Chiedo consiglio a possessori di GTA

:ignore) :ignore) èhm èhm... Scusate... Ho fatto confusione io che ho la testa a viole in questo periodo... Colpa mia. Si erano punterie idrauliche. Ho confuso con le valvole pneumatiche delle motGP!!!! UGUALE!!! AHAHAHAH!!!!! Che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Per quanto riguarda l'olio lui l'ha buttata li come cosa da verificare e approfondire, non mi ha detto " guarda che dovresti mettere il 5W60 ". Per quello che ho chiesto qua. Sa che sono sul forum e mi ha detto di sentire se qualcuno ne sapeva di più.

Perché ho visto tipo il M.G.V. RACE 5w60 della Eurolube, ma siccome me ne intendo 0, chiedevo a voi.
 
Rock1986":16lnhrxb ha detto:
:ignore) :ignore) èhm èhm... Scusate... Ho fatto confusione io che ho la testa a viole in questo periodo... Colpa mia. Si erano punterie idrauliche. Ho confuso con le valvole pneumatiche delle motGP!!!! UGUALE!!! AHAHAHAH!!!!! Che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Per quanto riguarda l'olio lui l'ha buttata li come cosa da verificare e approfondire, non mi ha detto " guarda che dovresti mettere il 5W60 ". Per quello che ho chiesto qua. Sa che sono sul forum e mi ha detto di sentire se qualcuno ne sapeva di più.

Perché ho visto tipo il M.G.V. RACE 5w60 della Eurolube, ma siccome me ne intendo 0, chiedevo a voi.

Nuovo Castrol EDGE FST 10W60 e stop ;) http://www.castroledge.it

Secondo me.. :elio)

Poi se vuoi fare esperimenti... Auguri :OK)
 
No no test 0!!!! :mad2) :mad2) se qualcuno aveva già conoscenze o esperienze a riguardo se ne poteva parlare... Allora resto fedele pure io al castrol :)... Però ho messo ancora lo sport. La prossima volta cerco quello nuovo allora.

Già ho dovuto cambiare motore a causa dell'incuria del vecchio proprietario... Adesso che da 2 giorni ho su il motore nuovo lo tratto con i guanti, altro che esperimenti tossici!!!!!
Che figata nel 2012 avere su un busso da rodare.... ( per il portafogli un po meno... ), ma l'amore è amore :love) ....

Bye bye.
 
Rock1986":ye90o7ok ha detto:
No no test 0!!!! :mad2) :mad2) se qualcuno aveva già conoscenze o esperienze a riguardo se ne poteva parlare... Allora resto fedele pure io al castrol :)... Però ho messo ancora lo sport. La prossima volta cerco quello nuovo allora.

Già ho dovuto cambiare motore a causa dell'incuria del vecchio proprietario... Adesso che da 2 giorni ho su il motore nuovo lo tratto con i guanti, altro che esperimenti tossici!!!!!
Che figata nel 2012 avere su un busso da rodare.... ( per il portafogli un po meno... ), ma l'amore è amore :love) ....

Bye bye.


:OK) :clap)
 
Rock1986":fghoy0y7 ha detto:
Già ho dovuto cambiare motore a causa dell'incuria del vecchio proprietario... [cut]
Ciao,
per curiosità, sempre se ti va di parlarne, potresti raccontarci i problemi che hai avuto e ti hanno portato a dover sostituire il motore?
Questo per pura conoscenza, spero a beneficio di tutti, per evitare ulteriori errori. Siccome il Busso ha fama di essere un motore a prova di bomba, però da voci di corridoio ho avuto notizie di almeno altri due casi di motore fuso/sostituito, e mi piacerebbe saperne di più da chi ci é passato direttamente.
Grazie
 
Certo nessun problema. Unica cosa che nessuno, neppure il motorista Alfa che è venuto a vederlo, ha saputo dire cosa possa aver portato a ciò.

In pratica, togliendo la coppa dell'olio, abbiamo trovato la seconda bronzina ( partendo dal lato frizione ) tutta consumata, e l'albero segnato. Le altre bronzine invece erano tutte a posto e l'albero in corrispondenza di esse pure come nuovo. I sintomi erano un rumore bruttissimo del motore, sembrava quasi come fosse smarmittato, invece era l'albero che vibrava e creava quel rumore. Il mio meccanico e il motorista, hanno ipotizzato che il motore avesse già avuto problemi e che il vecchio proprietario avesse già rifatto qualche bronzina. Non si spiegano altrimenti come possa essersi mangiata una bronzina centrale, lasciando integre le altre laterali. Il tutto a 99500 Km.

In teoria sarebbe bastato rettificare l'albero e sostituire le bronzine, ma visto il prezzo a cui ho trovato il motore ho deciso di sostituirlo direttamente, visto che c'era il rischio che dopo rettifica e sostituzione bronzine avesse ancora problemi.

Se servono altre info chiedete pure. Al massimo si fanno 2 chiacchiere.
 
Era originale. Un difetto può essere, però mi pare strano che si sia manifestato alla bellezza di 99500 Km. Un difetto così salta fuori prima. Tendeva ad escluderlo anche il motorista Alfa che l'ha visionato. Poi non si sa mai è...
 
Si be, in effetti hai ragione...magari l'aveva già fatto fuori il precedente proprietario e poi l'ha sistemato in qualche modo...
Attendi qualche Fortunato possessore...magari saprà dirti qualcosa :)
 
Top