Collettori e pre-cat..

teknomotion

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Prov. VA confine CH
Auto
Alfa 147 1.6 T.S. 2001
:specchio) Cerco disperatamente collettori +performanti degli originali,ma che mantengano il pre-cat e siano omologati..qualcuno sa dove trovarli o li ha montati..?Li avete artigianali...?(ma in questo caso niente omologazione..)Grazie :help)
 
che io sappia non ci sono collettori con pre cat e omologati...
sono tutti per uso agonistico.....
non ne sono sicuro....ma addirittura mi sa ke solo supersprint e csc facciano i collettori per la 147...e ovviamente non sono omologati
 
Sarebbero perfettamente inutili!
I collettori prima dei prekat sono semplicemente 4 tubi di metallo e non servirebbe a nulla sostituirli finché c'è il prekat che fa da tappo all'evacuazione dei gas combusti!
Il mio consiglio è metti il colettore completo mantenendo però il kat principale o ancora meglio, mettendone uno metallico omologato! :OK)
 
va sostituito tutto il collettore e eliminati i due precat per avere incrementi tangibili se no non cambia nulla. (non vedo l'ora che mi arrivino sti maledetti 4:2:1)

MA per i bassi erano meglio i 4:1 ??

Mentre il catalizzatore metallico sportivo da dei miglioramenti ? o svuota in basso come il centrale ?? In molti dicono che cambiando il cat e il centrale si peggiorano le prestazioni in basso perchè cìè poca compressione allo scarico. Sono confuso chi mi aiuta a capire :confusbig)
 
con i 4:1 l'auto non si muove da terra......è pigrissima ai bassi ma un fulmine dai 4500/5000 in su.....direi praticamente inutile per la città....

qualcuno può postare la foto del sottoscocca della 147 è indidare i precat e cat?
 
I collettori del 1.6 sono già molto buoni e sovradimensionati visto che sono gli stessi del 2.0, anche se i precatalizzatori fanno un po da tappo, ma sul 1.6 neanche tanto, al massimo conviene prendere collettori supersprint o csc..
Altrimenti so che come modifica Balduzzi adatta quelli della 145 che non hanno i precatalizzatori alla nostra..
Importante è anche la lunghezza del collettore primario (il condotto prima della giunzione). Più questo è corto, migliore sarà la risposta del motore a basso numero di giri, mentre agli alti regimi di rotazione si perderà sicuramente qualcosa in termini di potenza massima erogata.
Ciao :OK)
 
Ho visto sul sito della Supersprint che finalmente hanno in programma quello che piace a me!! :A) Cioè collettori 4-2-1 con kat metallico..terrò d'occhio il sito speriamo non sia 1 cosa lunga.. :D
 
teknomotion":3f8z6aui ha detto:
Ho visto sul sito della Supersprint che finalmente hanno in programma quello che piace a me!! :A) Cioè collettori 4-2-1 con kat metallico..terrò d'occhio il sito speriamo non sia 1 cosa lunga.. :D

Si ma anche in questo caso i due precatalizzatori se ne vanno via e sei fuori legge lo stesso..
Secondo me ti conviene prendere quelli della csc costano molto meno e il catalizzatore ti rimane comunque..
ciao :OK)
 
A me non sembra che vadano via,anzi..il pre-kat viene sostituito da 1 metallico (+efficiente) ed è a norma :nod) il cat principale viene mantenuto quindi nessuna variazione tutto legale
 
Non c'è nessuna foto,x ora solo descrittivo ..:scratch)
753602 Anteriore con Kat. Metallico. In preparazione.
penso sia quello che volevo se vai sul sito Supersprint lo trovi sotto i collettori fuori legge... ;)
 
Marco147 2.0":2siia6td ha detto:
Sarebbero perfettamente inutili!
I collettori prima dei prekat sono semplicemente 4 tubi di metallo e non servirebbe a nulla sostituirli finché c'è il prekat che fa da tappo all'evacuazione dei gas combusti!
Il mio consiglio è metti il colettore completo mantenendo però il kat principale o ancora meglio, mettendone uno metallico omologato! :OK)
Quoto a vita marco! :nod)
Infatti come ti diceva lui o cambi i collettori completamente o lasci stare! ;)
Quell'articolo che hai visto poi dovrebbe essere un centrale con catalizzatore metallico! :OK)
 
ueee in settimana dovrebbero arrivarmi sti maledetti collettori, ma il tipo mi sta facendo preoccupare, dice che è molto probabile che la centralina mi vada in recovery a causa dell'assenza dei due pre-cat !! :mecry) :mecry2) e solo un buon rimappatore può evitare questa cosa !!

Nos hai mai avuto problemi del genere ?

:baby)
 
awe":1rgzidka ha detto:
ueee in settimana dovrebbero arrivarmi sti maledetti collettori, ma il tipo mi sta facendo preoccupare, dice che è molto probabile che la centralina mi vada in recovery a causa dell'assenza dei due pre-cat !! :mecry) :mecry2) e solo un buon rimappatore può evitare questa cosa !!

Nos hai mai avuto problemi del genere ?

:baby)
Non esiste! :nono)
Ho avuto quei collettori da soli per parecchio tempo e mai un problema, mai una segnalazione di qualche errore..insomma niente di niente! ;)
L'auto si comportava benissimo con minimo regolare et etc! :OK)
La rimappa della centralina poi influisce su altri parametri, cmq se i miei collettori li ha fatti lo stesso che li fa a te, nn avrai problemi! :OK)
 
Speriamo bene ragazzi :D cmq settimana prossima se Max è al 100% ci si vede per l'assetto così poi entro venerdi 4/12 monto Assetto/Collettori/TuboGTA :D

e verso fine dicembre anti-atrito e rimappa pastiglie e dischi anteriori... :D poi se sono soddisfatto ok :love) se no "cambio il motore" :asd) :culo) 2.0TS e lo preparo prima di montarlo 180cv rullleeez.

:mad2) :fluffle) :mad2)
 
e si e proprio di quello che ha paura, infatti mi sono fatto fare due buchi nei collettori dove posso inserire le sonde in modo cmq da fargli rilevare dei valori !

Nos non è che potresti rimandarmi o postare quella foto dei tuoi collettori dove si vedevano i due buchini ??

Grazie
 
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