Cigolio Sospensioni

Cervantes":3nxwkghl ha detto:
MarcoOk":3nxwkghl ha detto:
barra stabilizzatrice più bracci speriori.lungo da fare ma non un casino :OK)
e per te il prezzo giusto sarebbe circa 200 euruzzi tutto compreso? ma sei andato dall'ufficiale o da un mecc di tua fiducia?

No il prezzo che hanno fatto a te.....aspetta:
-barra stabilizzatrice: 90-100€
-bracci oscillanti:160€entrambi

Manodopera:
-barra stab.: circa 4 ore
-bracci oscillanti: 1 ora entrambi

Ecco che escono fuori 400€.....poi solo i bracci oscillanti sono circa 200€ :OK)
 
MarcoOk":1z59wd53 ha detto:
No il prezzo che hanno fatto a te.....aspetta:
-barra stabilizzatrice: 90-100€
-bracci oscillanti:160€entrambi

Manodopera:
-barra stab.: circa 4 ore
-bracci oscillanti: 1 ora entrambi

Ecco che escono fuori 400€.....poi solo i bracci oscillanti sono circa 200€ :OK)

ti ringrazio per le delucidazioni...certo è che sedevo spendere 400 euro per un crick....non dico niente... :ignore)
 
Cervantes":1ryk64kb ha detto:
MarcoOk":1ryk64kb ha detto:
No il prezzo che hanno fatto a te.....aspetta:
-barra stabilizzatrice: 90-100€
-bracci oscillanti:160€entrambi

Manodopera:
-barra stab.: circa 4 ore
-bracci oscillanti: 1 ora entrambi

Ecco che escono fuori 400€.....poi solo i bracci oscillanti sono circa 200€ :OK)

ti ringrazio per le delucidazioni...certo è che sedevo spendere 400 euro per un crick....non dico niente... :ignore)

C'è chi non la pensa come te... :asd) :OK)

Strike":1ryk64kb ha detto:
Non l'ho trovata

Link diretto?

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=66751
Non farci l'abitudine però eh?!?!?! :OK)
 
ma per spruzzare il grasso devo levare la ruota perche non si capisce bene dove sono... chi puo aiutarmi???
 
Non c'è bisogno, basta che la alzi col crick e guardi verso l'alto e lo vedete! Nella faq ci sono i punti cerchiati in rosso e blu sulla foto del braccetto per vedere dove spruzzare :OK)
 
Lo scricchiolio però non è necessariamente portato dal braccetto superiore :nod) , diciamo che nella maggior parte dei casi è così, però sulla mia, che scricchiolava in una maniera assurda sull'anteriore SX e lo faceva addirittura mentre sterzavo da fermo :eek:hmamma) :mad2), il problema era il braccetto oscillante INFERIORE SX, il quale sostituito nn ha dato più il benche minimo problema, quindi accertalo per bene il fatto, e non metterti a lubrificare il mondo intero, il problema purtroppo parte da dentro dove il grasso o il silicone spray nn arrivano :ka) .

PS. Ora sn in ballo con la barra stabilizzatrice, meno male che ho prolungato fino a 5 anni la garnazia altrimenti sarebbero stati fior di soldi, troppo delicate sull'anteriore. :KO) :swear) ...!!!.
 
Molto raramente è l'inferiore, o meglio lo è quando ha molti km sulle spalle(tipo 200.000km) il superiore data la sua particolare funzione è molto soggetto a questo tipo di rumore; badate bene, molti dicono che il br osc sup non ha alcuna funzione ma invece ce l'ha ed è in continuo movimento e si usura come tutte le parti della sospensione. Infatti una volta cambiati sentirete che la macchina è più rigida e si comporta molto meglio proprio perchè queste gomme che scricchiolano si usurano e creano un certo gioco trasferendolo pure alla sospensione. La barra stabilizzatrice nella 147 è frequentissima che si usuri, calcolate che di media va sostituita ogni 80-90.000km perchè è il fulcro e il collegamento delle sospensioni anteriori. Purtroppo la sportività si paga..... :shrug03)
 
MarcoOk":1nsxuhgw ha detto:
Molto raramente è l'inferiore, o meglio lo è quando ha molti km sulle spalle(tipo 200.000km) il superiore data la sua particolare funzione è molto soggetto a questo tipo di rumore; badate bene, molti dicono che il br osc sup non ha alcuna funzione ma invece ce l'ha ed è in continuo movimento e si usura come tutte le parti della sospensione. Infatti una volta cambiati sentirete che la macchina è più rigida e si comporta molto meglio proprio perchè queste gomme che scricchiolano si usurano e creano un certo gioco trasferendolo pure alla sospensione. La barra stabilizzatrice nella 147 è frequentissima che si usuri, calcolate che di media va sostituita ogni 80-90.000km perchè è il fulcro e il collegamento delle sospensioni anteriori. Purtroppo la sportività si paga..... :shrug03)
mi sa che qui si paga tutto:frizione,distribuzione,ammortizzatori,braccetti,togliere scricchioli,etc
sarà che a casa siamo con la seconda mercedes e dopo 4 anni e 140 mila km nessun problema, spesa solo tagliandi e gomme???niente di niente..... :scratch)
 
Cervantes":f68b3rnd ha detto:
MarcoOk":f68b3rnd ha detto:
Molto raramente è l'inferiore, o meglio lo è quando ha molti km sulle spalle(tipo 200.000km) il superiore data la sua particolare funzione è molto soggetto a questo tipo di rumore; badate bene, molti dicono che il br osc sup non ha alcuna funzione ma invece ce l'ha ed è in continuo movimento e si usura come tutte le parti della sospensione. Infatti una volta cambiati sentirete che la macchina è più rigida e si comporta molto meglio proprio perchè queste gomme che scricchiolano si usurano e creano un certo gioco trasferendolo pure alla sospensione. La barra stabilizzatrice nella 147 è frequentissima che si usuri, calcolate che di media va sostituita ogni 80-90.000km perchè è il fulcro e il collegamento delle sospensioni anteriori. Purtroppo la sportività si paga..... :shrug03)
mi sa che qui si paga tutto:frizione,distribuzione,ammortizzatori,braccetti,togliere scricchioli,etc
sarà che a casa siamo con la seconda mercedes e dopo 4 anni e 140 mila km nessun problema, spesa solo tagliandi e gomme???niente di niente..... :scratch)

Mha sarà che a casa mia siamo alla seconda mercedes, e dopo 3 anni e mezzo con 60.000km all'attivo sono state cambiate 3 volte le gomme, due volte è rimasta sul carro attrezzi per la rottura del motorino di avviamento (800€ di spesaogni volta), scricchiolii di ogni tipo(plancia,srumentazione,pannelli delle portiere, finestrini e sospensioni)e 5 o 6 volte il cambio d'olio(300€ ogni volta) perchè mercedes ritiene giusto che con il Mobil one full synt ci si debba fare 10.000km(quando invece ci si potrebbe fare tranquillamente 40.000km)...con la mercedes non è che si paga tutto, si paga anche l'aria che respiri(manodopera 45€ all'ora!!!!)

Il punto è sempre il solito: paragonate auto diverse, un'auto sportiva settore di mercato medio ad un auto di settore lusso ed è impossibile aspettarsi il lusso da una macchina media. In più la 147 nasce con un'impostazione sportiva e le cose si usurano molto in fretta e non è assolutamente imputabile a pezzi sola, alfa o fiat che non vale niente ma solo ed esclusivamente alla concezione di questa auto.
Poi le macchine sono macchine, si rompono tutte le Mercedes come le fiat la cosa dipende dal caso e da auto a auto. Io con la mia 147 in 145.000km non sono rimasto a piedi nemmeno una volta e gli ho fatto veramente pochissimo, invece con la classe C 220 in 60.000km già due volte....allora cosa dovrei dire viva alfa e mercedes cacca? No sono macchine e si possono rompere tutto qua, e in mercedes si paga molto più che in alfa te lo posso assicurare.
L'unica inadempienza e problema reale che ha la 147 è la frizione, stop. Il resto sono solo problemi che capitano e infatti questo forum è un'arma a doppio taglio perchè qui è attirata al 90% gente che ha problemi e passando ogni giorno a vedere post con problema di qua e problema di là le persone esterne al mondo della meccanica pensano che ste macchine sono fatte con il burro.Invece chi ha macchine straniere si guarda bene di andare a sbandierare i problemi in giro, perchè questi marchi devono mantenere quella nomea di prestigio e alla gente non va di dire in giro che è stata parzialmente fregata(perlomeno in parte perchè mercedes è migliore solo a causa del diverso settore di mercato che occupa). Oltretutto alfa è molto pià avanzata elettronicamente rispetto a mercedes, lasciate stare le spiettine più carine o l'accessorio più ricercato ma come sistemi hanno ancora parecchia strada da fare(è capitato che varie mercedes lasciassero chiusi dentro i proprietari) e lo sa solo chi vede i richiami ufficiali mercedes.

Poi scusa, pezzi di normale usura chi te li dovrebbe pagare la casa produttrice??? :lol: Guarda c'è chi con il 1.9 jtd qui dentro c'ha fatto anche 180.000km con la distribuzione senza problemi.....
 
Cervantes":16ixmb03 ha detto:
MarcoOk":16ixmb03 ha detto:
Molto raramente è l'inferiore, o meglio lo è quando ha molti km sulle spalle(tipo 200.000km) il superiore data la sua particolare funzione è molto soggetto a questo tipo di rumore; badate bene, molti dicono che il br osc sup non ha alcuna funzione ma invece ce l'ha ed è in continuo movimento e si usura come tutte le parti della sospensione. Infatti una volta cambiati sentirete che la macchina è più rigida e si comporta molto meglio proprio perchè queste gomme che scricchiolano si usurano e creano un certo gioco trasferendolo pure alla sospensione. La barra stabilizzatrice nella 147 è frequentissima che si usuri, calcolate che di media va sostituita ogni 80-90.000km perchè è il fulcro e il collegamento delle sospensioni anteriori. Purtroppo la sportività si paga..... :shrug03)
mi sa che qui si paga tutto:frizione,distribuzione,ammortizzatori,braccetti,togliere scricchioli,etc
sarà che a casa siamo con la seconda mercedes e dopo 4 anni e 140 mila km nessun problema, spesa solo tagliandi e gomme???niente di niente..... :scratch)

E qui mi sento di dissentire inquanto la mia 147 ha superato i 2 anni ma l'intervento sulla barra passa cmq in garanzia ;) la frizione e gli scricchiolii vero quelli si pagano.

@marcoOx: Axx allora sn stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, 50k km e a 42 ho rifatto il braccetto oscillante inferiore sinistro!.......
 
Alfiere147ista":29ulz621 ha detto:
Cervantes":29ulz621 ha detto:
MarcoOk":29ulz621 ha detto:
Molto raramente è l'inferiore, o meglio lo è quando ha molti km sulle spalle(tipo 200.000km) il superiore data la sua particolare funzione è molto soggetto a questo tipo di rumore; badate bene, molti dicono che il br osc sup non ha alcuna funzione ma invece ce l'ha ed è in continuo movimento e si usura come tutte le parti della sospensione. Infatti una volta cambiati sentirete che la macchina è più rigida e si comporta molto meglio proprio perchè queste gomme che scricchiolano si usurano e creano un certo gioco trasferendolo pure alla sospensione. La barra stabilizzatrice nella 147 è frequentissima che si usuri, calcolate che di media va sostituita ogni 80-90.000km perchè è il fulcro e il collegamento delle sospensioni anteriori. Purtroppo la sportività si paga..... :shrug03)
mi sa che qui si paga tutto:frizione,distribuzione,ammortizzatori,braccetti,togliere scricchioli,etc
sarà che a casa siamo con la seconda mercedes e dopo 4 anni e 140 mila km nessun problema, spesa solo tagliandi e gomme???niente di niente..... :scratch)

E qui mi sento di dissentire inquanto la mia 147 ha superato i 2 anni ma l'intervento sulla barra passa cmq in garanzia ;) la frizione e gli scricchiolii vero quelli si pagano.

@marcoOx: Axx allora sn stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, 50k km e a 42 ho rifatto il braccetto oscillante inferiore sinistro!.......

Certo che si, se io in 145.000km ho cambiato solo una volta la barra stabilizzatrice e gli oscillanti superiori ci sarà un motivo?? Sicuramente hai combinato un pezzo prodotto male, succede sono macchine(imperfette di per se) prodotte dall'uomo(imperetto anche lui!) la garanzia esiste apposta...io in garanzia ho fatto avuto 3 richiami: uno per la sostituzione tubo climatizzatore, una per la spia airbag e una per il gancio cofano(che è una semicavolata) e questa è un auto che ha problemi? Ma perfavore.... :OK)
 
MarcoOk":2t6rb23z ha detto:
Alfiere147ista":2t6rb23z ha detto:
Cervantes":2t6rb23z ha detto:
MarcoOk":2t6rb23z ha detto:
Molto raramente è l'inferiore, o meglio lo è quando ha molti km sulle spalle(tipo 200.000km) il superiore data la sua particolare funzione è molto soggetto a questo tipo di rumore; badate bene, molti dicono che il br osc sup non ha alcuna funzione ma invece ce l'ha ed è in continuo movimento e si usura come tutte le parti della sospensione. Infatti una volta cambiati sentirete che la macchina è più rigida e si comporta molto meglio proprio perchè queste gomme che scricchiolano si usurano e creano un certo gioco trasferendolo pure alla sospensione. La barra stabilizzatrice nella 147 è frequentissima che si usuri, calcolate che di media va sostituita ogni 80-90.000km perchè è il fulcro e il collegamento delle sospensioni anteriori. Purtroppo la sportività si paga..... :shrug03)
mi sa che qui si paga tutto:frizione,distribuzione,ammortizzatori,braccetti,togliere scricchioli,etc
sarà che a casa siamo con la seconda mercedes e dopo 4 anni e 140 mila km nessun problema, spesa solo tagliandi e gomme???niente di niente..... :scratch)

E qui mi sento di dissentire inquanto la mia 147 ha superato i 2 anni ma l'intervento sulla barra passa cmq in garanzia ;) la frizione e gli scricchiolii vero quelli si pagano.

@marcoOx: Axx allora sn stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, 50k km e a 42 ho rifatto il braccetto oscillante inferiore sinistro!.......

Certo che si, se io in 145.000km ho cambiato solo una volta la barra stabilizzatrice e gli oscillanti superiori ci sarà un motivo?? Sicuramente hai combinato un pezzo prodotto male, succede sono macchine(imperfette di per se) prodotte dall'uomo(imperetto anche lui!) la garanzia esiste apposta...io in garanzia ho fatto avuto 3 richiami: uno per la sostituzione tubo climatizzatore, una per la spia airbag e una per il gancio cofano(che è una semicavolata) e questa è un auto che ha problemi? Ma perfavore.... :OK)

Diciamo cavolate, nn problemi seri per fortuna, ma cmq scoccianti, 1 richiamo per la centralina ABS che si sputtanava col ruotino, Il gruppo frizione granitico sostuituito ma ora siamo da capo a prima, il braccetto inferiore sx e adesso la barra stabilizzatrice...... bè dai diciamo che ci sn macchine migliori...
 
Alfiere147ista":xbochjvs ha detto:
MarcoOk":xbochjvs ha detto:
Alfiere147ista":xbochjvs ha detto:
Cervantes":xbochjvs ha detto:
MarcoOk":xbochjvs ha detto:
Molto raramente è l'inferiore, o meglio lo è quando ha molti km sulle spalle(tipo 200.000km) il superiore data la sua particolare funzione è molto soggetto a questo tipo di rumore; badate bene, molti dicono che il br osc sup non ha alcuna funzione ma invece ce l'ha ed è in continuo movimento e si usura come tutte le parti della sospensione. Infatti una volta cambiati sentirete che la macchina è più rigida e si comporta molto meglio proprio perchè queste gomme che scricchiolano si usurano e creano un certo gioco trasferendolo pure alla sospensione. La barra stabilizzatrice nella 147 è frequentissima che si usuri, calcolate che di media va sostituita ogni 80-90.000km perchè è il fulcro e il collegamento delle sospensioni anteriori. Purtroppo la sportività si paga..... :shrug03)
mi sa che qui si paga tutto:frizione,distribuzione,ammortizzatori,braccetti,togliere scricchioli,etc
sarà che a casa siamo con la seconda mercedes e dopo 4 anni e 140 mila km nessun problema, spesa solo tagliandi e gomme???niente di niente..... :scratch)

E qui mi sento di dissentire inquanto la mia 147 ha superato i 2 anni ma l'intervento sulla barra passa cmq in garanzia ;) la frizione e gli scricchiolii vero quelli si pagano.

@marcoOx: Axx allora sn stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, 50k km e a 42 ho rifatto il braccetto oscillante inferiore sinistro!.......

Certo che si, se io in 145.000km ho cambiato solo una volta la barra stabilizzatrice e gli oscillanti superiori ci sarà un motivo?? Sicuramente hai combinato un pezzo prodotto male, succede sono macchine(imperfette di per se) prodotte dall'uomo(imperetto anche lui!) la garanzia esiste apposta...io in garanzia ho fatto avuto 3 richiami: uno per la sostituzione tubo climatizzatore, una per la spia airbag e una per il gancio cofano(che è una semicavolata) e questa è un auto che ha problemi? Ma perfavore.... :OK)

Diciamo cavolate, nn problemi seri per fortuna, ma cmq scoccianti, 1 richiamo per la centralina ABS che si sputtanava col ruotino, Il gruppo frizione granitico sostuituito ma ora siamo da capo a prima, il braccetto inferiore sx e adesso la barra stabilizzatrice...... bè dai diciamo che ci sn macchine migliori...

Ma allora chi si è visto ribaltare le prime Classe A merceds cosa dovrebbe dire?Non è che me lo invento, sono successe davvero ste cose e anche più di una volta...si sono rivisti ritirare l'auto indietro! Sono cose che ripeto, accadono su tutte le auto purtroppo non solo a fiat. Se uno vuole macchine migliori, spende 60.000€ non 16.000€ o 25.000€ su una 147.....prima di comprare bisogna essere coscienti di cosa si compra e cosa si vuole, se comprate una 147 e vi aspettate una slk le cose non funzionano....eh!
 
MarcoOk":3n8zpvm0 ha detto:
Alfiere147ista":3n8zpvm0 ha detto:
MarcoOk":3n8zpvm0 ha detto:
Alfiere147ista":3n8zpvm0 ha detto:
Cervantes":3n8zpvm0 ha detto:
MarcoOk":3n8zpvm0 ha detto:
Molto raramente è l'inferiore, o meglio lo è quando ha molti km sulle spalle(tipo 200.000km) il superiore data la sua particolare funzione è molto soggetto a questo tipo di rumore; badate bene, molti dicono che il br osc sup non ha alcuna funzione ma invece ce l'ha ed è in continuo movimento e si usura come tutte le parti della sospensione. Infatti una volta cambiati sentirete che la macchina è più rigida e si comporta molto meglio proprio perchè queste gomme che scricchiolano si usurano e creano un certo gioco trasferendolo pure alla sospensione. La barra stabilizzatrice nella 147 è frequentissima che si usuri, calcolate che di media va sostituita ogni 80-90.000km perchè è il fulcro e il collegamento delle sospensioni anteriori. Purtroppo la sportività si paga..... :shrug03)
mi sa che qui si paga tutto:frizione,distribuzione,ammortizzatori,braccetti,togliere scricchioli,etc
sarà che a casa siamo con la seconda mercedes e dopo 4 anni e 140 mila km nessun problema, spesa solo tagliandi e gomme???niente di niente..... :scratch)

E qui mi sento di dissentire inquanto la mia 147 ha superato i 2 anni ma l'intervento sulla barra passa cmq in garanzia ;) la frizione e gli scricchiolii vero quelli si pagano.

@marcoOx: Axx allora sn stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, 50k km e a 42 ho rifatto il braccetto oscillante inferiore sinistro!.......

Certo che si, se io in 145.000km ho cambiato solo una volta la barra stabilizzatrice e gli oscillanti superiori ci sarà un motivo?? Sicuramente hai combinato un pezzo prodotto male, succede sono macchine(imperfette di per se) prodotte dall'uomo(imperetto anche lui!) la garanzia esiste apposta...io in garanzia ho fatto avuto 3 richiami: uno per la sostituzione tubo climatizzatore, una per la spia airbag e una per il gancio cofano(che è una semicavolata) e questa è un auto che ha problemi? Ma perfavore.... :OK)

Diciamo cavolate, nn problemi seri per fortuna, ma cmq scoccianti, 1 richiamo per la centralina ABS che si sputtanava col ruotino, Il gruppo frizione granitico sostuituito ma ora siamo da capo a prima, il braccetto inferiore sx e adesso la barra stabilizzatrice...... bè dai diciamo che ci sn macchine migliori...

Ma allora chi si è visto ribaltare le prime Classe A merceds cosa dovrebbe dire?Non è che me lo invento, sono successe davvero ste cose e anche più di una volta...si sono rivisti ritirare l'auto indietro! Sono cose che ripeto, accadono su tutte le auto purtroppo non solo a fiat. Se uno vuole macchine migliori, spende 60.000€ non 16.000€ o 25.000€ su una 147.....prima di comprare bisogna essere coscienti di cosa si compra e cosa si vuole, se comprate una 147 e vi aspettate una slk le cose non funzionano....eh!

Sicuramente, ma a prescindere che siano 60k o 25k sono COSCIENTE che sono soldi "Buoni" e le concessionarie non se li fanno scappare, ma visto che i miei soldi e i tuoi soldi sono buoni mi aspetto che ci diano auto "buone!" non che montino sulla 147 una frizione che veniva montata nel 92 sulle 33..... Se facessero le cose come si deve risparmierebbero anke loro, gli interventi in garanzia sono a loro spese ;) a sto punto fammela pagare magari 1000€ in + ma che non dia problemi.

A mè il fare avanti e indietro dalla conce scoccia ma per fortuna non crea problemi, inquanto spesso e volentieri, causa turno, sono a casa dal lavoro in settimana, ma immagino il casino per chi lavora le classiche 8 ore d'ufficio, deve prendersi ogni volta un permesso!!.. non è bello...
 
Si ma in fiat non sono così stupidi come sembra....perchè si continua a generalizzare e non va bene. Su le 147 prodotte(e sono tante) solo una piccola parte hanno questi problemi(peraltro non gravi a parte la frizione) e solo in pochi sono costretti a fare quello che dici tu. Io ad esempio ho una frizione perfetta con un leggero scalino, ma ciò è dovuto alla sua normale usura in pratica io non ho problemi di alcun genere. Purtroppo ripeto sono macchine, ed alcune nascono con dei problemi ma credi davvero che se fosse così facile sia fiat che gli altri marchi stranieri non farebbero macchine senza problemi?Il fatto è che ciò non è possibile,i componenti meccanici si usurano e spesso nascono pure fatti male anche quelli di ottima qualità. E' ovvio che andare spesso in assistenza scoccia, ma solo una piccola parte di noi(che peraltro è quasi tutta su questo forum perchè chi si rivolge qui spesso è perchè ha dei problemi) è costretto a farlo come succede per chi acquista mercedes, audi, wolskwagen,fiat,mazda,bmw e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo chi non è nel mondo della meccanica vede una macchina come un oggetto unico, e si aspetta(come ad esempio accade per un frullatore) che duri 9 anni senza problemi ma sono due cose concettualmente diverse, i componenti meccanici delle nostre auto sono straordinariamente evoluti come concezione e a seconda del componente è straordinario di per se che duri tutti quei km(anche se a voi sembrano pochi)!!!

Fai un rapido calcolo: su questo forum quanti saremo?metti 800 persone, tutti con problemi alla 147 e rappresentiamo gran parte di chi ha problemi con una 147,hai la più pallida idea di quante ne circolano nella sola Italia? Direi molto ma molto di più di 800 esemplari....
 
io dico solo che per circa 50 milioni delle vecchie lire avrei voluto una macchina con meno problemi....quando dovrò sostituirla ci penserò bene... :D
 
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