Chiusura e apertura vetri automatica

lelesch81":3oy663h1 ha detto:
giangirm":3oy663h1 ha detto:
col telecomando vanno su e giù ?!

Si esatto...

Lupen1978":3oy663h1 ha detto:
Ma perchè di che anno è la tua?

Immatricolata il 20 gennaio del 2005

Ti hanno rifilato una 147 del 2002 mascherata da restyling!!!
:crepap) :crepap) :crepap)
 
ascigato":2y46oder ha detto:
Va beh, non e' che gli alzavetri elettrici abbiano quella potenza. La legge e' stata fatta soprattutto per salvaguardare i bambini . Lo strano pero' e' che su Mercedes la funzione c'e' in apertura e chiusura , sempre tramite telecomando. Ovvero tenendo premuto il tasto di apertura i vetri si aprono e viceversa tenendo premuto il tasto di chiusura si chiudono. Se qualcuno infila una mano,basta lasciare il tasto e la funzione si interrompe, il tutto senza sensori e guarnizioni antipizzicamento.
io comunque, nel momento in cui montero' l' antifurto mettero' anche il modulo vetri.

E' vero, un adulto al massimo si fa male, ma come dici tu la legge è fatta per i bambini.
Quanto a Mercedes, hanno un link RF come noi ma la chiave ha anche un link all'infrarosso ed è grazie a quello (link di tipo ottico) che possono avere la super-chiusura anche senza anti-pinch... c'è poco da fare, quelli hanno soldi da buttare... :mecry2)
 
Progetto937":7tlrekok ha detto:
ascigato":7tlrekok ha detto:
Va beh, non e' che gli alzavetri elettrici abbiano quella potenza. La legge e' stata fatta soprattutto per salvaguardare i bambini . Lo strano pero' e' che su Mercedes la funzione c'e' in apertura e chiusura , sempre tramite telecomando. Ovvero tenendo premuto il tasto di apertura i vetri si aprono e viceversa tenendo premuto il tasto di chiusura si chiudono. Se qualcuno infila una mano,basta lasciare il tasto e la funzione si interrompe, il tutto senza sensori e guarnizioni antipizzicamento.
io comunque, nel momento in cui montero' l' antifurto mettero' anche il modulo vetri.

E' vero, un adulto al massimo si fa male, ma come dici tu la legge è fatta per i bambini.
Quanto a Mercedes, hanno un link RF come noi ma la chiave ha anche un link all'infrarosso ed è grazie a quello (link di tipo ottico) che possono avere la super-chiusura anche senza anti-pinch... c'è poco da fare, quelli hanno soldi da buttare... :mecry2)

Hai ragione, dimenticavo il sensore a infrarossi nella maniglia delle Mercedes
comunque i Soldi li fanno buttare a chi le compra!!!!! :D :D :X)
 
Lupen1978":2czt7y0q ha detto:
Arj147":2czt7y0q ha detto:
Non hai la funzione?
La ricrei dotandoti di un modulo alzavetri aggiuntivo come ho fatto io e d altri utenti. :asd)
Questo a vostro rischio e pericolo... hai letto cosa ha scritto Progetto 937 più su? Un sistema che permette di effettuare chiusure a distanza con collegamento non di tipo ottico in assenza di dispositivi anti-pizzicamento, è un pericolo... potresti inavvertitamente mozzare un dito a una persona... che è rimasta dentro, o che senza volerlo ha appoggiato la mano nel posto sbagliato al momento sbagliato...
...che non è bello...

Scusa eh ma vuoi dirmi che il motorino del vetro della nasona non ha un magnetotermico per evitare questo problema??? Ma sei sicuro? Lo ha anche la fù Clio del 1993 :| se ci metti una carota morbida la incide ma non la trancia, l'Audi addirittura la segnava appena e poi tornava giù.... mi pare strano che almeno un magnetotermico di sicurezza non l'abbia:°°°°°°
 
Gheroppa":29rdkcmv ha detto:
Scusa eh ma vuoi dirmi che il motorino del vetro della nasona non ha un magnetotermico per evitare questo problema??? Ma sei sicuro? Lo ha anche la fù Clio del 1993 :| se ci metti una carota morbida la incide ma non la trancia, l'Audi addirittura la segnava appena e poi tornava giù.... mi pare strano che almeno un magnetotermico di sicurezza non l'abbia:°°°°°°

No, quello che dici tu si chiama PTC o salva-motore (come concetto è simile al magnetotermico dell'Enel), è sempre presente sul cablaggio ma come dice il nome serve ad evitare di bruciare il motore, non a salvare le dita di chi le mette in mezzo. Inoltre interviene dopo parecchi secondi di blocco del vetro e per altri 10/20 secondi buoni il vetro non si muove più neanche in discesa, quindi è tutto meno che di sicurezza. :(
L'Audi che dici tu aveva sicuramente l'anti-pinch, che può essere a guarnizione (come l'aveva la 147 all'inizio) o con elettronica di controllo sul motore (in pratica si misura il profilo di corrente e ci si accorge del blocco, invertendo automaticamente il verso di rotazione).

Ciauuuu!
 
ale147":xiu1v99u ha detto:
anche i miei vanno su e giu (talvolta fanno le bizze) ! ! ! ! ! ! ! !
bisogna prenderli nel modo giusto e vanno anche su!
Se i tuoi fanno le bizze e vanno su e giu da soli hai un altro tipo di problema. L'ho già discusso in altra discussione...
Se é questo il problema, fammi sapere qualcosa in più che ti do qualche info in più.
Per esempio di quale anno é l'auto e che modello é...
 
Se avete l'antifurto originale Meta System si può prendere il modulo alzavetri sempre della metasystem che chiude i vetri con le porte, e quando si tiene premuto il pulsante di chiusura disattiva gli ultrasuoni e lascia aperti i vetri.

Prezzo ufficiale, se ricordo bene, 53 € + iva
 
Scusate se riapro...
Ma ne approfitto per fare una domanda...
Non sono riuscito a capire come funziona sta cosa dei finestrini....
Qualcuno può illuminarmi??
 
lordpixel":327n0j7i ha detto:
Scusate se riapro...
Ma ne approfitto per fare una domanda...
Non sono riuscito a capire come funziona sta cosa dei finestrini....
Qualcuno può illuminarmi??

se li vuoi aprire, tieni premuto il tasto di apertura delle porte sul telecomando

se li vuoi chiudere....tieni premuto quello di chiusura

:OK)
 
Oggi pomeriggio provo vediamo se va, la mia e di inizio 2001 dovrebbe andare...

ps ho notato che talvolta il finestrino passeggero se tego premuto sempre dal pulsante guidatore sale di 2cm e si ferma, ritengo premuto sempre , sale di 2 cm e si ferma, a volte invece sale tutto se continuo a tenere premuto e a volte premo per poco e sale tutto sa solo...
ho qualche errore nel sistema elettrico, falsin contatti interrutotre mezzo rotto e ce qualcosa che nn capisco?

ps2 se ho i vetri abbassati e chiudo la macchina dal pulsante della chiave premendo circa un secondo i vetri li alza?
IN CASO CONTRARIO se io tengo premuto il tasto per chiudere i vetri e porta dalla chiave mi chiude anche la macchina?
 
alexone85":1s7hpsao ha detto:
ps ho notato che talvolta il finestrino passeggero se tego premuto sempre dal pulsante guidatore sale di 2cm e si ferma, ritengo premuto sempre , sale di 2 cm e si ferma, a volte invece sale tutto se continuo a tenere premuto e a volte premo per poco e sale tutto sa solo...
ho qualche errore nel sistema elettrico, falsin contatti interrutotre mezzo rotto e ce qualcosa che nn capisco?

secondo me ci sono le guarnizioni da ammorbidire...

alexone85":1s7hpsao ha detto:
ps2 se ho i vetri abbassati e chiudo la macchina dal pulsante della chiave premendo circa un secondo i vetri li alza?

No

alexone85":1s7hpsao ha detto:
IN CASO CONTRARIO se io tengo premuto il tasto per chiudere i vetri e porta dalla chiave mi chiude anche la macchina?

si :nod)
 
il sistema migliore per testare l'alzavetri automatico e abbassare tutto il vetro schiacciare il bottone (e tenere schiacciato) della chiusura sulla chiave oppure sulla portiera appena il vetro comincia a salire date un colpo sulla guarnizione in alto se c'è il vetro inverte la direzione

e se volete fare degli esperimenti fateli con un pacchetto di fazzoletti di carta non volete mica ghigliottinarvi quel poco di materia grigia che e rimasta :crepap) :crepap) :crepap)
 
se a qualcuno interessa la descrizione del funzionamento dei finestrini da telecomando 147 1.9JTD 8v mi scriva in pvt...

non so se si può postare un'immagine presa dal CD della documentazione tecnica della 147....

i moderatori cosa dicono ?

ciauz
 
Le nuove 147 restyling hanno di nuovo questa funzione solo sulle motorizzazioni 2.0 TS e 1.9 M-jet 150 cv.
 
Top