yeoo":1ophu6fv ha detto:
purtroppo è la nuda realtà!!!
vi straquoto entrambi...
la cosa che più mi fa male è che questo non è un problema dell'alfa romeo di pomigliano o del sud italia...è un problema ITALIANO!!!
io sono stufo di dover pagare cose inesistenti...di dover subire ingiustizie...purtroppo questo è un discorso politico lunghissimo che si fa da quando l'italia è nata!!!
non c'è niente da fare...i politici sono tutti uguali e l'italia non migliorerà mai fino a quando, come già ha detto qualcuno, ci sarà il magna magna a tutti i livelli ed in tutti i settori!!!
STUFO DI ESSERE ITALIANO!!!
Sì ma caro te........ è da dopo il dopoguerra che ci si lagna e poi?
E poi ci si arrabatta, si tace, ci se ne fotte.
Bene, siamo arrivati al capolinea. La riga di totale viene via via tirata a ogni livello e il risultato? é un gran segno MENO.
Allora a sti punti mi sono rotto le palle, e non capisco come un essere umano possa non rompersele, di sentire è colpa di tizio, è colpa del cliente, è sempre colpa di qualcun altro e allora io non ho colpa che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! me ne frega?
Una cippa! Quello stabilimento ED ANCHE l'azienda che lo gestisce è una rappresentanza di una parte BECERA di questo paese, che ombra la parte operativa. Nei posti di lavoro ci sono i buoni e i grami, come in tutto il paese. Sono decenni che la parte grama prende via via sempre + piede, dalla politica in giù. Ora che coloro i quali "ma va tutto bene" son la maggioranza, quelli che comandano "è sempre colpa di qualcun altro", quelli che "l'immagine altro che la sostanza" hanno infettato tutto ecco i risultati.
Allora se io lavorassi a Pomigliano mi schiferei, se sono uno dabbene, delle vaccate che si fanno nel mio stabilimento e nella mia azienda.
Se lavorassi alla Fiat sarei il primo a dire che è un'azienda marcia nel midollo e che è marcita in anni di schifi.
Invece mi devo puppare i pianti, le accuse di dire palle, i rinfacciamenti mentre PAGO il prodotto, PAGO la CIG, PAGO la benzina.
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma basta eh!
Io non ho ancora trovato UNO della Fiat che veramente si dica RAMMARICATO e MORTIFICATO dei problemi di clienti che pagano e danno denari all'azienda.
Non ho ancora trovato UNO di Pomigliano che dica "sto merdaio deve finire".
Io lavoro nel pubblico. Il tanto vituperato pubblico. Bene, certi lussi che in Fiat si permettono non ce lo permettiamo manco noi che potremmo perchè siamo praticamente un monopolio. E quando un cittadino viene a lamentarsi di assurdità della legge o del sistema, io uso la mia testa e la mia discrezionalità non fosse altro che per capirlo e supportarlo.
E lo faccio prendendo uno stipendio di 1000 euro. Adesso io devo ancora capire con che coraggio un'azienda che chiede in media 20k euro a macchina non si senta IN DOVERE di dare spiegazioni e di darsi una sistemata, continuando a raccontarsela all'italica maniera e declamando che problemi non ce ne sono, "pazienza se l'auto ti è uscita fasulla".
Ma siamo veramente fuori di testa?
E le maestranze che rispetto perchè lavorano e fan un lavoro sicuramente peggiore del mio la dovrebbero piantare una buona volta di andarsi a vendicare sul prodotto. Invece di fare lo sciopero, ma che lo occupino sto cavolo di stabilimento, e che occupino anche la palazzina di Mirafiori se sono DAVVERO stufi anche loro. Perchè è facile, sempre all'italica maniera, fare i forti coi deboli e gli agnelli coi potenti. I boicottaggi a Pomigliano esistono, e non li fa gesù bambino irato nottetempo sceso dalla croce, li fa della gente per qualche suo motivo. Ma nel culo lo prendo io, perchè cmq l'azienda se ne strafotte. E l'azienda lo sa benissimo che il boicottaggio c'è, ma se la fa sotto dianzi al sindacato.
E con questo sistema dietro io devo sentirmi cosa? I pianti delle maestranze o la voce grossa di un'azienda che dovrebbe solamente che fallire?