Chiusura e apertura vetri automatica

ascigato

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
334
0
16
Italia
la mia 147 jtd 16 v Distinctive del 01/2004 , ho notato che ha la funzione di apertura vetri in automatico premendo il tasto di apertura del telecomando, ma non lo fa in chiusura , funzione che sarebbe piu' utile.
Nel forum "Faq e problemi Light" viene spiegato invece che la Versione distinctive ha la doppia possibilta' , o apertura o chiusura automatica.
Dove sta l' inghippo?
C' e' un difetto o funzionano tutte cosi?
 
Io ho la progression è ho la funzione che li fa abbassare ma per alzare quindi non si può fare nulla? :confusbig)
 
Quindi potrò solo abbassarli?In pratica serve per quando la macchina è presa di caldo e basta.A dire se uno se li scorda visto che ho pure l'antifurto :mecry2) :mecry)
 
Montando un modulino di quelli che montano gli antifurti non c'è verso?
Interferiscono contro la protezione bimbi piccoli o che?

Anche la mia scendono giù ma non salgono sù, in pratica l'opposto di cosa sarebbe utile :|
 
giakomino":3bm6tegx ha detto:
da fine 2002 sono state eliminate le guarnizioni antipizzicamento e di conseguenza anche questa funzione

Confermo e aggiungo che la legge impedisce di effettuare chiusure a distanza con collegamento non di tipo ottico in assenza di dispositivi anti-pizzicamento (in pratica l'utente potrebbe non accorgersi di star facendo male a qualcuno azionando il comando mentre si allontana dalla vettura).
Sulla Stilo è possibile effettuare la "superchiusura" anche tenendo ruotato il nottolino della serratura, ma tale funzione non era presente sulla 147, di progettazione anteriore.
:shrug03)
 
lelesch81":cd3yn7tq ha detto:
giakomino":cd3yn7tq ha detto:
da fine 2002 sono state eliminate le guarnizioni antipizzicamento e di conseguenza anche questa funzione

Allora perchè i miei vanno su e giù ??? :confusbig) :shrug03)

Probabilmente nella nuova hanno reinserito le guarnizioni antipizzicamento,di conseguenza anche la funzione.
Se fosse così è buona cosa :nod) :OK)

Oppure la tua è una 147 ante 2002 con la nuova scocca :asd) :asd) :asd)
 
Arj147":9giw0c6a ha detto:
Non hai la funzione?
La ricrei dotandoti di un modulo alzavetri aggiuntivo come ho fatto io e d altri utenti. :asd)
Questo a vostro rischio e pericolo... hai letto cosa ha scritto Progetto 937 più su? Un sistema che permette di effettuare chiusure a distanza con collegamento non di tipo ottico in assenza di dispositivi anti-pizzicamento, è un pericolo... potresti inavvertitamente mozzare un dito a una persona... che è rimasta dentro, o che senza volerlo ha appoggiato la mano nel posto sbagliato al momento sbagliato...
...che non è bello...
 
lelesch81":1ecewm53 ha detto:
Lupen1978":1ecewm53 ha detto:
Ma perchè di che anno è la tua?

Immatricolata il 20 gennaio del 2005
Solo sui GTA è montata ancora la guarnizione antipizzicamento, quindi tu o hai montato il modulo alzavetri, o la tua vettura non è un MJet ma un GTA (e non lo sai :asd) )...

mmm :scratch) siamo sicuri che non ci hai messo le mani tu o qualche tuo amico???
 
ma magari...

è come con la luce del bagagliaio....che pensava di non avere ed invece c'era :D
in questo caso pensa di avere la risalita automatica dei finestrini ed invece non c'è :asd)
 
Lupen1978":3jzzqtcw ha detto:
Solo sui GTA è montata ancora la guarnizione antipizzicamento, quindi tu o hai montato il modulo alzavetri, o la tua vettura non è un MJet ma un GTA (e non lo sai :asd) )...

mmm :scratch) siamo sicuri che non ci hai messo le mani tu o qualche tuo amico???

magari nel restyling hanno re-inserito questa funzione? no eh?? :D
 
Lupen1978":2pqpklvs ha detto:
Arj147":2pqpklvs ha detto:
Non hai la funzione?
La ricrei dotandoti di un modulo alzavetri aggiuntivo come ho fatto io e d altri utenti. :asd)
Questo a vostro rischio e pericolo... hai letto cosa ha scritto Progetto 937 più su? Un sistema che permette di effettuare chiusure a distanza con collegamento non di tipo ottico in assenza di dispositivi anti-pizzicamento, è un pericolo... potresti inavvertitamente mozzare un dito a una persona... che è rimasta dentro, o che senza volerlo ha appoggiato la mano nel posto sbagliato al momento sbagliato...
...che non è bello...

Va beh, non e' che gli alzavetri elettrici abbiano quella potenza. La legge e' stata fatta soprattutto per salvaguardare i bambini . Lo strano pero' e' che su Mercedes la funzione c'e' in apertura e chiusura , sempre tramite telecomando. Ovvero tenendo premuto il tasto di apertura i vetri si aprono e viceversa tenendo premuto il tasto di chiusura si chiudono. Se qualcuno infila una mano,basta lasciare il tasto e la funzione si interrompe, il tutto senza sensori e guarnizioni antipizzicamento.
io comunque, nel momento in cui montero' l' antifurto mettero' anche il modulo vetri.
 
Top