cinghia (servizi?) rotta

user_1977

Nuovo Alfista
18 Settembre 2006
115
0
16
Sono distrutto.
Stavo andando tranquillamente con la mia auto quando ad uncerto punto sento un TAC...e sento come qualcosa che gira male dove c'è la cinghia di distribuzione ad ogni giro. Mi fermo, accosto. Apro il cofano e vedo la cinghia molto rovinata da un lato... ma non ho idea della condizione in cui sia.
Sembra rigida (non sembra partita completamente)...ma fa un rumoraccio tac ... tac mentre gira...

STORIA DI QUESTO ULTIMO ANNO DELLA MIA 147:

GENNAIO 2006 : un motociclista mi tampona e l'assicuraziome mi manda da un carrozziere fuori torino che mi sistema l'auto (spesa 0) e mi dice che fa anche meccanica.

APRILE 2006 : l'auto ha 100000 km e la porto da questo per sistemare le cose che si sistemano a questo chilometraggio più altre cose (kit cinghia,barra antirollio, frizione, VOLANO[lui dice che è rovinato],ammortizzatori, pastiglie,controllo livelli). SPESA 2000 EURO con ricevuta.

LUGLIO 2006 : sento un rumore, la riporto da lui. Mi dice che sicuramente sono i cuscinetti del cambio usurati. NOn capisco un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! me li faccio cambiare, dice che conviene farlo per tutti e 4 (SPESA 550 EURO senza ricevuta altrimenti mi costava 700). La ritiro e il cambio fa cagare ma mi dicono che dopo 100 km si smollerà e sarà una bellezza. Faccio 3000km, passo delle vacanze di merda,e il cambio si impianta, ha dei gradini, gratta.
Il rumore che avevo avvertito non è cambiato, mi incazzo e mi dicono che sicuramente è il compressore da cambiare ma dico che lo farò al ritorno dalle vacanze

SETTEMBRE 2006: la riporto, mi dice che fa dei controlli. La ritiro e non cambia un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma mi dice di girare per un migliaio di km per vedere se diventa più fluida.

OGGI : accendo l'auto e sento un cigolio, non ci faccio caso, faccio 15km , ad un certo succede quello che ho spiegato all'inizio.

DOMANI GLI FACCIO UN CULO COSI A 'STO STRONZO.

Avete ulteriori consigli ???
(farla vedere prima da un altro meccanico.. , chiamare un avvocato [però ho solo lo scontrino della cinghia e magari ci perdo pure]... oppure fare riparare in garanzia cambio e cinghia[se non c'è altro] e poi mandarlo a fanculo )....

non lo so aiutatemi...

Re: S O N O D I S T R U T T O (e un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!).

user_1977":3rj9vgp2 ha detto:
Mi fermo, accosto. Apro il cofano e vedo la cinghia molto rovinata da un lato... ma non ho idea della condizione in cui sia.
Sembra rigida (non sembra partita completamente)...ma fa un rumoraccio tac ... tac mentre gira...
(..)
OGGI : accendo l'auto e sento un cigolio, non ci faccio caso, faccio 15km , ad un certo succede quello che ho spiegato all'inizio.
se la vedi è la cinghia servizi non la distribuzione

Purtroppo non è un punto forte della macchina, anche io l' ho rotta a 99mila e 122mila :(

beh se guardi le ultime discussioni è stato postato l'indirizzo di un buon meccanico autorizzato alfa romeo vicino torino...potresti provare a sentire lui

p.s. mi spiace molto per tutti quei problemi!

Re: S O N O D I S T R U T T O (e un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!).

giangirm":57sft5cy ha detto:
user_1977":57sft5cy ha detto:
Mi fermo, accosto. Apro il cofano e vedo la cinghia molto rovinata da un lato... ma non ho idea della condizione in cui sia.
(..)
se la vedi è la cinghia servizi non la distribuzione

Purtroppo non è un punto forte della macchina, anche io l' ho rotta a 99mila e 122mila :(

La cinghia e tutto il kit l'ho cambiato 4000km fa. Tutto nuovo.
Pure il volano...il VOLANO...hai capito ?
Ma quale utente di 147vc ha MAI CAMBIATO il VOLANO SULLA PROPRIA 147 ??? NESSUNO...solo io che sono un gran C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

ma il volano o presenta difettosità dall'origine e in rarissimi casi viene cambiato in garanzia, o si danneggia la corona dentata dell'avviamento... secondo me questo mecca è come ho scritto poco fa segnalando una buona officina, fa a gara a chi rapina di più :KO)

user_1977":18m07eoz ha detto:
Sono distrutto.
Stavo andando tranquillamente con la mia auto quando ad uncerto punto sento un TAC...e sento come qualcosa che gira male dove c'è la cinghia di distribuzione ad ogni giro. Mi fermo, accosto. Apro il cofano e vedo la cinghia molto rovinata da un lato... ma non ho idea della condizione in cui sia.

STORIA DI QUESTO ULTIMO ANNO DELLA MIA 147:

GENNAIO 2006 : un motociclista mi tampona e l'assicuraziome mi manda da un carrozziere fuori torino che mi sistema l'auto (spesa 0) e mi dice che fa anche meccanica.

APRILE 2006 : l'auto ha 100000 km e la porto da questo per sistemare le cose che si sistemano a questo chilometraggio più altre cose (kit cinghia,barra antirollio, frizione, VOLANO[lui dice che è rovinato],ammortizzatori, pastiglie,controllo livelli). SPESA 2000 EURO con ricevuta.

LUGLIO 2006 : sento un rumore, la riporto da lui. Mi dice che sicuramente sono i cuscinetti del cambio usurati. NOn capisco un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! me li faccio cambiare, dice che conviene farlo per tutti e 4 (SPESA 550 EURO senza ricevuta altrimenti mi costava 700). La ritiro e il cambio fa cagare ma mi dicono che dopo 100 km si smollerà e sarà una bellezza. Faccio 3000km, passo delle vacanze di merda,e il cambio si impianta, ha dei gradini, gratta.
Il rumore che avevo avvertito non è cambiato, mi incazzo e mi dicono che sicuramente è il compressore da cambiare ma dico che lo farò al ritorno dalle vacanze

SETTEMBRE 2006: la riporto, mi dice che fa dei controlli. La ritiro e non cambia un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma mi dice di girare per un migliaio di km per vedere se diventa più fluida.

DOMANI GLI FACCIO UN CULO COSI A 'STO STRONZO.

(farla vedere prima da un altro meccanico.. , chiamare un avvocato [però ho solo lo scontrino della cinghia e magari ci perdo pure]... oppure fare riparare in garanzia cambio e cinghia[se non c'è altro] e poi mandarlo a fanculo )....

non lo so aiutatemi...

Purtroppo da quello che hai scritto si capiscono solo 2 cose:

1)
Quel meccanico ha trovato la manna con te.
Con i tuoi soldi si è fatto un bel po' di vacanze...
Di questi interventi:

user_1977":18m07eoz ha detto:
l'auto ha 100000 km e la porto da questo per sistemare le cose che si sistemano a questo chilometraggio più altre cose (kit cinghia,barra antirollio, frizione, VOLANO[lui dice che è rovinato],ammortizzatori, pastiglie,controllo livelli). SPESA 2000 EURO con ricevuta.

per quel kilometraggio l'unico che dovevi farti fare era la cinghia.
Tutti gli altri interventi si fanno SOLO se necesssario!!!
Volano!?!?!?!? :confusbig) Ma stiamo scherzando?!!?!?
Barra antirollio!?!?!? :confusbig) si era rotta???
Ammortizzatori?!!?!? Ti davano problemi? Erano scarichi?

2000 euro?!!?!? i sei fatto proprio prendere in braccio per bene... :schok)

2)

Hai fatto mooooooooooolto male a non farti fare ricevuta:
Andando da un avvocato come lo dimostri che lui ti abbia fatto degli interventi? Senza poi contare che senza ricevuta non hai nemmeno l'anno di garanzia previsto per i suddetti interventi.

Tu eri in garanzia e sei andato a farti fare lavori di meccanica da un meccanico senza farti fare ricevuta e senza nemmeno avere la sua dichiarazione di aver utilizzato componenti Originali Alfa Romeo... :ignore) Se eri in garanzia ora non lo sei più...

Un consiglio:
cerca di parlare con questo impostore e vedi se per una volta, preso da un moto di comprensione, si sente di comportarsi da persona onesta... Se tu avessi avuto, ripeto, la ricevuta, lui avrebbe pagato per i tuoi danni alla cinghia...

1) gli ammortizzatori e la barra l'ho chiesto io. La cinghia era prevista. Il volano ha detto che aveva dei problemi a suo avviso.

2) ho solo la ricevuta della spesa da 2000 euro (cinghia,ammo,volano) e non quella da 550 (cuscinetti cambio). :cry:

Era buio ma ho visto solo la cinghia che gira sul compressore del clima che era tutta rovinata verso la parte destra ...

Potrebbero esserci danni ulteriori oltre la cinghia ???

Re: S O N O D I S T R U T T O (e sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!).

user_1977":1kdwehm1 ha detto:

Mena, però forte. Tanto al massimo il giudice di pace ti da 3 mesi, la multa e le spese sanitarie.

PS: penso chen on possiamo giudicare per gli interventi su volano e cuscinetti cambio...
purtroppo anche user_1977 non può dire nulla... se non ti fidi del tuo meccanico devi ascoltare altri pareri ed eventualmente cambiarlo... non puoi acconsnetire agli interventi e poi pentirtene...
Pensa che a volte vengono fatti degli interventi "di prepotenza"... non richiesti dall' utente, ma ritenuti opportuni e fatti pagare lautamente dall' assistenza di turno.

Quanto agli ammo, beh a 100mila è molto probabile che ci stavano tutti

giangirm":32ib0w5d ha detto:
user_1977":32ib0w5d ha detto:
Potrebbero esserci danni ulteriori oltre la cinghia ???
i relativi tendicinghia/puleggie

avevo letto in altri 3d del rischio che si possa rompere anche qualcosa a livello di motore ma mi dite che non ci sono problemi vero ?

Purtroppo era buio e ho visto solo la cinghia sfibrata che passava sul compressore ma null'altro.... :cry:

user_1977":15gq7r4b ha detto:
avevo letto in altri 3d del rischio che si possa rompere anche qualcosa a livello di motore ma mi dite che non ci sono problemi vero ?
tecnicamente è poissibile che pezzi della c. servizi vadano a rompere la distribuzione... ma non è un fenomeno diffuso.

PS: mi sono permesso di modificare il titolo con uno + chiaro e senza insulti :fluffle)

giangirm":3ta0myzf ha detto:
user_1977":3ta0myzf ha detto:
tecnicamente è poissibile che pezzi della c. servizi vadano a rompere la distribuzione... ma non è un fenomeno diffuso.

PS: mi sono permesso di modificare il titolo con uno + chiaro e senza insulti :fluffle)

grazie ma era la verità.

sono negato per quanto riguarda la meccanica.
ho cambiato diversi meccanici perchè non mi sono mai trovato bene con nessuno.
Ogni volta ti propongono di cambiare mezza auto e per me che non sono pratico è difficile non accettare.

Poi questo ogni volta mi faceva vedere cosa cambiava e per quale motivo e sembrava affidabile...

Ma nella fattura delle cinghie ti ha segnato anche la sostituzione dei tendicinghia? Soprattutto il tendicinghia servizi che è il pezzo imputato della lacerazione che hai visto. Ocio che se si strappa la cinghia servizi resti senza servosterzo e l'alternatore non carica più la batteria, quindi portala da un altro meccanico/officina autorizzzata e falla sistemare.

yugs":1jvl24mp ha detto:
Ma nella fattura delle cinghie ti ha segnato anche la sostituzione dei tendicinghia? Soprattutto il tendicinghia servizi che è il pezzo imputato della lacerazione che hai visto. Ocio che se si strappa la cinghia servizi resti senza servosterzo e l'alternatore non carica più la batteria, quindi portala da un altro meccanico/officina autorizzzata e falla sistemare.

Questa mattina sono venuti a prenderla con il carroattrezzi.
Prima però ho aperto il cofano e ho visto la cinghia (che passa dal compressore) completamente tolta e molto sfilacciata dal lato SINISTRO.

I tizi del carroattrezzi l'hanno accesa e caricata sul carroattrezzi (in effetti il volante era durissimo)...

Tra qualche ora saprò cosa mi aspetta.
Da quanto mi avete detto sembra che rischio la sostituzione della cinghia e di eventuali puleggie....

In ogni caso io non tiro fuori un euro. Questo rumore me lo dava già dopo 2-3 mesi che mi avevano cambiato tutto il kit delle cinghie...

la vado a ritirare. Dice che c'era un cuscinetto difettoso che aveva un po' di gioco ma mi ha fatto tutto in garanzia...

poi dovrò farmi mettere a posto il cambio.