Chiusura e apertura vetri automatica

gianfrimultijet":1eypucti ha detto:
Ottimo
magari la toglieranno tra qualche tempo come hanno fatto in passato
:culo)


:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
MarcoM_J":3endz7d0 ha detto:
gianfrimultijet":3endz7d0 ha detto:
Ottimo
magari la toglieranno tra qualche tempo come hanno fatto in passato
:culo)


:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Mahhhhh per piacere!!!
 
io avevo già guardato tutto...
il problema sta in un relè che anzichè attendere una risposta di variazione di tensione se ne frega e effettua immediatamente lo scambio..
infatti se ascoltate i vari ticchettiiiiiiiiiiiiiii sentirete che quando tirate su il finestrino lato guida "ticchetta" torna su tutto e ritorna a tichettare.
se lo fate col lato passeggero... ticchetta e appena lasciate il pulsante torna a ticchettare subito bloccando appunto il motorino....

io ho guardato attentamente la centralina dei vetri...(che blocca appena si molla il pulsante) e forse ci manca qualcosa a differenza di quella che montavano sulle + datate...

il problema è che non ho potuto guardarla + di quel tanto(quella datata di un mio amico) anche perchè senza quella centralina l'odometro simpaticamente lampeggia, e se provate dopo averla scollegata vi accorgerete che dalla chiave nn si apre + il baule!!!


se qualcuno sa dirmi con esattezza (gentilmente si intende...) l'anno in cui la chiusura auto dei finestrini in chiusura autovettura funzionava ne provo a rintracciare una dallo sfascia e poi mi diverto un po!!!!

e faccio tutte le mie prove...... e speriamo bene!!!



spero di essermi fatto capire nel caso a qualcuno non è chiaro qualcosa.... :smilie_f) :smilie_f)
 
ciao ragazzi curiosando un po stavo leggendo e visto che ho un nuova 147 m-jet distintiv domani provero a vedere sta storia dei vetri xche interessa anche a me cmq ho anche montato l allarme di serie della meta s..e quando ho preso la macchina dal conce pensavo che sarebbero saliti su con l inserimento ma nn e stato cosi ho chiesto e mi hanno detto e un casino bisogna intervenire sull eletronica della macchina bho e io ignorantemente che pensavo bastasse un semplice modulo azavetri adesso leggendo qua mi viene il dubbio sono loro incompetenti o nn gli va di fare un c... nn lo so ma guardando il catalogo del conce della meta s nn parla di moduli alza vetro opzionale bho nn so che pensare x quanto la amo la mia piccolina mi delude sempre piu..a domani a ps cmq la new 147 appena tolta la chiave se nn apri gli sportelli x 2min ti da la possibilita di alzare i vetri tutto qua preso dal manuale bhe a presto :aeh)
 
tonotek":230vfdag ha detto:
se qualcuno sa dirmi con esattezza (gentilmente si intende...) l'anno in cui la chiusura auto dei finestrini in chiusura autovettura funzionava ne provo a rintracciare una dallo sfascia e poi mi diverto un po!!!!

e faccio tutte le mie prove...... e speriamo bene!!!

spero di essermi fatto capire nel caso a qualcuno non è chiaro qualcosa.... :smilie_f) :smilie_f)
L'hanno tolto ad inizio 2003 quindi se rintracci una :inocchio) del 2001/2 sei apposto.
:OK)
Cmq é tutto un meccanismo gestito dalla centralina che riconosce la presenza di questa famosa guarnizione antipizzicamento. Se trovi una :inocchio) puoi sempre rimuovere le guarnizioni per montartele sulla tua...
 
le guarnizioni ti assicuro che ci sono o se no non sarebbero a norma....
se mentre tiri su un finestrino ci metti una mano e spingi vedrai che sente la variazione di tension e si blocca... fidati ho già provato....
cmq proverò a cercare una nasona del 2001 e poi vi so dire!!!!
 
anche la mia distinctive del 2003 in chiusura col telecomando non li fa chiudere (i finestrini) ma da dentro l'abitacolo si chiudono automaticamente tutti (tenendo schiacciato il bottone dei finestrini)! ! !

non dovrebbe esserci anche nella chiusura dall'interno il rilevatore antipizzicamento?
 
siete un po confusi....

il fatto di fermarsi con la mano dentro é perché c'é un controllo sulla pressione del motorino.... non ha niente a che vedere con le guarnizioni anti pizzicamento. :nono) Quelle entrano in funzione se gli dai un colpetto mentre il vetro sale e senza toccare il vetro.

Per quanto riguarda la risalita dall'interno, quella ce l'hanno tutte. Il problema é quando sei lontano dai comandi e fai salire il vetro da solo, li rischieresti se non ci fossero le guarnizioni di sicurezza, ecco perché quando non ci sono la risalita a distanza non funziona....

Tutto chiaro adesso?

Speriamo di si altrimenti passeremo altri 5 anni a spiegare quando ci sono e quando no....
:asd)
 
Ho provato anche io sulla mia Restyling Distinctive 1.9 JTD Multijet e i vetri scendono... ma non salgono se tengo premuto il tasto di chiusura porte.
 
Gatito":26eqy99y ha detto:
Ho provato anche io sulla mia Restyling Distinctive 1.9 JTD Multijet e i vetri scendono... ma non salgono se tengo premuto il tasto di chiusura porte.

Allora bisognerà aspettare che si normalizzi la situazione perchè come accadde per la GT, dove sulle prime vetture (due tre mesi) a qualcuna si alzavano i vetri, ed altre no...
 
Caspita ragazzi!!! Adesso che ci penso l'unica 147 restyling di cui ho sentito che si alzano e abbassano i vetri da telecomando è quella di lelesch... da qualche giorno questa macchina si è rivelato essere una GTA!!!

Basta vedere quello che ha detto nella prima pagina di questo thread!!!

Che bast... che sei Lele... :sarcastic)
 
nivomat":2pvb5caq ha detto:
Caspita ragazzi!!! Adesso che ci penso l'unica 147 restyling di cui ho sentito che si alzano e abbassano i vetri da telecomando è quella di lelesch... da qualche giorno questa macchina si è rivelato essere una GTA!!!

Basta vedere quello che ha detto nella prima pagina di questo thread!!!

Che bast... che sei Lele... :sarcastic)

Chiudo... su...
Apro.... giù....

:asd) Ho anche i tappetini di gomma dopo l'accendisigari e nei porta oggetti... :culo)
 
lelesch81":34qk24ai ha detto:
nivomat":34qk24ai ha detto:
Caspita ragazzi!!! Adesso che ci penso l'unica 147 restyling di cui ho sentito che si alzano e abbassano i vetri da telecomando è quella di lelesch... da qualche giorno questa macchina si è rivelato essere una GTA!!!

Basta vedere quello che ha detto nella prima pagina di questo thread!!!

Che bast... che sei Lele... :sarcastic)

Chiudo... su...
Apro.... giù....

:asd) Ho anche i tappetini di gomma dopo l'accendisigari e nei porta oggetti... :culo)

Che SBOROOOOOOOOOOOONE che sei!!!!
 
raga ma visivamente cosa cambia tra una guarniziona antipizzicamento e una no?
ps sopra alla guarnizione dei vetri verso la curva ce una specie di triangolino gi gomma attaccano alla guarnizione... cosa e?
 
gianfrimultijet":vow4zdws ha detto:
siete un po confusi....

il fatto di fermarsi con la mano dentro é perché c'é un controllo sulla pressione del motorino.... non ha niente a che vedere con le guarnizioni anti pizzicamento. :nono) Quelle entrano in funzione se gli dai un colpetto mentre il vetro sale e senza toccare il vetro.

Per quanto riguarda la risalita dall'interno, quella ce l'hanno tutte. Il problema é quando sei lontano dai comandi e fai salire il vetro da solo, li rischieresti se non ci fossero le guarnizioni di sicurezza, ecco perché quando non ci sono la risalita a distanza non funziona....

Tutto chiaro adesso?

Speriamo di si altrimenti passeremo altri 5 anni a spiegare quando ci sono e quando no....
:asd)
allora io la prova la feci son la mia..se in risalita(dall'interno posto guidatore)metto la mano e pigio il finestrino non smorza per niente la sua corsa ne l'interrompe..invece una volvo v40 se nn erro su tutti i finestrini c'era la risalita automatica dell'interno,ma se mettevi la mano x farli fermare...ahimè non accadeva sia lato passeggero che quello posteriori...
 
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