Girogio.16":26ebymu4 ha detto:
In questo Forum non si fanno critiche
a parte che il tuo post è già una critica :asd) (giustamente :OK)), volevo sottolineare che non è vero che non si fanno critiche qui.
Quello che non è gradito è quando si degenera in insulti o polemiche sterili. :nod)
Nel tuo caso direi che è giusto evidenziare il tuo problema e rammaricarti un po' di quanto accaduto, criticando la casa :ka)
MarcoOk":26ebymu4 ha detto:
Alfa ti avrebbe pagato tutto se la rottura della cinghia fosse avvenuta prima dei 60000km o se non ti è stata notificata l'anticipo di cambio cinghia della manutenzione programmata(che ti deve arrivare a casa a nome dell'intestatario dell'auto con raccomandata AR) credo tu possa patteggiare per il rimborso a metà.....attenzione, poi i danni si fanno sentire!!!Cmq mi dispiace....
:OK)
da questa frase capisco che non sei AFFATTO a conoscenza dell' accaduto.
Non esiste nessuna raccomandata, nessun richiamo ufficiale
Semplicemente, sui libretti di uso e manutenzione fino a un certo punto era indicato il cambio a 120k km. Poi una
circolare interna alle officine ha comunicato (alle officine,
non ai clienti) che il cambio andava fatto a 60k km su alcuni motori.
E' già tanto che noi ne siamo venuti a conoscenza e lo abbiamo pubblicato nelle faq... e che quattroruote lo pubblichi... ma il cliente che non legge 4R, non legge il forum, ha smesso a 40mila km di fare tagliandi in Alfa... non lo sa!
Ragazzi dovete smetterla con gli anticipi sulla manutenzione programmata così per voler cambiare o per paure
(...)
miiiiiiiii c'è bisogno di scrivere a caratteri cubitali quella che è una tua
personale opinione?
In generale, sei anche nel giusto.. nello specifico, come ti ho spiegato nel quote precedente... hai torto
Sul jtd 115 cv(e non 116) 8v si fa a 120.000km non prima e ne dopo a 120.000km. Scusate se sono stato un pò brusco, ma è la millesima volta che sento parlare di cambi cinghie e freni anticipati(così per la gloria) e mi sembra inutile che spendiate i vostri soldi così inutilmente...speriamo sia l'ultima volta che lo devo dire :OK)
e infatti nel forum ci sono casi di persone che hanno guastato la servizi o la distribuzione PRIMA dei 120k km.. nonostante un uso non gravoso.
Per fortuna sono casi non frequenti, ma vista l' importanza del problema, meglio essere prudenti. Seguo il forum da quasi 5 anni e sono fra i primi a consigliare di anticipare...
Sono fra quelli che volevano seguire il consiglio e fare la servizi a 100k km... si è rotta a 99.600, del tutto all' improvviso, perchè un bullone del tendicinghia si è rotto (caso letto almeno 3 volte nel forum), lasciandomi con l' auto quasi inguidabile (senza servosterzo in strade strette). Successivamente si è rotta nuovamente dopo 30 mila km... e ora la tengo d'occhio almeno una volta al mese e continuerò a dire a tutti di anticipare di almeno un tagliando il cambio servizi e distribuzione