cinghia (servizi?) rotta

io non la ritirerei finchè non sistema anche le cappelle fatte sul cambio...
 
paolo_t.s.":2yiz4uo0 ha detto:
io non la ritirerei finchè non sistema anche le cappelle fatte sul cambio...

non so tu, ma io non riesco a stare senza la mia 147...
dopo un po' mi sento a disagio.

L'ho ritirata. Alla fine il problema era una puleggia (che mi era stata messa nuova) che era difettosa e aveva "gioco" per cui dopo un po' la cinghia si è spezzata... (è sottinteso che non ho pagato nè carroattrezzi nè nulla).

Comunque siam rimasti che gliela riporto tra un paio di settimane e prova a cambiarmi il sincronizzatore del cambio. Se il problema si risolve mi fa pagare solo il costo del ricambio. Se non si risolve non pago nulla.

:evil:
 
Allora

Quando si cambia la cinghia servizi ti deve cambiare anche il tendicinghia.Controlla dalle fatture se ti ha cambiato il tendicinghia della cinta servizi .
Per la frizione va vambiato disco spingidisco cuscinetto , ma a volte c' è il kit completo di volano .Per il cambio se erano i cuscinetti andati ti si sarebbe bloccato perchè girare con i cuscinetti deteriorati si rischia di mandare limatura di ferro o parti del cuscinetto in giro per il cambio provocando seri danni agli ingranggi del cambio. Se gratta e fa rumore potrebbero essere anche i sicronizzatori da cambiare opure i 2 ripetitori della frizione , cioè le 2 pompe che tu azioni quando schiacci il pedale della frizione e sono i 2 mezzi di comunicazione tra la frizione e gli ingranggi del cambio . Sono idraulici, cioè non hanno cavi ma usano olio idraulico . Stanno messi uno proprio alla fine del pedale della frizione tra questo e la carrozzeria e l'altro all'ingresso del cambio .Chiedi quindi se ti ha fatto tutte queste cose perchè i sintomi della tua miciona fanno capo a queste cose e se dice di averli fatti, fatteli sistemare in garanzia, visto che è tenuto a darti un periodo di garanzia
 
Ti scrivo quello che mi ha sostituito la prima volta che sono andato:
FILTRO OLIO
FILTRO ABITACOLO
FILTRO GASOLIO
FILTRO ARIA
OLIO MOTORE
LIQUIDO TERGI
GUARNIZIONE COPERCHIO PUNTERIE
CINGHIA DISTRIBUZIONE
RULLI CINGHIA DISTRIBUZIONE
AMMORTIZZATORI ANTERIORI
AMMORTIZZATORI POSTERIORI
KIT FRIZIONE
OLIO CAMBIO
FASCETTE INOX
VOLANO
BARRA
BIELLETTE
-------------------------2030 EURO

Per la seconda volta non ho un resoconto degli interventi ma
mi ha detto che ha cambiato i 4 cuscinetti del cambio (facendomi vedere
che internamente avevano dei puntini (tipo limatura di ferro che ha intaccato l'interno del cuscinetto)...poi mi ha parlato dell'olio...

:(

in ogni caso mi stampo quello che mi hai scritto e provo a dirglielo quando vado tra un paio di settimane. GRAZIE MILLE.
 
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