Allora
Quando si cambia la cinghia servizi ti deve cambiare anche il tendicinghia.Controlla dalle fatture se ti ha cambiato il tendicinghia della cinta servizi .
Per la frizione va vambiato disco spingidisco cuscinetto , ma a volte c' è il kit completo di volano .Per il cambio se erano i cuscinetti andati ti si sarebbe bloccato perchè girare con i cuscinetti deteriorati si rischia di mandare limatura di ferro o parti del cuscinetto in giro per il cambio provocando seri danni agli ingranggi del cambio. Se gratta e fa rumore potrebbero essere anche i sicronizzatori da cambiare opure i 2 ripetitori della frizione , cioè le 2 pompe che tu azioni quando schiacci il pedale della frizione e sono i 2 mezzi di comunicazione tra la frizione e gli ingranggi del cambio . Sono idraulici, cioè non hanno cavi ma usano olio idraulico . Stanno messi uno proprio alla fine del pedale della frizione tra questo e la carrozzeria e l'altro all'ingresso del cambio .Chiedi quindi se ti ha fatto tutte queste cose perchè i sintomi della tua miciona fanno capo a queste cose e se dice di averli fatti, fatteli sistemare in garanzia, visto che è tenuto a darti un periodo di garanzia