrol rs 10-60, non è che cambia qualcosa......a essere sinceri consumava meno con il 20k!

castrol poi consiglia un 5-40.....10-60 solo per la GTA

proverò un altro olio, forse proprio il selenia(o riprovo il castrol 10-60?)....anche se sarà un peccato perchè come gira ora il motore sicuramente non girerà dopo....
 
se il problema è che si 'brucia'.....

da 0 a 5.....che cambia? dovrei cambiare la 0-60 magari :)....peccato che non c'è +
 
Selespeed":2vn07dfa ha detto:
sicuramente si poteva fare di meglio....xò dico i consumi sono come i tuoi ad esempio.....

quindi se trafila anche a te.....anche a te dovrebbe essere nero e puzzare di bruciato no?
te consumi 1l/1200km no?....io faccio pocopiù ora....poi dipende dalla guida

io ho paura che cmq, come si diceva, devo ancora trovare l'olio giusto per il mio motore....magari questo 0-40 si brucia facilmente

Un momento la mia vecchia da nuova non faceva 1L in 1200km ma 1L in 3000km... questo probabilmente dipendeva anche dalla guida...
Ma la tua ora che hai rifatto tutto minimo minimo con una guida sportiva al top :sarcastic) dovrebbe fare 1L in 3000km... 1L in 1200/1500 km con motore rifatto come il tuo è folle, poi :shrug03)
Prova cmq a cambiare olio magari un TXT 5w40 o il buon vecchio Racing 10w60, lo 0w40 per me non va bene!
 
Selespeed":aysu0vbu ha detto:
se il problema è che si 'brucia'.....
da 0 a 5.....che cambia? dovrei cambiare la 0-60 magari :)....peccato che non c'è +

Semplicemente xchè tutti gli olii da "zero" a qualcosa,x un benzina non vanno bene(x me..) :)
 
ci sarà un motivazione tekno no? anche a parole semplice :D

lo 0 dovrebbe influire poco o nulla no? perchè diciamo che 'si brucia' a caldo quado si 'tira'....e il 40 è importante no?

l'unica cosa che mi viene da pensare a me è che a 'freddo' facendo la discesa di casa con tanto freno motore....magari non 'regge' bene l'olio bho.....

secondo voi a quanti giri il freno motore diventa 'importante'? cioè si rischia di risucchiare parecchio olio?

147fast......anche a me da nuova faceva quasi 3500km con 1/1.5litri.....ma con il 20k! già quando ho provato il castrol 10-60 già consumava di più
 
Selespeed":2w8z3x1c ha detto:
147fast......anche a me da nuova faceva quasi 3500km con 1/1.5litri.....ma con il 20k! già quando ho provato il castrol 10-60 già consumava di più

Anche la mia col 20K :OK)

Io Bhò non so che dire se dopo tutto il lavoro svolto e i soldi spesi consumasse ancora così andrei a ribaltare chi ha fatto il lavoro, pena una bella denuncia!
Poniamo anche che da nuovo fosse "difettato" e consumasse olio, nel momento in cui ci metto le mani vado a trovare dov'è il difetto e lo risolvo!
Questo lui non l'ha fatto!
Ricordo tempo fa che il mio meccanico Alfa fece un 1.6 120cv proprio per il consumo olio anche da nuova, bhè dopo non ne consumava una goccia!
 
lo so.....non credere ke io sia felice che ancora consuma olio, alla fine hanno cambiato guidevalvole e fasce,forse era opportuno cambiare i pistoni......però è da vedere anche se non è l'olio stesso che non è adatto....forse con un altro consuma molto meno.......il fatto ke è NERO non è una buona cosa.....

chi ha detto che trafila....ma trafila e si brucia! mica torna in coppa.....ke è nero significa che si scalda tantissimo e si brucia no?
 
e perchè si brucia un olio?
perchè raggiunge temperature troppo alte??? no?


cmq oggi sono passato dal meccanico....fatto vedere e annusare l'olio :D

lui ha detto questo:

facciamo questa verifica, smontiamo gli inniettori e controlliamo se tengono la pressione giusta, il colore e l'odore mi ha fatto venire in mente che potrebbe essere un iniettore che non mantiene la pressione giusta e quando si spegne l'auto fa cadere anche una goccia di benzina....dai oggi dai domani....la benzina scende in coppa e annacqua l'olio....
 
ti dico la mia:
dopo 9500km il mio castrol txt è marroncino chiaro e non puzza di bruciato.

Ma l'olio ti puzza di bruciato anche a motore freddo?
 
no, nella guida castrol nelle domande frequenti c'è scritto

è normale che l'olio diventi nero?.....si è normale

per il resto, si....ovviamente a prima mattina quando coontrollo l'olio dopo il fermo notte puzza :D

chissà se è vero il fatto degli iniettori
 
in rilascio...cioè quando non accelleri e quindi c'è freno motore......l'olio viene 'risucchiato' in camera di scoppio....infatti anche auto che non consumano olio se si fa TANTA strada in montagna un pokino consumano
 
Selespeed":1cvrq5xw ha detto:
in rilascio...cioè quando non accelleri e quindi c'è freno motore......l'olio viene 'risucchiato' in camera di scoppio....infatti anche auto che non consumano olio se si fa TANTA strada in montagna un pokino consumano

risucchiato vuol dire che trafila da "dietro" al pistone??? :confusbig)

non capisco perchè ci dovrebbe essere una depressione maggiore in fase di aspirazione, quando si è in cut off (no iniezione) rispetto a quando si è sotto carico (si iniezione).... :ka) :scratch) :sgrat)
 
Top