Codici ricambi Alfa GT - chiedete tutto qui!

Questa volta sono qui a chiedere il processo inverso, ovvero parto dal codice:
50512717

Dovrebbe essere la centralina alzacristalli, vorrei sapere se si tratta di un nuovo tipo e da quando e' stata introdotta.

GRAZIE!
 
si è l'ultima versione entrata a listino il 12-2007. Prezzo sempre 144 euro.
 
Ah pero', interessante... sara' il caso di pubblicizzare la cosa per tutti quelli che hanno il difetto allo short drop... magari aspetto qualche giorno a vedere come va, ma la differenza di funzionamento (in meglio) l'ho notata subito (e anche il meccanico che le ha montate).

GRAZIE YUGS!
 
bigno72":2coj39dt ha detto:
Ah pero', interessante... sara' il caso di pubblicizzare la cosa per tutti quelli che hanno il difetto allo short drop... magari aspetto qualche giorno a vedere come va, ma la differenza di funzionamento (in meglio) l'ho notata subito (e anche il meccanico che le ha montate).

GRAZIE YUGS!

Queste sono identificate con l'eliminazione dell'antipinch introdotta dal 2006 (mi pare).. non è che per sbaglio montavi ancora il modulo vecchio?
 
Non ho capito la tua domanda....

Nel 2006 hanno introdotto l'anti pinch?
La mia e' del 11 2007 non penso che avesse centraline ante-2006.

In ogni caso che c'entra l'anti pinch con lo short drop?
 
bigno72":nkia3su3 ha detto:
Non ho capito la tua domanda....

Nel 2006 hanno introdotto l'anti pinch?
La mia e' del 11 2007 non penso che avesse centraline ante-2006.

In ogni caso che c'entra l'anti pinch con lo short drop?

intendo che il modulo di cui sopra è seguente all'eliminazione dell'antipizzicamento. (da Eper). Se hai già smontato il modulo che avevi sopra, ti corrisponde come codice ricambi a questo qui o ha un altro numero? (lo short drop c'è su tutte le GT, la funzione antipinch l'han tolta nel tempo come sai) Perchè il vecchio modulo rimane ordinabile per quanti come me hanno l'antipizzicamento.
 
Yugs, non so che modulo avevo, ma non poteva essere quello di cui sopra, visto che la mia macchina e' piu' vecchia (seppur di poco).

Il codice di cui sopra e' il modulo che mi ha messo per risolvere il problema dello short drop che perdeva la memorizzazione.
DICE che ha visto una service news in cui e' scritto di installare questi moduli per risolvere questo problema. :ka)

Ma l'antipizzicamento che hanno tolto e' quello con le guarnizioni sensibili o e' quello implementato sulla centralina col controllo dei giri del motorino?

Riassumo la situazione:
PRIMA:
-Centraline sicuramente diverse da quelle indicate sopra
-vetro di sinistra scende del minimo indispensabile e ogni giorno perde la memorizzazione
-vetro di destra scende del minimo indispensabile

DOPO (sostituite entrambe el centraline con quelle indicate sopra):
-Entrambi i vetri scendono in maniera decisa e non perdo la memorizzazione.


Se la mia macchina aveva l'antipizzicamento (mai provato in realta') adesso non dovrebbe piu' averlo....
 
bigno72":3ohhdopp ha detto:
DICE che ha visto una service news in cui e' scritto di installare questi moduli per risolvere questo problema. :ka)

boh, devo controllare.. Ok per il resto, il quadro clinico è chiaro. :OK)
 
DaniGT":1ysa5exg ha detto:
Yugs mi servirebbero i codici e i relativi prezzi degli specchietti retrovisori

dunque, c'è stata una sostituzione degli specchi nel corso della produzione.

gli unici attuali disponibili sono:
dx - 156079382 - 168,42 €
sx - 156079385 - 168,42 €

eventualmente ci son anche solo i vetri:
dx - 71717905 - 53,68 €
sx - 71717906 - 53,68 €

il sx dovrebbe essere asferico, non c'è menzione di alcuna sostituzione (come invece avvenuto per la 147)
 
Non mi pare di avere lo specchio asferico (a parte l'improprieta' del termine asferico... :sarcastic) )

La modifica riguarda se non ricordo male la sagoma del triangolo di plastica che in quelli nuovi presenta lo "spoiler" per ridurre i fruscii.
 
bigno72":2nj8jqa0 ha detto:
La modifica riguarda se non ricordo male la sagoma del triangolo di plastica che in quelli nuovi presenta lo "spoiler" per ridurre i fruscii.

già è vero hai ragione..
come non hai lo specchio asferico?
 
vexator":3668lshb ha detto:
questo codice:

tunnel centrale GT - 71736478 - 107,02 €

cosa comprende? nel senso c'è tutto oppure devo prendere altro? ...tipo lo sportellino del posacenere...

comprende solo la parte principale del tunnel. bocchetta posteriore, tappetini in gomma assortiti, coperchio reclinabile del posacenere con scritta GT sono a parte.
 
yugs":1k6ey8tz ha detto:
vexator":1k6ey8tz ha detto:
questo codice:

tunnel centrale GT - 71736478 - 107,02 €

cosa comprende? nel senso c'è tutto oppure devo prendere altro? ...tipo lo sportellino del posacenere...

comprende solo la parte principale del tunnel. bocchetta posteriore, tappetini in gomma assortiti, coperchio reclinabile del posacenere con scritta GT sono a parte.

la bocchetta posteriore è identica a quella della 147? (....posso mettere la mia? :asd) )
Il coperchio del posacenere esiste senza scritta GT? (se non ricordo male sì :scratch) )

:grazie)
 
torsen

ciao a tutti sto cercando i codici e il prezzo di un differenziale torsen q2
anche i due semiassi che entrano, per capirci i millerighe che si incastrano negli ingranaggi...
grazie in anticipo a tutti :help)
 
vexator":6ryk076y ha detto:
la bocchetta posteriore è identica a quella della 147? (....posso mettere la mia? :asd) )

735372957 - 45,78 €
me la dà solo per GT. :shrug03)

vexator":6ryk076y ha detto:
Il coperchio del posacenere esiste senza scritta GT? (se non ricordo male sì :scratch) )

che io sappia no.
 
Re: torsen

garinus":2qdm0x5l ha detto:
ciao a tutti sto cercando i codici e il prezzo di un differenziale torsen q2
anche i due semiassi che entrano, per capirci i millerighe che si incastrano negli ingranaggi...
grazie in anticipo a tutti :help)

differenziale autobloccante - 55208952 - 471 €
semialbero sx:
nuovo - 46307522 - 114,58 €
ricondizionato - 71787010 - 69,24 €
semialbero dx:
nuovo - 46307865 - 173,87 €
ricondizionato - 71787151 - 114,44 €

ma i semialberi son di un solo tipo, quindi cambiando differenziale i semialberi già esistenti restano..
 
yugs":lycyp5yl ha detto:
vexator":lycyp5yl ha detto:
questo codice:

tunnel centrale GT - 71736478 - 107,02 €

cosa comprende? nel senso c'è tutto oppure devo prendere altro? ...tipo lo sportellino del posacenere...

comprende solo la parte principale del tunnel. bocchetta posteriore, tappetini in gomma assortiti, coperchio reclinabile del posacenere con scritta GT sono a parte.

devi comprare anche la cuffia del cambio che contiene l'anello di plastica nero che la aggancia al tunnel, poi devi comprare le 5 viti che agganciano la mascherina, devi comprare la vaschetta del posacenere, devi comprare le imbottiture laterali, devi comprare la vite che regge il coperchio reclinabile, devi comprare le viti che fissano il tunnel per terra e i rispettivi tappini di plastica che coprono le suddette viti! poi credo che basti!

solo le viti che agganciano la mascherina, io le ho pagate 1.50 euro l'una, ed in giro non si trovano uguali! :OK)
 
Top