Coca Cola nel radiatore...

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
Una persona mi ha detto c he mettendo la coca cola nel radiatore toglei il calcara qualkuno ne sa qualkosa???
 
Lo zucchero carbonizzato può avere un ruolo nel fenomeno, anche se mi sa abbastanza di casualità.
Ma non vorrei mai essere alla guida nel momento in cui dovesse formarsi un grumo nell'impianto o peggio dovesse entrare liquido zuccherato nella camera di combustione....
 
beh da persona ignorante :baby) ti dico,si sicuramente il calcare lo scioglie la coca cola cme risaputo è acida,dovrebbe avere anche acido citrico tra gli ingredienti per cui per scioglierlo il calcare lo scioglie,ma 1) in un impianto di raffreddamento ke calcare vuoi ke ci sia l'acqua è sempre quella a girare,e si spera ci sia stata messe acqua demi oltre al liquido,2)zucchero e parte mobili cme la pompa dell'acqua non so quanto possano andare d'accordo!! :X)
 
non fare strani esperimenti con il radiatore...se ci dovessero essere delle incrostazioni, sostituisci il liquido refrigerante e vedrai che molte impurità e incrostazioni vengono così eliminate :OK)
 
AndreTuning147":1lkmg1wi ha detto:
non fare strani esperimenti con il radiatore...se ci dovessero essere delle incrostazioni, sostituisci il liquido refrigerante e vedrai che molte impurità e incrostazioni vengono così eliminate :OK)

non posso che concordare ... eviti strani ed inutili esperimenti
 
se continuate a usare acqua demineralizzata miscelata a Paraflu no navrete mai problemi di calcare..
 
umberto121188":3lu6kdk0 ha detto:
mettici delle pasticche di Calfort.... il radiatore vive di piu con Calforttttttt


:lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
coca cola????

metti quella light..... :lol: il radiatore non ha bisogno di essere ingrassato :rotolo) :rotolo)
 
umberto121188":1hp8g5js ha detto:
Lo zucchero carbonizzato può avere un ruolo nel fenomeno, anche se mi sa abbastanza di casualità.
Ma non vorrei mai essere alla guida nel momento in cui dovesse formarsi un grumo nell'impianto o peggio dovesse entrare liquido zuccherato nella camera di combustione....
Non è tanto lo zucchero che toglierebbe il calcare, quanto l'acidità della cocacola stessa (data dall'acido citrico e dalla co2 dissolta all'interno).

Cmq corca che farei mai una cosa del genere!! :asd) Ci sono dei prodotti appositi per pulire il circuito di raffreddamento motore!!!
 
La coca-cola? Mai senza fetta di limone :nono)
A parte gli scherzi, meglio non fare esperimenti con il raffreddamento del motore, un radiatore intasato è il peggio che possa capitare.
 
ciao raga' ma per il rabbocco occasionale che acqua si usa? quella del rubinetto? quella della condensa del climatizzatore di casa andra' bene ..so che e' acqua distillata ..ciao?
 
nickolls":3uhls0g7 ha detto:
ciao raga' ma per il rabbocco occasionale che acqua si usa? quella del rubinetto? quella della condensa del climatizzatore di casa andra' bene ..so che e' acqua distillata ..ciao?

Per un rabbocco occasionale sarebbe meglio non riciclare niente e usare della normalissima acqua demineralizzata per il ferro da stiro.
 
Top