chiedo aiuto x verniciare fai da''me'' con compressore

am78_ud":2l0jzfir ha detto:
maxx, mi stai dicendo che sulla tua hai una ruota di scorta normale e non il ruotino?
Io non ho ancora mai fatto la prova, ma qualcuno sa se nella sede del ruotino ci si riesce a far stare una ruota di scorta normale?
Perché sinceramente il ruotino su una macchina da quasi 30k euro mi sta proprio sulle..... :evil: :evil:

caro mio se hai il ruotino non ti lamentare proprio :OK)
quando l'ho comprata io,nel 2005 una distinctive,c'era di serie il kit gonfia e ripara(compressorino 12v,la bomboletta ''turafalle'' come quello delle biciclette,e se non erro non c'era nemmeno il kit per smontare la ruota,cioe' chiave,crick ecc.),il ruotino con gli attrezzi era optional,cioe' da pagare a parte :boxe) ,poi richiesi il ruotino,senza costi agggiuntivi pero',alla prima foratura che mi capito' alla ruota anteriore,decisi di comprare un cerchio della 156 allo sfascio,una gomma nuova della khumo 185/65 r15 e la misi al posto del ruotino,almeno con i cerchi da 17 era piu' equilibrata...con 20 euro di cerchio e 40 di gomma nuova misi la ruota di scorta normale...
nel vano ci sta tranquillamente,e se ci fai caso la moquette nel cofano e' sagomata apposta,perche' un po' rialzato diventa il piano,ma roba di max 5 cm,e poi feci una modifica al dado che va avvitato alla carrozzeria del porta attrezzi,aggiunsi circa 10 cm di filetto a quello che gia' c'era...
dopo se scendo faccio una foto della modifica e la posto...
questa e' la mia :inocchio) con la ruota di scorta quando forai per la seconda volta nella vita della 147:


Uploaded with ImageShack.us
 
bomboletta turafalle??? ancora peggio... siamo messi proprio male!! pidocchi... capisco su un'utilitaria, ma su una macchina da 30.000 euro mi fa veramente incazzare!
Cmq se mi dici che ci sta, ottimo. Farò come te. Un cerchio dallo sfascia e una gomma anche cinese e via.
Sempre meglio del ruotino. Anche io ho provato l'esperienza di forare (tra l'altro sotto la pioggia.. :mecry) ) e so cosa vuol dire.
OItretutto il ruotino va gonfiato a una pressione molto più alta (almeno 4 bar se nn ricordo male) e ovviamente quando ti serve non è mai gonfio...
Farò come te
 
no no...utilitarie niente proprio...
la 600 di mamma ha la ruota di scorta,che sarebbe un cerchio originale della 600 in ferro,tutto rosso con una gomma 145 di larghezza,al fronte dei 155 montati originali,quindi e' come una quinta ruota normale,dicesi ruotino solo perche' e' colorato di rosso(e non era optional,tutto di serie compreso il kit attrezzi),lo stesso giorno facemmo l'ordine della lancia lybra di mio padre (36 mila euro),e avendo impianto bose,cerchi in lega sedili alcantara ecc.,non chiedemmo niente di piu' pensando fosse completa di tutto la macchina....BEH C'E' IL RUOTINO!! e quando mio padre lo vide chiese una ruota di scorta normale,ma gli venne risposto che cosi' e' arrivata e cosi' te la tieni,il contratto l'hai firmato...pero' c'e' da dire che quando ho preso l'alfa mi hanno fatto un ottimo trattamento...
 
resta comunque un'assurdità, e tutta italiana.
PS anche la giulietta 2.0 170cv ha il compressorino e il turafalle... no comment!
 
foto ruota di scorta 185/65-15 nel vano bagagli

ecco come promesso un paio di foto di come sta la ruota nel vano sotto il cofano al posto del ruotino,perdonatemi ma non posseggo una digitale vera e proprio e queste foto le ho fatte con il cellulare...
innanzi tutto la foto della modifica al perno che va attaccato nella carrozzeria,quello del porta attrezzi,il quale dopo aver messo la ruota di scorta non si avvitava a causa della sua lunghezza e quindi non era fermo,ora si attacca e si avvita normalmente:


Uploaded with ImageShack.us
qui non so se rende l'idea,e' una foto della ruota di scorta posta nel vano,si vede che non e' proprio in linea col piano del bagagliaio,ma saranno circa 5cm,quindi nulla di particolarmente fastidioso per il carico del bagagliaio:


Uploaded with ImageShack.us
questa e' una foto degli attrezzi ed il porta attrezzi riposto nella ruota di scorta e ben avvitato:


Uploaded with ImageShack.us
e questa e' una foto con la moquette del bagagliaio sopra la ruota di scorta,come si puo' vedere(spero che la foto lascia capire qualcosa)grazie alle sagomature della moquette non si nota lo ''scalino'' e resta comunque comodo x il carico del bagagliaio:


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 
grazie mille :)
qui dall'ufficio non riesco a vedere le foto (imageshack è bloccato) ma stasera le guarderò.
 
2 gomme arrivate...

salve ragazzi oggi mi sono arrivate 2 gomme e le ho fatte montare dal mio gommista....sono morbidissime...ecco delle foto,e vi diro'...il battistrada non e' male e su internet non ne parla no proprio malissimo...
http://www.gommeblog.it/news-gomme-e-ce ... maxi-test/
in certe condizioni sono uguali alle good year...muah...
comunque ecco delle foto...


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
e qui dopo aver colorato di nero con un pennellino e la vernice che mi avanzava anche i pesetti dell'equilibratura...


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
e questa e' una prova con i dadi verniciati prima con lo zincante e poi con il trasparente lucido...


Uploaded with ImageShack.us

beh...che ve ne pare???
sto provando a fare anche dei paraspruzzi artigianali che sicuramente montero' insieme alle ruote invernali...poi vi faro' vedere anche quelli...
 
Lunedì dovrei montare lattoni con le termiche anch'io.Volevo chiederti se i bulloni dei cerchi da 17 vanno bene per i lattoni da 15,te lo sai?il gommista mi ha detto di no,ma nel forum ho letto che qualcuno ha scritto che vanno bene! :scratch)
 
CNC":3484uhsh ha detto:
Lunedì dovrei montare lattoni con le termiche anch'io.Volevo chiederti se i bulloni dei cerchi da 17 vanno bene per i lattoni da 15,te lo sai?il gommista mi ha detto di no,ma nel forum ho letto che qualcuno ha scritto che vanno bene! :scratch)

ti spiego subito:
io ho il cerchio della 156 in ferro(come questi che vedi in foto,identio)come ruota di scorta,e ho anche 5 dadi di ricambio nel cofano.
i 5 dadi che ho nel cofano,di ricambio,sono dei miei ''vecchi'' cerchi da 16 a raggi della distinctive e vanno benissimo.
sinceramente pero' per i cerchi da 17 ho un altro set di dadi,ma mi sembra che sono uguali,solo che io li cambiai perche' me ne regalarono 20 nuovi,cromati con i cerchi...
quindi calcolando che io per mettere la ruota di scorta,ho sempre usato i dadi che avevo per i cerchi in lega da 16 affermerei che siano compatibili... :OK)
 
grazie!
riesci a vedere se i dadi dei cerchi da 17 sono proprio uguali?
perchè altrimenti entro lunedì devo comprarli.
Comunque sul listino prezzo ci sono solo un tipo di dadi per alfa 147.
 


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
allora in queste foto si vede il dado un po' piu' lungo(di 1mm forse 1,5mm)e' quello che ho ora montato sotto i cerchi da 17 dell Q2,quelli che sono cromati,e si percepisce che lacromatura e' deteriorata,consumata...
poi quello che si vede colorato con lo zincante e col lucido,e' quello che avevo sotto i cerchi da 16 a raggi della distinctive,o meglio sono i bulloni originali.
pero' come puoi notare la differenza e' poca e credo che non ci sono problemi.quelli fatti con lo zincante li uso con la ruota di scorta cioe' il lattone in ferro e non da' problemi,ho dimenticato pero' di prendere la misura del filetto,pero' sinceramente non ho il calibro e dovrei prendere una misura bonaria con un righello o un metro...
comunque prova a togliere una ruota anteriore e mettere il cerchio in ferro con i tuoi vecchi dadi che hai sotto i cerchi in lega,ma non avrai problemi,tranquillo :OK)
 
CNC":19dx75ax ha detto:
ma i tuoi cerchi da 17" sono originali?
grazie per le info :OK)

assolutamente no...sono cinesi,made in rpc :asd) :asd)
comunque il filetto quello e' e la ''svasatura'' della testa e la lunghezza dell'esagono forse che li fa sembrare diversi...
ecco una foto,pero' non sono quelli con la borchietta ''rialzata''la borchietta ce l'hanno un po' piu' rientrante,ma ti devi mettere con attenzione a guardarlo,se no non si vede..


Uploaded with ImageShack.us
 
maxxx147":1bjs91zr ha detto:
assolutamente no...sono cinesi,made in rpc :asd) :asd)
devo dire che non si direbbe, sono cmq molto belli e delle copie fatte molto bene.
in quanto a robustezza come siamo? immagino tu li abbia su da un bel po', quindi.. non sono criccati, giusto?
E tanto per curiosità, quanto li hai pagati? Perché se come immagino, essendo prc, costano relativamente poco... ci farei un pensierino per le gomme invernali, piuttosto che girare per 4-5 mesi col copricerchio in plastica, che è orrendo.
 
am78_ud":3kfddo8h ha detto:
maxxx147":3kfddo8h ha detto:
assolutamente no...sono cinesi,made in rpc :asd) :asd)
devo dire che non si direbbe, sono cmq molto belli e delle copie fatte molto bene.
in quanto a robustezza come siamo? immagino tu li abbia su da un bel po', quindi.. non sono criccati, giusto?
E tanto per curiosità, quanto li hai pagati? Perché se come immagino, essendo prc, costano relativamente poco... ci farei un pensierino per le gomme invernali, piuttosto che girare per 4-5 mesi col copricerchio in plastica, che è orrendo.
ti rispondo subito...
dal 2009 che ce li ho sotto nessun problema,efficentissimi e devo dire che la paura del fatto che erano cinesi,all'inizio ce l'avevo,non lo nascondo...e di fossi e buche ne ho prese,ma a robustezza non mi posso assolutamente lamentare,nessuna criccatura...
li ho pagati 385 euro tutti e 4 nuovi,con gomme BTC S800(anch'esse nuove),equilibrati,compresi borchiette e dadi cromati e spedizione,insomma un ottimo affare(non calcolando che con le gomme cinesi a lisca di pesce ho fatto 13000km,rumore bestiale di rotolamento,daltro canto pero' sull'asciutto tenevano da stupore,mentre sul bagnato,beh...anche se c'era uno sputo di un vecchietto x terra una curva a gomito gia' a 60kmh,ed il dritto era sicuro sul bagnato)
l'utente dove li ho presi si chiama ischiagomme,su ebay,pero' ora i prezzi sono un po' lievitati...
un'altra nota positiva e' che le repliche sono totalmente diverse da questi miai, che come si sa in cina copiano tutto alla perfezione,infatti questi miei sono copie spiccicate del'originale...
ora ho acquistato 4 gomme invernali asiatiche goodride sw601 a 190 euro comprese spedizione,l'utente e' euroimport pneumatici,e non mi posso lamentare... :OK) :OK)
 
beh insomma economici nemmeno tanto per essere copie cinesi :(
pensavo molto meno.
non sto dicendo che siano cari, ammetto che non ho idea dei prezzi che ci sono in giro, ma se stanno così le cose l'idea che avevo è scartata e faccio il sacrificio di girare 4 mesi coi cerchi di latta e i copricerchi di plastica.
tanto poi è tutta soddisfazione in più quando rimetto le estive :D
 
Top