Premessa: ho inserito questo post in GT poichè da possessore di GT reputo possa essere interessante per altri miei "simili" conoscere ciò che penso della Spider dopo averla provata, piuttosto che per i possessori di quest'ultima. Resta inteso che se i mod dovessero ritenere di spostare la discussione non c'è nessun problema!
Come dicevo sopra quale cliente Alfa e Savarent ho ricevuto l'invito da parte loro di testare per 5 giorni una a scelta tra Brera e Spider. Ovviamente ho scelto quest'ultima. L'auto la vedete nelle foto in basso:
[img=http://img78.imageshack.us/img78/5050/13062007256gv7.th.jpg]
[img=http://img463.imageshack.us/img463/9267/13062007258vm4.th.jpg]
[img=http://img78.imageshack.us/img78/6990/13062007259vb6.th.jpg]
[img=http://img78.imageshack.us/img78/8472/13062007260tf7.th.jpg]
[img=http://img78.imageshack.us/img78/7774/13062007262jz9.th.jpg]
[img=http://img463.imageshack.us/img463/7416/13062007263qe3.th.jpg]
[img=http://img78.imageshack.us/img78/6333/13062007264dx7.th.jpg]
l'auto era una motorizzazione 2.4 M-Jet Exclusive, nera carbonio con interni Alfatex Beige/Rossi (bleah..). Più che dare un giudizio generale sull'a Spider vorrei piuttosto sottolineare la differenza sul conportamento/utilizzo rispetto alla mia GT.
Esteticamente nulla da eccepire, una gran bella auto, sia chiusa che ovviamente aperta.
Più problematici gli interni. A parte la pessima combinazione a mio parere tra beige e rosso, la pelle è tutta un'altra cosa ed il cruscotto della Spider mi è sembrato molto "freddo" rispetto alla mia GT. Sulla comodità di guida la GT sembra un salotto, soprattutto per quelli un pò alti come me. In particolare grande fastidio il poggiagomiti sia esterno che interno, duro come pochi, fino a far male al gomito stesso!
Scarno il cruscotto, dicevo, si sentiva la mancanza del Connect, sempre troppo bistrattato ma del quale adesso non riesco a far a meno, anche e soprattutto come abbellimento della plancia!
Comfort di guida cmq discreto, anche se spifferi e rumorini sono all'ordine del giorno, ma è una Spider con capotta di tela....
Ottima la tenuta di strada, si vede che è più bassa della GT, tanto che in garage con la Spider urtavo in discesa, mentre con la GT non ho problemi.
Buono il motore, ma da 200 cavalli mi aspettavo qualcosina in più! Nel traffico soffre enormemente, la ripresa non è da fulmine di guerra e la mia GT con 50 cavalli in meno sembra un purosange al confronto. Può anche darsi che quest'auto da noleggio fosse un pò "legata", resta il fatto che mi pare molto più pesante della mia.
Lanciata da il meglio di se, ma questo non era difficile da pensare....
Scomoda nella guida cittadina, piccolo il portabagagli (mentre l'avevo ho approfittato di un'offerta all'Auchan e ho comprato un LCD 37', inutile dirvi che ho dovuto rinunciare a portarlo a casa sino a quando non ho ripreso la GT...).
Insomma, evitando di tediarvi oltre, una bellissima auto da "passeggio", uno sfizio da 45 mila Euro, ottima come seconda auto, ma siamo sicuri che un non alfista che possa spendere 45 mila cartoni scelga la Spider come seconda auto e non (bleahhhh!!!!) una qualche concorrente teutonica...?
:confusbig)
Dopo i cique giorni ho ridato la Spider e ripreso la GT.... :fluffle)
bene così... :A) :clap)
Come dicevo sopra quale cliente Alfa e Savarent ho ricevuto l'invito da parte loro di testare per 5 giorni una a scelta tra Brera e Spider. Ovviamente ho scelto quest'ultima. L'auto la vedete nelle foto in basso:
[img=http://img78.imageshack.us/img78/5050/13062007256gv7.th.jpg]
[img=http://img463.imageshack.us/img463/9267/13062007258vm4.th.jpg]
[img=http://img78.imageshack.us/img78/6990/13062007259vb6.th.jpg]
[img=http://img78.imageshack.us/img78/8472/13062007260tf7.th.jpg]
[img=http://img78.imageshack.us/img78/7774/13062007262jz9.th.jpg]
[img=http://img463.imageshack.us/img463/7416/13062007263qe3.th.jpg]
[img=http://img78.imageshack.us/img78/6333/13062007264dx7.th.jpg]
l'auto era una motorizzazione 2.4 M-Jet Exclusive, nera carbonio con interni Alfatex Beige/Rossi (bleah..). Più che dare un giudizio generale sull'a Spider vorrei piuttosto sottolineare la differenza sul conportamento/utilizzo rispetto alla mia GT.
Esteticamente nulla da eccepire, una gran bella auto, sia chiusa che ovviamente aperta.
Più problematici gli interni. A parte la pessima combinazione a mio parere tra beige e rosso, la pelle è tutta un'altra cosa ed il cruscotto della Spider mi è sembrato molto "freddo" rispetto alla mia GT. Sulla comodità di guida la GT sembra un salotto, soprattutto per quelli un pò alti come me. In particolare grande fastidio il poggiagomiti sia esterno che interno, duro come pochi, fino a far male al gomito stesso!
Scarno il cruscotto, dicevo, si sentiva la mancanza del Connect, sempre troppo bistrattato ma del quale adesso non riesco a far a meno, anche e soprattutto come abbellimento della plancia!
Comfort di guida cmq discreto, anche se spifferi e rumorini sono all'ordine del giorno, ma è una Spider con capotta di tela....
Ottima la tenuta di strada, si vede che è più bassa della GT, tanto che in garage con la Spider urtavo in discesa, mentre con la GT non ho problemi.
Buono il motore, ma da 200 cavalli mi aspettavo qualcosina in più! Nel traffico soffre enormemente, la ripresa non è da fulmine di guerra e la mia GT con 50 cavalli in meno sembra un purosange al confronto. Può anche darsi che quest'auto da noleggio fosse un pò "legata", resta il fatto che mi pare molto più pesante della mia.
Lanciata da il meglio di se, ma questo non era difficile da pensare....
Scomoda nella guida cittadina, piccolo il portabagagli (mentre l'avevo ho approfittato di un'offerta all'Auchan e ho comprato un LCD 37', inutile dirvi che ho dovuto rinunciare a portarlo a casa sino a quando non ho ripreso la GT...).
Insomma, evitando di tediarvi oltre, una bellissima auto da "passeggio", uno sfizio da 45 mila Euro, ottima come seconda auto, ma siamo sicuri che un non alfista che possa spendere 45 mila cartoni scelga la Spider come seconda auto e non (bleahhhh!!!!) una qualche concorrente teutonica...?
:confusbig)
Dopo i cique giorni ho ridato la Spider e ripreso la GT.... :fluffle)
bene così... :A) :clap)