Ci sono stati ulteriori tagli nelle nuove 147?

sampei":2t6smesh ha detto:
i 16 li hanno di serie solo la distinctive e la exclusive la progression monta il metallo con borchie in plastica mentre un tempo gli elegance da 15

Assolutamente no, tutte le 147 attualmente ordinabili escono con i Sport da 16 in lega di serie...

Ragà.....la mia prima progression uscì di serie con i 15 in metallo e borchiaccia di plastica (2005), la mia seconda progression ( 10/2007) la davano co i 15 in metallo e relative borchiacce di serie, ho fatto mettere i 17 SS ( 1050€ )

Che in pochi mesi hanno fatto un'altro taglio? dai non ci voglio credere!!!

sampei":j3d5er8s ha detto:
i 16 li hanno di serie solo la distinctive e la exclusive la progression monta il metallo con borchie in plastica mentre un tempo gli elegance da 15

La exlusive di serie mi pare esca co i 17 a raggi

Alucard":1xam87dw ha detto:
non mi stupirei se fosse l'ennesimo nuovo taglio invece.

Al prossimo giro le forniranno con 4 ruotini con la scusa che così ognuno può montare quello che vuole :sarcastic) :rotolo)
infatti negli ultimi tempi ne hanno già fatti parecchi man mano che passa il tempo :sic) :shrug03)

Ragazzi non sò se è un ulteriore taglio che più di tanto non mi stupirebbe oppure stranamente un errore a Pomigliano,fatto sta che le tre progression che erano arrivate lì da immatricolare e consegnare nei prossimi giorni erano tutte con le borchie orribili come le prime restyling e devo dire che stasera mentre tornavo ho visto alcune :inocchio) sia JTDm che 1.6 TS targate DJ o DK perciò nuove con queste borchiaccie perciò credo che sarà stato un nuovo taglio

andrea5887":3963ud5s ha detto:
Ragazzi non sò se è un ulteriore taglio che più di tanto non mi stupirebbe oppure stranamente un errore a Pomigliano,fatto sta che le tre progression che erano arrivate lì da immatricolare e consegnare nei prossimi giorni erano tutte con le borchie orribili come le prime restyling e devo dire che stasera mentre tornavo ho visto alcune :inocchio) sia JTDm che 1.6 TS targate DJ o DK perciò nuove con queste borchiaccie perciò credo che sarà stato un nuovo taglio

Andrè.la mia è targata DL........e me la dovevo prendere co le borchiacce, a meno che non sborzavo 1000€ per i 17 SS (cosa che ho fatto)...il colmo è che se presi su un distinctive venivano 700€ (lo stesso cerchio eh! :mad2) )

Fresco fresco di concessinaria ( ci sono stato oggi :asd) )
Mi hanno detto che i cerchi attuali degli allestimenti sono:
progression 16 sport
distinctive 16 a raggi
exlcusive 17 a raggi

Gli ho fatto controllare bene e risultavano questi.
Poi non sò, può essere che ancora non era stato informato di eventuali cambiamenti, infatti può capitare che si sbagli, però quando uno va ad ordinare e poi la ritira con brutte sorprese....... :KO) :KO)

Ad oggi non ho avuto comunicazione di differenze di allestimento sulle ultime 147, che rimangono dotate di cerchi in lega da 16" disegno Sport per la Progression e a raggi per la Distinctive, come da arricchimento contenuti di agosto 2005. Se sono state prodotte vetture diverse, queste potrebbero essere state riservate a mercati diversi (tipo Francia, Belgio, Spagna) ove effettivamente i cerchi in lega sono optional, e poi dirottate in Italia per esigenze di mercato. In questo caso, comunque, Alfa Romeo rimborserebbe al conce il valore dei cerchi, a meno che questi non abbia acquistato effettivamente vetture presso altri mercati....

Comunque i 15" elegance non sono mai stati di serie su nessuna Progression serie 1, si è passati dai cerchi in ferro agli sport da 16".

State facendo una marea di confusione.........

Di tagli, AL MOMENTO, non si parla per niente.
La dotazione di SERIE delle progression fin dal 2005 (quando fecero l'arricchimento) prevede gli sport da 16. La distinctive ha i raggi sempre da 16.

NON CI SON MAI STATE, su vetture mercato italia, le ruote elegance da 15 pollici. Chiunque abbia trovato auto del genere è stato semplicemente solato o ha ricevuto una vettura con specifiche di mercati esteri o con opzionali che non gli son stati segnalati (il cerchio elegance da 15 è richiedibile, essendo catenabile, ed è un opzionale costo zero).

L'esperienza insegna che sovente vi son vetture nuove che vengono "spogliate" di accessori perchè il concessionario ha un cliente che chiede accessori di cui un esemplare pronta consegna è sprovvisto ma magari lo ha un altro giacente. Personalmente ho trattato per un amico una 147 distinctive che era stata ordinata coi 17 della exclusive, l'amico mio non li voleva, e furono messi i 16 di una vettura giacente che ricevette i 17 a raggi.

Che oggi venga consegnata una 147 con i cerchi in ferro mi suona molto strano, fermo restando che ancora nel 2006 le vetture germania, ad esempio, avevano le borchie se progression e i cerchi in lega da 15 elegance se distinctive.

rugantino82":1hic9rnw ha detto:
Andrè.la mia è targata DL........e me la dovevo prendere co le borchiacce, a meno che non sborzavo 1000€ per i 17 SS (cosa che ho fatto)...il colmo è che se presi su un distinctive venivano 700€ (lo stesso cerchio eh! :mad2) )

Secondo me ti hanno solato.... dandoti una vettura non mercato italia. Perchè credo ti saresti accorto se era una mercato italia pre arricchimento (fascia cromata etc.) rimasta invenduta.
I 1000 euro per i supesport son il costo dell'opzionale su progression da quando vennero messi di serie i 16...... prima costavano 1300, su progression, già i 16 a raggi della distinctive.
Chiaramente l'Alfa riconosce i raggi della distinctive come "valore aggiunto" pari a 300 euro e il prezzo dell'opzionale scende....... guardacaso a 700. Che poi una volta quei cerchi lì costavano 350.... , 700 li costavano solo gli exclusive.

rugantino82":21xqija9 ha detto:
andrea5887":21xqija9 ha detto:

Fai caso se vedi delle nuove :inocchio) con delle borchie in giro per Roma,tanto se giri parecchio ne vedrai sicuramente qualcuna dato che ce ne sono parecchie :OK)

Ma se fosse proveniente dal mercato estero come dite quale altro optional della nostra progression in produzione mancherebbe oltre ai normali cerchi?In caso glielo dico al mio amico che lo stanno solando?Comunque il concessionario monterà i 16 senza fargli sborsare 1€ :OK)

Il FUSI":2vfa5e8b ha detto:
Secondo me ti hanno solato.... dandoti una vettura non mercato italia. Perchè credo ti saresti accorto se era una mercato italia pre arricchimento (fascia cromata etc.) rimasta invenduta.

Dici che m'hanno solato? :sgrat)

Come faccio a verificare ulteriormente se la mia non è una mercato Italia????? x caso dal numero del telaio???

Cmq è chiaro che se vedevo la striscia cromata sul portellone me ne sarei accorto se mi volevano fregare...eppure la cromatura sulla mia nun c'è...

:help)

A rugantì dato che mi stanno sorgendo sempre più dubbi dopo queste discussioni l'hai presa per caso anche tu in quel grande conce Fiat/Lancia/Alfa vicino a Vittorio Emanuele?Senza fare nomi :asd) dato che pure questo mio amico come me la sta comprando là :OK)

andrea5887":242cd7sb ha detto:
A rugantì dato che mi stanno sorgendo sempre più dubbi dopo queste discussioni l'hai presa per caso anche tu in quel grande conce Fiat/Lancia/Alfa vicino a Vittorio Emanuele?Senza fare nomi :asd) dato che pure questo mio amico come me la sta comprando là :OK)

Andrè...facciamo nomi invece:
L'ho ordinata nuova di zecca per la seconda volta al Fiat Center di Viale Manzoni a Roma

Si praticamente il conce è quello,dove ho preso pure la mia ma non ho avuto problemi simili,sarà che era anche una distinctive ho solo trovato un pò di scortesia il giorno della consegna e un pò di incompetenza nell'officina ma l'auto era perfetta,un modo per vedere se è straniera è da telaio tramite eper che però a me non funziona non me lo trova proprio o altrimenti.....

Si era avuta notizia di concessionari che cmq vendevano auto "estere"....... ma che il fiat center di roma si metta a fare robe del genere la vedo molto ardua.......

Tuttavia non esistono note di prodotto che dicano che le progression hanno i cerchi che avevano "anticamente".
Poi se vi han rifilato un'auto export, magari di un lotto comperato a prezzo interessante, o vetture "non conformi" cmq canalizzate a mezzo mercato italia non lo so.
Sta di fatto che chiunque compri una progression OGGI presso la rete ufficiale deve pretendere i cerchi in lega da 16 di disegno sport.
Se li paga il fiat center o gesù bambino al cliente non deve fregare un'accidenti.

andrea5887":16mexor8 ha detto:

le attuali 147 sono fatte molto peggio, hanno tanti accessori in meno rispetto alle progression della fine del 2003.
Ad esempio la mia progression ha di serie la bocchetta areatore posteriore e il bracciolo, quelle attuali ce l'hanno???