coi 18" tocco con le ruote..xè?

che tristezza...posso solo cercare di riuscire a provarli e di avere pò di :culo) ...altrimenti si va di 17, visto che devo cambiare le gomme e che la spesa nn è proprio irrisoria faccio il colpaccio e cambio tutto...l'auto è stata un affare ma i 16 nn mi gustano...l'auto è omologata x 5 addirittura...mah... :shrug03)
 
josh150":kxpryqyo ha detto:
che tristezza...posso solo cercare di riuscire a provarli e di avere pò di :culo) ...altrimenti si va di 17, visto che devo cambiare le gomme e che la spesa nn è proprio irrisoria faccio il colpaccio e cambio tutto...l'auto è stata un affare ma i 16 nn mi gustano...l'auto è omologata x 5 addirittura...mah... :shrug03)
io ti consiglio di guardare su ebay ke si trovano buoni affari con cerchi già gommati...e spera che non tocchi nulla...
 
ok grazie, i 18 in pratica ce li ho già quasi, trovati col mio gommista di fiducia, ci sto risparmiando tantissimo, incrociando le dita vi farò sapere tra qualche giorno com'è andata...metto adesso i 18, tanto mi conosco, anche mettessi i 17 tempo qualche migliaio di km e avrebbero fatto la stessa fine dei 16 che ho adesso :asd) :asd) :asd)
 
josh150":2oj6vvuf ha detto:
ok grazie, i 18 in pratica ce li ho già quasi, trovati col mio gommista di fiducia, ci sto risparmiando tantissimo, incrociando le dita vi farò sapere tra qualche giorno com'è andata...metto adesso i 18, tanto mi conosco, anche mettessi i 17 tempo qualche migliaio di km e avrebbero fatto la stessa fine dei 16 che ho adesso :asd) :asd) :asd)
infatti io ho emsso i 17...e poi i 18....emglio subito i 18..al amx torni indietro..
 
forse ho scperto che chi tocca ha slo i cerchi a ragi xè hanno ET maggiore essend anek x la 3.2 e devono far stare ance i soi freni...invece chi ha la q2 o la BL non tocca xè il cerchio sporge meno..conferme/smentite???
 
allora sabato sono andato a prenderel'auto dal meccanico (non rete alfa) per la sostituzione del radiatore che perdeva

OT
cavolo ma è possibile che a 45.000 km un radiatore sia già andato! ovviamente garanzia scaduta......ma per questo apro altro topic
fine OT

Comunque ilmecca che si occupa anche di auto moooolto sportive...mi chiede subito se i cerchi da 18" li avevo messi io!
Gli dico che no...che erano originali alfa.
Parte con un moccolo nei confronti di mamma alfa :mecry2) dicendo che non è possibile mettere in vendità un'auto non sicura.....
Chiedo e mi spiega che praticamente nel mio caso le gomme PZERO (identiche a quelle che c'erano di primo equipaggiamanto) sfregano sulla sospensione anteriore, quindi dal lato interno. :mad2)

Mi dice che è pericoloso per due motivi:
1 - ilbraccetto si è consumato...
2 - in curvoni lunghi in appoggio rischio lo soppio delpneumatico causa surriscaldamento

Lui mi ha consigliato di mettere deidistanziali di 5mm (non di più per evitare poi altri problemi)....ma col rischio che poi sfreghino all'estrno.

Siccome c'è di mezzo la sicurezza la prox settimana mi metto in contatto con l'alfa per sapere come devo comportatrmi....
Anche per vedere che vengano sostituiti i braccetti consumati...e poi per avere una soluzione ufficiale perchè non vorrei che montando i distanziali e poi succede qualcosa la colpa poi è mia! :boxe)
 
Per me all'Alfa sanno qualcosa perchè quando comprai la GT volevo i cerchi da 18 ma il venditore fece di tutto per non vendermela con quei cerchi.
A quel tempo non ci feci caso ma ripensandoci forse sanno di aver fatto una vaccata.
 
federosso":13oszvi7 ha detto:
allora sabato sono andato a prenderel'auto dal meccanico (non rete alfa) per la sostituzione del radiatore che perdeva

OT
cavolo ma è possibile che a 45.000 km un radiatore sia già andato! ovviamente garanzia scaduta......ma per questo apro altro topic
fine OT

Comunque ilmecca che si occupa anche di auto moooolto sportive...mi chiede subito se i cerchi da 18" li avevo messi io!
Gli dico che no...che erano originali alfa.
Parte con un moccolo nei confronti di mamma alfa :mecry2) dicendo che non è possibile mettere in vendità un'auto non sicura.....
Chiedo e mi spiega che praticamente nel mio caso le gomme PZERO (identiche a quelle che c'erano di primo equipaggiamanto) sfregano sulla sospensione anteriore, quindi dal lato interno. :mad2)

Mi dice che è pericoloso per due motivi:
1 - ilbraccetto si è consumato...
2 - in curvoni lunghi in appoggio rischio lo soppio delpneumatico causa surriscaldamento

Lui mi ha consigliato di mettere deidistanziali di 5mm (non di più per evitare poi altri problemi)....ma col rischio che poi sfreghino all'estrno.

Siccome c'è di mezzo la sicurezza la prox settimana mi metto in contatto con l'alfa per sapere come devo comportatrmi....
Anche per vedere che vengano sostituiti i braccetti consumati...e poi per avere una soluzione ufficiale perchè non vorrei che montando i distanziali e poi succede qualcosa la colpa poi è mia! :boxe)
ma si vede che le gomme sono più consumate all'interno?senti qualke rumore strano?
e dietro no tochi?
 
falso alalrme...omeglio sono stato dalgommista...ha messo su l agattona sul ponte e ha dato un occhio.
Responso:
- le comme sono normali sul lato interno (no segni d'usura)
- i bracci delle sospensioni sono appena appena strusciati

Insomma secondo lui tutto ok! :OK)

Bo...non so perchè miha detto nell'altro modo il meccanico...anche perchè tanto il lavoro non lo faceva...mi aveva gia detto di recarmi da un gommista.

Insomma tutto è bene quel che finisce bene...scusate se ho fattoperder tempo.... :grazie)
 
Ciao a tutti, mi inserisco per postare la mia esperienza.
Ho da poco montato i cerchi a raggi della Gt con gomme 225/40. Ovviamente in 5 tocco anch'io dietro (devo sostituire i locari e ribattere i bordini) ma quello che mi ha colpito e soprattutto l'avantreno:
Sterzando tutto a destra, l'ant. sx con il bordo della gomma mi struscia sul locaro anteriormente; poichè c'è pochissimo spazio ed il locaro è leggerissimamente deformato la rota sembra non starci. Quando montavo le 225/35 infatti non mi capitava. (PS.:me lo ha fatto notare lo stesso ispettore alla motorizzazione, ma mi ha fatto fortunatamente passare il collaudo perchè dall'altro lato sta apposto, consigliandomi ovviamente di farlo fissare )
La cosa però che più mi preoccupa mi è capitata un paio di volte: Durante dei curvoni a sinistra, ho sentito improvvisamente un rumore provenire solo dalla ruota desta (per spiegarvi è come il rumore che fa l'ABS) e lo sterzo mi ha leggermente ed inaspettatamente scartato verso sx, facendomi prendere un colpo...!!! Ma cosa diamine può essere stato????!???
 
classe 70":1na2zeq9 ha detto:
morale della favola...non si ci capisce niente, chi dice che tocca, chi dice di no...boh?
con le GT progressio e forse distinctive si tocca in 4..soprattutto se son serie 0...penso ke ormai sia un dato di fatto..con le versioni sportive apparentemente no..tranno un utente di un altro forum che tocca con la sport..ma in 5..tra un pò cmabierò molle e ritarerò gli ammo..così vediamo.. :help)
 
Top