coi 18" tocco con le ruote..xè?

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
45
Novara
qualcun'altro che ha i 18" ha problemi di questo genere?
mi capita che sterzando tutto sento toccare sotto con la ruota..possibile?
 
ormai pensavo che lo sapevano tutti,lo avro' scritto almeno 5 volte :) e' il rivestimento sotto il passaruota non succede niente,ma se ti tocca e' montato male e metterlo a posto e' semplicissimo :OK)
 
75 turbo america":3ffm5de1 ha detto:
ormai pensavo che lo sapevano tutti,lo avro' scritto almeno 5 volte :) e' il rivestimento sotto il passaruota non succede niente,ma se ti tocca e' montato male e metterlo a posto e' semplicissimo :OK)
eh..non mi ero mai interessato prima! :p

hai x caso fatto una guida su come sistemarlo?
 
no a me tocca solo quando vado carico,e visto che non mi capita spesso no l'ho sistemato pero' bisognegnerebbe sistemare il rivestimeto in modo da attaccarlo il piu' possibile alle lamiere,purtoppo dietro bisogna smontare le ruote ma davanti sterzandole ci si arriva.ci sono delle viti e con quelle riesci e metterlo in modo da eitare il contatto con la ruota.
 
onka79":kv0qzsz0 ha detto:
qualcun'altro che ha i 18" ha problemi di questo genere?
mi capita che sterzando tutto sento toccare sotto con la ruota..possibile?

monti distanziali, molle ribassate o altre robe simili?
 
Diabolik":1bwz4fe0 ha detto:
onka79":1bwz4fe0 ha detto:
qualcun'altro che ha i 18" ha problemi di questo genere?
mi capita che sterzando tutto sento toccare sotto con la ruota..possibile?

monti distanziali, molle ribassate o altre robe simili?
no..tutto originale..anche i cerchi..e tocca quando son su da solo...
 
idem

anche a me. davanti no , ma dietro basta che prenda un avvallamento oppure che siamo in tre in auto( 2 davanti uno dietro ) e tocca. eppure la moquette è perfetta, non floscia e avvitata benissimo. non so che fare. appena vado dal carrozziere sento che mi dice
 
strano

io di solito viaggio da solo e non ho mai avuto strisciate, nonostante il 3.2 sia leggermente più basso

coi passeggeri dietro è noto che tende a strisciare: di solito basta dirlo al concessionario che provvede a tagliare l'interno del passaruota in maniera opportuna
 
confermo..oggi x la prima volta eravamo in 4 e toccavo ad ogni buca...mi sembra proprio una stronzata che facciano auto omologate coi 18 e x 5 e poi già in 4 si tocca...
 
allora

anche io tocco...ma solo dietro.....potreste dirmi cosa bisogna fare....domani chiamo il meccanico alfa e chiedo...o meglio la porto....ma vorrei sapere davoi, non vorrei perdere tempo!!!!!
aiutoooooooooooo
 
Franzzz":3hyr033g ha detto:
Pure io tocco e solo dietro.

Ho cerchi 8jx17

Verificate se anche voi toccate con il bordo esterno della ruota...
io prima con gli 8jx17 non toccavo..sta storia non mi paice x niente..la gomma ha delle righe sull'esterno da ieri...non ho molto tempo di andare in officina..mi dite cosa dovrebbero fare?
 
onka79":26relqg5 ha detto:
Franzzz":26relqg5 ha detto:
Pure io tocco e solo dietro.

Ho cerchi 8jx17

Verificate se anche voi toccate con il bordo esterno della ruota...
io prima con gli 8jx17 non toccavo..sta storia non mi paice x niente..la gomma ha delle righe sull'esterno da ieri...non ho molto tempo di andare in officina..mi dite cosa dovrebbero fare?

STESSO identico problema
Righe sulla parte esterna...
I cerchi sono 8Jx18 ?
Che gomme hai montato ?
Alcune gomme come Bridgestone hanno la spalla piu' pronunciata e si tocca l'esterno con la carrozzeria dietro (se guardi il passaruota quello posteriore e' piu' pronunciato rispetto l'anteriore)

Quanti Km hai ?
Perche' puo' anche essere che tu abbia l'ammo scarico...
 
Franzzz":13kte2ze ha detto:
onka79":13kte2ze ha detto:
Franzzz":13kte2ze ha detto:
Pure io tocco e solo dietro.

Ho cerchi 8jx17

Verificate se anche voi toccate con il bordo esterno della ruota...
io prima con gli 8jx17 non toccavo..sta storia non mi paice x niente..la gomma ha delle righe sull'esterno da ieri...non ho molto tempo di andare in officina..mi dite cosa dovrebbero fare?

STESSO identico problema
Righe sulla parte esterna...
I cerchi sono 8Jx18 ?
Che gomme hai montato ?
Alcune gomme come Bridgestone hanno la spalla piu' pronunciata e si tocca l'esterno con la carrozzeria dietro (se guardi il passaruota quello posteriore e' piu' pronunciato rispetto l'anteriore)

Quanti Km hai ?
Perche' puo' anche essere che tu abbia l'ammo scarico...
le uniroyal che hanno effettivamente il bordino proteggicerchio...ho 24mila km..se ho gli ammo scarichi vendo la macchina!

i cerchi sono quelli originali alfa..guarda le foto in sign..
 
onka79":182zo63h ha detto:
confermo..oggi x la prima volta eravamo in 4 e toccavo ad ogni buca...mi sembra proprio una stronzata che facciano auto omologate coi 18 e x 5 e poi già in 4 si tocca...

lo penso anch'io, i 18" non devono essere omologati solo per fighetteria ma anche per la sicurezza di chi ci va in macchina..
 
Fonzie444":ealkko9h ha detto:
onka79":ealkko9h ha detto:
confermo..oggi x la prima volta eravamo in 4 e toccavo ad ogni buca...mi sembra proprio una stronzata che facciano auto omologate coi 18 e x 5 e poi già in 4 si tocca...

lo penso anch'io, i 18" non devono essere omologati solo per fighetteria ma anche per la sicurezza di chi ci va in macchina..

L'ingombro dei cerchi da 18 e' identico a quello dei 17
Non tutti toccano quindi il problema e' un altro.

Io credo siano le mie gomme. A breve devo cambiarle quindi vi faro' sapere
 
Franzzz":2vytk73v ha detto:
Fonzie444":2vytk73v ha detto:
onka79":2vytk73v ha detto:
confermo..oggi x la prima volta eravamo in 4 e toccavo ad ogni buca...mi sembra proprio una stronzata che facciano auto omologate coi 18 e x 5 e poi già in 4 si tocca...

lo penso anch'io, i 18" non devono essere omologati solo per fighetteria ma anche per la sicurezza di chi ci va in macchina..

L'ingombro dei cerchi da 18 e' identico a quello dei 17
Non tutti toccano quindi il problema e' un altro.

Io credo siano le mie gomme. A breve devo cambiarle quindi vi faro' sapere
a me sembra che tutti tocchino quando sono in 4...e cmq i 17 sono 215 e i 18 225..quindi + larghi di sicuro..
 
Top