chiedo aiuto x verniciare fai da''me'' con compressore

autoren":3g92eak9 ha detto:
le inserisci a forza,basta che non siano troppo vecchie :scratch) teoricamente sono tutte uguali,io monterei le corte

sono state sempre in cantina,temperatura costante 22°C e umidita' costante del 50% per cento...una cantina buia in pratica...pero' credo che sono li giu' da circa 12 anni...ma non si vedono crepe o quant'altro...
dici che si possono montare?
anch'io sono per le corte dopo aver verniciato i cerchi...
 
verniciatura bulloni con zinco

oggi ho approfittato della giornata di pioggia ed ho preso i ''vecchi'' bulloni-dadi della 147 e li ho verniciati con lo zincante,una bomboletta l'ho pagata 5 euro...ecco questo e' il risultato...


Uploaded with ImageShack.us
e qui si vede pure il ''clima'' costante della mia cantina... 50% di umidita' e 18°C...


Uploaded with ImageShack.us

che ve ne pare??
speriamo solo che non si rovini la vernice ora che li monto...
 
autoren":3l2lkvas ha detto:
molto belli :OK) per le valvole saprai se tengono solo montandole :ka)

grazie...
ho in mente di fare lo stronzo...nel senso...
mi faccio montare le valvole nuove dal mio amico gommista,e se non mi fa pagare x tutto il lavoro di montaggio gliele regalo quelle valvole tanto lui ne capisce e se vede che non sono buone non le monta...
PS:sta mattina sono stato dal mio amico carrozziere per farmi spiegare un po' la faccenda della vernice nera,come l'ha vista ha detto che e' acrilica,poi quando gli ho detto che dovevo verniciare i cerchi,ha detto che quella era vernice piu' fine e di migliore qualita',e mi ha dato del nero nitro,gia' diluito che a detta sua e' piu' resistente sui cerchi,e mi ha preparato dentro un barattolo la vernice da mettere nel compressore e spruzzare sui cerchi dopo averli lavati con acqua e sapone o qualsiasi altro detergente ''senza silicone''...mi ha regalato anche mezzo litro di diluente nitro x pulire a fine lavoro la pistola e un cono retinato di cartone per filtrare la vernice...
in cambio si e' preso i miei 100 grammi di vernice acrilica a base opaca nero 601,quella della 147... :X) :X)
 
maxxx147":uxclw4yu ha detto:
CNC":uxclw4yu ha detto:
Dove abito io in ferramenta partono da 3,5€,se gli dai solo una mano,io son riuscito a farli tutti e quattro.Son venuti bene!
Poi la vernice che ha bisogno di catalizzatore non va diluita!

qui da me in paese partono da 5 euro il bianco ed il rosso...tutti gli altri colori 6-7 e 8 euro...
il nero opaco normale 7 euro...tu con che li hai fatti nero opaco o nero lucido?
io non credo che gli daro' il lucido,perche non so poi mi darebbero troppo di tamarro...
hai una foto dei tuoi cerchi giusto x rendermi conto?
grazie in anticipo...

eccola:



Uploaded with ImageShack.us
 
belli sono venuti proprio bene...mi piacciono...hai detto che li hai fatti con la bomboletta?
oggi il mio carrozziere mi ha dato questi per fare i cerchi,ma daro' 2 mani di vernice senza mettere il trasparente...


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
e con questa bomboletta ho fatto i dadi,bullone ruota...
credo che staranno cosi' bene,mi innamorero' e lascero' questi cerchi alla fine,vendendo i miei Q2 da 17'' :asd) :asd) :asd)


Uploaded with ImageShack.us
 
credo che staranno cosi' bene,mi innamorero' e lascero' questi cerchi alla fine,vendendo i miei Q2 da 17''

AHHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAH :OK)

Si,li ho fatti a bomboletta!
 
ti chiedo l'ultima cosa...
occhio che potresti farmi cambiare idea sul metodo da usare per la verniciatura dei cerchi :asd) :asd)

quante mani di vernice hai dato per ogni cerchio?
quante bombolette hai usato?e da quanti ml?

:grazie)
 
ho dato una mano per ogni cerchio con una bomboletta da 400ml e poi un'altra mano di trasparente!..e hai visto come sono...magari non dureranno anni,ma per 7€ posso sempre rifarli...
 
cerchi presi...

CNC":134nh1he ha detto:
ho dato una mano per ogni cerchio con una bomboletta da 400ml e poi un'altra mano di trasparente!..e hai visto come sono...magari non dureranno anni,ma per 7€ posso sempre rifarli...
vabe'...ormai ho tutto l'occorrente x verniciare a costo 0 con compressore,casomai non mi piace il risultato,il prossimo anno seguiro' il tuo consiglio...
oggi ho preso i cerchi di una 156,sono messi maluccio,dritti ma un po' sporchi ed arrugginiti...
ho tolto le valvole di gomma ed i pesetti di piombo delle vecchie equilibrature,e domani mi metto all'opera...
nota positiva che su tutti e 4 i cerchi ci sono le scritte alfa romeo,e gli adesivi alfa romeo rossi,che ne certificano la loro originalita'.
le loro misure sono:
ET 37,5
6J x 15H2
0201(che non so cosa sia)
sono le misure giuste x il mozzo della 147?
ecco alcune foto di come sono sta sera.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
visti da sopra con gli adesivi alfa romeo...


Uploaded with ImageShack.us
ed un particolare delle misure...


Uploaded with ImageShack.us
 
non hai tutti i torti.
I copricerchi di plastica di serie della 147 sono proprio orrendi (io li ho in quanto la 1.9 distinctive era venduta con 2 treni di gomme).
Quasi quasi metto su i cerchi di latta (magari previa verniciatura) senza mettere il copricerchi.
Ovviamente per le invernali.
Ma è una sofferenza girare 4-5 mesi con i copricerchi, la macchina mi sembra molto meno bella.
Infatti quando rimetto le estive e relativi cerchi in lega è sempre una bella sensazione, la macchina sembra un'altra.
 
e lo so...sembra un catorcio vecchio la macchina con i lattoni,pero' x girare a milano sono obbligatorie dal 15 novembre al 15 aprile,e questa mi sembra la soluzione piu' adatta e meno costosa...
oggi mi sono messo all'opera comunque...ecco una foto del cerchio dopo essere stato lavato con retina in acciaio acqua e chante claire,poi passato con una spugna prima dal lato piu' grezzo,poi dal lato ''spugnoso'' morbido,poi carteggiato ben bene con spazzola d'acciaio attaccata al trapano,poi carta vetro e poi per ultimo soffiaggio con compressore,ri-lavaggio con spugna ed asciugatura al sole caldissimo di oggi.


Uploaded with ImageShack.us
questa e' una foto del mio compagno di oggi,il mitico compressore che mi ha aiutato a fare un ottimo lavoro:


Uploaded with ImageShack.us
e questi sono i cerchi finiti,dopo la verniciatura ad asciugare alla calda giornata che fortunantamente c'e' oggi:


Uploaded with ImageShack.us
cosa ne pensate???
 
infatti io non ti ho detto che coi cerchi di latta sembra un catorcio, ma che lo sembra coi copricerchi originali.
Meglio piuttosto il cerchio di latta SENZA copricerchio, come vuoi fare tu.
 
CNC":1jwseog2 ha detto:
se non erro, 0201 indica la data di fabbricazione, cioè febbraio 2001!

Ottimo lavoro! :spin)

grazie ragazzi....
domani mattina credo che faro' anche la ruota di scorta...
mi piacciono troppo come son venuti... :OK)
sull'altro cerchio che ho come scorta c'e' scritto 2299,credo 22esima settimana del 1999...proviene anch'esso da una 156 :nod)
 
maxx, mi stai dicendo che sulla tua hai una ruota di scorta normale e non il ruotino?
Io non ho ancora mai fatto la prova, ma qualcuno sa se nella sede del ruotino ci si riesce a far stare una ruota di scorta normale?
Perché sinceramente il ruotino su una macchina da quasi 30k euro mi sta proprio sulle..... :evil: :evil:
 
Top