Ro60":1sk20a84 ha detto:Fino a metà 2012 circa le Giuly non memorizzavano la posizione D. La mia è tra queste.Husqvarna":1sk20a84 ha detto:Sapevi sbagliato se la imposti in d rimane in d. I consumi col diesel diventano impossibili (diventa difficilissimo tenere i regimi decenti) e scendi dai 17 a 13/14 al massimo credo
Riassumiamo:
- come affermato da MetDan (che ha una giuly di luglio 2013, quindi una pre restyling uscito ad ottobre 2013, cioè il cosiddetto my14), my14 (ed ultime versioni della my10 a questo punto uscite poco prima del suddetto restyling) mantengono alla riaccensione il settaggio DNA che avevano allo spegnimento. Le my10 prodotte dall'uscita modello 940 fino a metà 2013 dovrebbero avere il ritorno del settaggio in N alla riaccensione anche se si lascia in D allo spegnimento
- come affermato da Falconero si può inserire modalità Dynamic fino ai 110km/h, oltre la centralina non permette di inserire tale modalità
- la modalità Dynamic si può impostare in qualunque momento o circostanza, appena accesa l'auto o appena si parte. L'importante però è, come per ogni auto, attendere che almeno la temperatura acqua si muova e raggiunga i 90° onde evitare, a lungo andare, di fare danni tirando da subito il collo al motore...
- la modalità Dynamic è assimilabile ad una modalità Sport di altre case. La Natural è invece impostata come una modalità Eco per ottimizzare gestione consumi.
La A invece è per un utilizzo dell'auto su fondi con poca aderenza (pioggia o neve).
E' cmq consigliato come al solito la consultazione del LUM https://aftersales.fiat.com/elum/Model. ... _number=#1 pagina 70 del libretto in poi...
Saluti a tutti