Cervantes":f68b3rnd ha detto:
MarcoOk":f68b3rnd ha detto:
Molto raramente è l'inferiore, o meglio lo è quando ha molti km sulle spalle(tipo 200.000km) il superiore data la sua particolare funzione è molto soggetto a questo tipo di rumore; badate bene, molti dicono che il br osc sup non ha alcuna funzione ma invece ce l'ha ed è in continuo movimento e si usura come tutte le parti della sospensione. Infatti una volta cambiati sentirete che la macchina è più rigida e si comporta molto meglio proprio perchè queste gomme che scricchiolano si usurano e creano un certo gioco trasferendolo pure alla sospensione. La barra stabilizzatrice nella 147 è frequentissima che si usuri, calcolate che di media va sostituita ogni 80-90.000km perchè è il fulcro e il collegamento delle sospensioni anteriori. Purtroppo la sportività si paga..... :shrug03)
mi sa che qui si paga tutto:frizione,distribuzione,ammortizzatori,braccetti,togliere scricchioli,etc
sarà che a casa siamo con la seconda mercedes e dopo 4 anni e 140 mila km nessun problema, spesa solo tagliandi e gomme???niente di niente..... :scratch)
Mha sarà che a casa mia siamo alla seconda mercedes, e dopo 3 anni e mezzo con 60.000km all'attivo sono state cambiate 3 volte le gomme, due volte è rimasta sul carro attrezzi per la rottura del motorino di avviamento (800€ di spesaogni volta), scricchiolii di ogni tipo(plancia,srumentazione,pannelli delle portiere, finestrini e sospensioni)e 5 o 6 volte il cambio d'olio(300€ ogni volta) perchè mercedes ritiene giusto che con il Mobil one full synt ci si debba fare 10.000km(quando invece ci si potrebbe fare tranquillamente 40.000km)...con la mercedes non è che si paga tutto, si paga anche l'aria che respiri(manodopera 45€ all'ora!!!!)
Il punto è sempre il solito: paragonate auto diverse, un'auto sportiva settore di mercato medio ad un auto di settore lusso ed è impossibile aspettarsi il lusso da una macchina media. In più la 147 nasce con
un'impostazione sportiva e le cose si usurano molto in fretta e non è assolutamente imputabile a pezzi sola, alfa o fiat che non vale niente ma solo ed esclusivamente alla concezione di questa auto.
Poi le macchine sono macchine, si rompono tutte le Mercedes come le fiat la cosa dipende dal caso e da auto a auto. Io con la mia 147 in 145.000km non sono rimasto a piedi nemmeno una volta e gli ho fatto veramente pochissimo, invece con la classe C 220 in 60.000km già due volte....allora cosa dovrei dire viva alfa e mercedes cacca? No sono macchine e si possono rompere tutto qua, e in mercedes si paga molto più che in alfa te lo posso assicurare.
L'unica inadempienza e problema reale che ha la 147 è la frizione, stop. Il resto sono solo problemi che capitano e infatti questo forum è un'arma a doppio taglio perchè qui è attirata al 90% gente che ha problemi e passando ogni giorno a vedere post con problema di qua e problema di là le persone esterne al mondo della meccanica pensano che ste macchine sono fatte con il burro.Invece chi ha macchine straniere si guarda bene di andare a sbandierare i problemi in giro, perchè questi marchi devono mantenere quella nomea di prestigio e alla gente non va di dire in giro che è stata parzialmente fregata(perlomeno in parte perchè mercedes è migliore solo a causa del diverso settore di mercato che occupa). Oltretutto alfa è molto pià avanzata elettronicamente rispetto a mercedes, lasciate stare le spiettine più carine o l'accessorio più ricercato ma come sistemi hanno ancora parecchia strada da fare(è capitato che varie mercedes lasciassero chiusi dentro i proprietari) e lo sa solo chi vede i richiami ufficiali mercedes.
Poi scusa, pezzi di normale usura chi te li dovrebbe pagare la casa produttrice??? :lol: Guarda c'è chi con il 1.9 jtd qui dentro c'ha fatto anche 180.000km con la distribuzione senza problemi.....