Code Chiave errato???

maxxx147":3injr4hf ha detto:
Io lo spadino ho messo il mio della seconda chiave senza telecomando,ho messo il transponder della chiave senza telecomando e la macchina partiva senza errori o code error... Però il telecomando non fungeva(ovviamente) poi il buon gemini con fes in 5 minuti mi ha attivato anche il telecomando...


ah ecco, allora è come dico io.
Se hai messo il trasponder della tua chiave senza telecomando il code è ancora il tuo, se lasciavi il trasponder dell'altra chiave non si faceva niente nemmeno con FES.
Gemini ha attivato il telecomando, come dicevo sopra.
 
In effetti avevo provato a non cambiare il transponder ma solo lo spadino e comunque mi dava e errore code...ma alla fine il transponder nuovo lo si codifica tramite fes non ce ne sono problemi...


 
da fes non puoi fare niente che riguarda il transponder della chiave, ho anche io la versione registrata.
Puoi fargli riconoscere nuovi telecomandi, ma la chiave deve per forza avere il code programmato per quell'auto, altrimenti non puoi fare niente, a parte scodificarla.
 
Re: R: Code Chiave errato???

A scanso di equivoci, l'unica cosa che si può riprogrammare è il telecomando. Quello che fornisce il code (transponder) non si può. Nasce e muore con lo stesso id chiave. Giusto?
 
o forse è anche possibile riprogrammarlo, ma non con FES bensì con HW e SW appositi, che i centri duplicazione chiavi credo abbiano.
mio padre aveva fatto così per la panda di 10 anni fa che già aveva il code, e dato che il guscio della chiave (nuova e vecchia) era pressofuso, NON aveva trasferito il transponder da una chiave all'altra.
 
Re: R: Code Chiave errato???

Ma l'aveva messo su una Vergine. Cosa possibile da molti ferramenta e con poca spesa. Panda e punto 176 erano code1, non code2 come le successive.
 
ok ma PENSO (non affermo, eh!!) che in principio sia lo stesso...
solo che in entrambi i casi con Fiat EcuScan non lo fai, lo fai con dei SW e HW appositi...
 
comunque sia, problema risolto, avevano spedito il CODE sbagliato, errore in Alfa.

quindi col code corretto ha provveduto ad associare le chiavi alla centralina (presentando quella che avevo già e anche quella nuova).

deduco quindi che vengano spedite con lo spadino già intagliato e che il code serva solo per entrare nella centralina e comunicarle "da ora in avanti permetti l'avviamento solo alle chiavi che ti sto per presentare".
 
NightAngel":2qm20r79 ha detto:
comunque sia, problema risolto, avevano spedito il CODE sbagliato, errore in Alfa.

quindi col code corretto ha provveduto ad associare le chiavi alla centralina (presentando quella che avevo già e anche quella nuova).

deduco quindi che vengano spedite con lo spadino già intagliato e che il code serva solo per entrare nella centralina e comunicarle "da ora in avanti permetti l'avviamento solo alle chiavi che ti sto per presentare".

ma la chiave con il telecomando? sicuro che la procedura non sia stata fatta per il telecomando?
 
246euro..
Mezzora di manodopera, diagnosi, code card e chiave senza telecomando.

Comunque non ha associato i telecomandi perché uno non funziona e la chiave nuova l'ho fatta senza telecomando.
 
la procedura fatta con fes è per il telecomando, se tu non avevi un'altra chiave già codificata a cui prendere il transponder non riuscivi ad avviare.
 
No, da fes puoi solo fare "apprendere" nuovi telecomandi.
Il code ( da quello che so), è univoco per ogni auto, e non puoi fare apprendere chiavi con altri codici.
 
Dunque pressappoco nel code 2 funziona così...
Hai 2 chiavi e il"bancomat" con due codici segnati.
Uno dei due codici serve per l'intaglio della chiave, l'altro' serve per avviare l'auto con la procedura di emergenza nel caso il sistema alfa code si guasta e per accedere ad alcune funzioni da examiner, come una sorta di password.
Nel code 1, non era possibile ottenere un duplicato del tesserino e nemmeno della chiave master, disponibile in unico esemplare.
Le chiavi code 2, vengono spedite intagliate e con un loro codice, univoco per ogni chiave. A questo punto va programmata con procedura che prevede l'apprendimento del telecomando ( da diagnostico vedi una cosa tipo, premi ora un tasto del telecomando ) e l'apprendimento del code ( vedi tipo inserisci e gira la chiave ora ) le chiavi non presentate all'apprendimento, vengono inserite in una lista nera e sono inutilizzabili su quel l'auto.
Il diagnostico con cui ho visto effettuare la procedura non era un examiner, era un palmare ma non ricordo la marca.
Sostanzialmente ha collegato il tutto, inserito la password ( uno dei due codici della tesserina code ) e selezionato una alla volta le opzioni di programmazione.
Le vecchie code 1 si duplicavano come niente nelle ferramenta, le code 2, con rispettivi telecomandi, sembrano impossibili da duplicare..
 
Quindi...
Se richiedo in Fiat uns chiave inviando il mio codice loro mi inviano lo spadino intagliato x le mie serrature,un transponder che viene riconosciuto dal mio sistema code? Poi?


 
lele1105":3mf5y974 ha detto:
Dunque pressappoco nel code 2 funziona così...
Hai 2 chiavi e il"bancomat" con due codici segnati.
Uno dei due codici serve per l'intaglio della chiave, l'altro' serve per avviare l'auto con la procedura di emergenza nel caso il sistema alfa code si guasta e per accedere ad alcune funzioni da examiner, come una sorta di password.
Nel code 1, non era possibile ottenere un duplicato del tesserino e nemmeno della chiave master, disponibile in unico esemplare.
Le chiavi code 2, vengono spedite intagliate e con un loro codice, univoco per ogni chiave. A questo punto va programmata con procedura che prevede l'apprendimento del telecomando ( da diagnostico vedi una cosa tipo, premi ora un tasto del telecomando ) e l'apprendimento del code ( vedi tipo inserisci e gira la chiave ora ) le chiavi non presentate all'apprendimento, vengono inserite in una lista nera e sono inutilizzabili su quel l'auto.
Il diagnostico con cui ho visto effettuare la procedura non era un examiner, era un palmare ma non ricordo la marca.
Sostanzialmente ha collegato il tutto, inserito la password ( uno dei due codici della tesserina code ) e selezionato una alla volta le opzioni di programmazione.
Le vecchie code 1 si duplicavano come niente nelle ferramenta, le code 2, con rispettivi telecomandi, sembrano impossibili da duplicare..


quindi c'è uno strumento per farlo (Che non è FES).
Ma allora a questo punto se dici che il code della chiave non è codificato in base all'auto allora si può associare anche il trasponder di un'altra macchina??
 
Re: R: Code Chiave errato???

No, l'ho già scritto. Il transponder è scrivibile solo una volta. No ricodifica.
 
Quindi da Fiat ti arriva la chiave completa che inserisci nel quadro e funziona senza avaria code giusto? E poi devi solo abilitare il telecomando??


 
Top