State facendo una marea di confusione.........
Di tagli, AL MOMENTO, non si parla per niente.
La dotazione di SERIE delle progression fin dal 2005 (quando fecero l'arricchimento) prevede gli sport da 16. La distinctive ha i raggi sempre da 16.
NON CI SON MAI STATE, su vetture mercato italia, le ruote elegance da 15 pollici. Chiunque abbia trovato auto del genere è stato semplicemente solato o ha ricevuto una vettura con specifiche di mercati esteri o con opzionali che non gli son stati segnalati (il cerchio elegance da 15 è richiedibile, essendo catenabile, ed è un opzionale costo zero).
L'esperienza insegna che sovente vi son vetture nuove che vengono "spogliate" di accessori perchè il concessionario ha un cliente che chiede accessori di cui un esemplare pronta consegna è sprovvisto ma magari lo ha un altro giacente. Personalmente ho trattato per un amico una 147 distinctive che era stata ordinata coi 17 della exclusive, l'amico mio non li voleva, e furono messi i 16 di una vettura giacente che ricevette i 17 a raggi.
Che oggi venga consegnata una 147 con i cerchi in ferro mi suona molto strano, fermo restando che ancora nel 2006 le vetture germania, ad esempio, avevano le borchie se progression e i cerchi in lega da 15 elegance se distinctive.