Com'è il 1.6 105 cv?

Tristanjtdm":1cve9v1s ha detto:
@ Mauro
Quoto il discorso Smart...non mi rode dirlo dato che il rapporto peso/potenza l avvantaggia ma nello 0-100 la smart sta dietro al nostro 1.6 da 105 cv senza problemi....

io aggiungo che la macchina è stabile per quello che è, ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, va davvero tanto, forse troppo, i dati secondo me che dichiarano qualcosa di non proprio giusto..

a parte questo chiudiamo la parentesi auto scandalo che non merita :asd)

@ furbacì.. niky laida c'è ancora.. ma... ti invece set gnamò mort?? :crepap)
 
Ah si parla di smart... non è quella che ho preso sotto con la jeep? :sarcastic)
Comunque è vero la 61cv va che è una fucilata :nod) Per quello che ècioè un rottam :asd)
 
Ok, allora ripropongo una frase che accontenti tutti su sta benedetta smart: "è la carriola più veloce che sia mai stata prodotta". Tutti d'accordo? :asd) :rotolo) :sedia) :crepap) :lol:
 
sabato 5 mattina sono andato a prenderla :elio)
che sogno!! rimando le foto e i commenti a un topic che farò il prima possibile.. (ora vi scrivo da lavoro)

cmq è vero che non vedo l'ora di guidarla! è un piacere di guida enorme!!!

peccato solo che stasera mi tocca riportarla in concessionaria alfa e vado a riprendermela venerdì sera.. perchè non avevano fatto in tempo a sistemarmi il cambio che balla.
Ad ogni modo onestissimi perchè mi hanno detto subito che non avevano fatto in tempo.. e la carrozzeria me l'hanno fatta perfetta.. :?:
meglio delle mie aspettative!!

a presto :A) :A) :A) :A)
 
Anche io ho un 1.6 da 105 CV.

Come vuoi che sia.. ti diverti un po se tiri le marce, ma di conseguenza sale ovviamente il consumo.

Io sono uno a cui stanno particolarmente sulle palle le lobby dei petrolieri, per cui vado in giro onestamente. Ho preso una multa a 71 Km/h con una panda (God bless fiat panda 750) e da li mi sono concesso una macchina bella (perchè è bella), comoda, linea sportiva ma dai consumi contenuti.

Certo non è nulla di paragonabile ai turbodiesel (ma prorpio lontana anni luce) in quanto a ripresa. Io preferisco i benzina da guidare, per cui sono rimasto su un genere bello ma tranquillo.

D'altra parte avendo la panda 750 mi sembra di avere fatto un salto già notevole..

E poi come motore va bene.

QUidni dipende cosa ci vuoi fare. Se vuoi sbregonare... ci pensa l'infame ( :cop) ) a farti passare la voglia :sarcastic)

:alfa) Blackline.. for a sbirri-less world.
:alfa)
 
Io, dopo essermi posto per circa un mese il dilemma (105 o 120 cv?), ho optato per il 120 e non me ne pento assolutamente. I consumi sono elevati ma quasi identici al 105 cv; per le prestazioni, ai bassi va tranquilla, ma se vai sopra i 4000 si fa sentire. Certo, non si guida mica sempre oltre i 4000 giri, ma se ci vai per un qualsiasi motivo (in sicurezza s'intende!), è un piacere. Ho il sospetto che il 105 sia invece un po troppo progressivo: non è sicuramente un motore da disprezzare: anzi, il motore è praticamente lo stesso! Ma secondo me i 15 cv in meno si fanno sentire abbastanza.
 
CIAO IO SONO UN FELICE POSSESORE DI UNA 147 1.6 105 DA 6 ANNI,E CREDIMI 6 ANNI DI PURA SODDISFAZIONE!NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI MOTORE,ORA HO 151000 KM E VA COME QUANDO NE AVEVO 15000,ANZI DIREI MEGLIO.TRATTALA BENE E LEI TI TRATTERA' BENE..L'UNICA PECCA FORSE UN PO' I CONSUMI IO NON RIESCO A FARE PIU' DI 11 CON UN LITRO..
 
io in andatura tranquilla vado di media di 12.3\12.5

certo che quando superi i 3000 giri... senti il motore cantare :hail)






e il portafoglio piangere :sarcastic)
 
maurovoice":1hpttam4 ha detto:
115jtdBologna":1hpttam4 ha detto:
Ora non esageriamo.. il 2.0 spinge :shrug03)

per me quello non è spingere.. 150cv bolsi altrochè. lui viaggia mica male, ma se paragoni le caratteristiche con altri, è un bel polmone

basterebbe provare una bravo HGT 155cv quella si che ha una coppia da paura, un sound eccezzionale e beve meno del TS.. ovviamente il 5 cilindri ste idioti l'hanno levato.. andava bene non poteva restare in listino.. meglio i motori GM

ma ve la immaginate la nasona con il 5 cilindri?? :love) :love)
 
ieri ho fatto il primo viaggetto serio in autostrada. niente di che giusto quasi 500km. cmq sono rimasto davvero soddisfatto!
consumi più che accettabili (circa 13.5) ad andatura tranquilla e ho notato che anche in quinta marcia possiede un bello spunto.

gran macchina la adoro sempre di più!
 
CREDO CHE POSSA ESSERE DEFINITO COME UN MOTORE EQUILIBRATO.

LA VERA PECCA? NON GLI HANNO MESSO LA SESTA MARCIA :sadomaso) . PER CUI TIRANDOLA IN AUTOSTRADA DA UN PO L'IDEA DI SFORZARLA (PARLO DAI 150 IN SU OVVIAMENTE).

CIAO

:alfa) Blackline.. for a future 6th stroke. :alfa)
 
BlacklineFORaBETTERworld":26dsnn1t ha detto:
CREDO CHE POSSA ESSERE DEFINITO COME UN MOTORE EQUILIBRATO.

LA VERA PECCA? NON GLI HANNO MESSO LA SESTA MARCIA :sadomaso) . PER CUI TIRANDOLA IN AUTOSTRADA DA UN PO L'IDEA DI SFORZARLA (PARLO DAI 150 IN SU OVVIAMENTE).

CIAO

:alfa) Blackline.. for a future 6th stroke. :alfa)
occhio a postare certe velocità...c'è un regolamento chiaro ;)
 
Outatime":3jomnfi4 ha detto:
BlacklineFORaBETTERworld":3jomnfi4 ha detto:
CREDO CHE POSSA ESSERE DEFINITO COME UN MOTORE EQUILIBRATO.

LA VERA PECCA? NON GLI HANNO MESSO LA SESTA MARCIA :sadomaso) . PER CUI TIRANDOLA IN AUTOSTRADA DA UN PO L'IDEA DI SFORZARLA (PARLO DAI 150 IN SU OVVIAMENTE).

CIAO

:alfa) Blackline.. for a future 6th stroke. :alfa)
occhio a postare certe velocità...c'è un regolamento chiaro ;)

Chi lo dice che non scrivo dalla germania :celebrate) ?

Era cmq per dare un'indicazione, nel senso che a 130 spero bene che sopporti la 5 marcia.

Grazie cmq.

ciao

:alfa) Blackline.. for a max 130 Km/h world :alfa)
 
BlacklineFORaBETTERworld":21cxc86j ha detto:
Outatime":21cxc86j ha detto:
BlacklineFORaBETTERworld":21cxc86j ha detto:
CREDO CHE POSSA ESSERE DEFINITO COME UN MOTORE EQUILIBRATO.

LA VERA PECCA? NON GLI HANNO MESSO LA SESTA MARCIA :sadomaso) . PER CUI TIRANDOLA IN AUTOSTRADA DA UN PO L'IDEA DI SFORZARLA (PARLO DAI 150 IN SU OVVIAMENTE).

CIAO

:alfa) Blackline.. for a future 6th stroke. :alfa)
occhio a postare certe velocità...c'è un regolamento chiaro ;)

Chi lo dice che non scrivo dalla germania :celebrate) ?

Era cmq per dare un'indicazione, nel senso che a 130 spero bene che sopporti la 5 marcia.

Grazie cmq.

ciao

:alfa) Blackline.. for a max 130 Km/h world :alfa)

E' vekkia stà scusa! :sarcastic)
 
Luchino T.S.":2r9hmylk ha detto:
BlacklineFORaBETTERworld":2r9hmylk ha detto:
Outatime":2r9hmylk ha detto:
BlacklineFORaBETTERworld":2r9hmylk ha detto:
CREDO CHE POSSA ESSERE DEFINITO COME UN MOTORE EQUILIBRATO.

LA VERA PECCA? NON GLI HANNO MESSO LA SESTA MARCIA :sadomaso) . PER CUI TIRANDOLA IN AUTOSTRADA DA UN PO L'IDEA DI SFORZARLA (PARLO DAI 150 IN SU OVVIAMENTE).

CIAO

:alfa) Blackline.. for a future 6th stroke. :alfa)
occhio a postare certe velocità...c'è un regolamento chiaro ;)

Chi lo dice che non scrivo dalla germania :celebrate) ?

Era cmq per dare un'indicazione, nel senso che a 130 spero bene che sopporti la 5 marcia.

Grazie cmq.

ciao

:alfa) Blackline.. for a max 130 Km/h world :alfa)

E' vekkia stà scusa! :sarcastic)
varese è in germania?? :matto)
:sarcastic)
 
Top