Chi monta i cerchi OZ ultraleggera 7x16"

:color)
DJStoned":3iirk454 ha detto:
FEBIO5":3iirk454 ha detto:
AndreTuning147":3iirk454 ha detto:
mah, sapendo quanto costano di listino, qualche sospetto sul prezzo mi viene :sgrat)

ti rispondo subito :

ci sono 3 cerchi oz dal peso ridotto : superleggera, ultraleggera e alleggerita ( gli ho scritti in ordine di entrata in produzione )

io ho sia gli ultraleggera che gli alleggerita, niente superleggera!! ( questi ultimi sono fuori listino già da parecchio, gli altri 2 ancora a listino )


si hai ragione.... tutti dicono superleggera per abitudine, anche io c'ho labitudine ... in realta anche i miei sono ultraleggera ... se non sbaglio i superleggera erano col disegno degli ultraleggera ma con le razze che finiscono all'interno del canale, mentre gli ultraleggera hanno il disegno delle razze che sborda dopo il canale

in questo caso davvero complimenti : prezzo davvero stracciato, magari avessi trovato io questa offerta!!!
 
FEBIO5":1kyew8mi ha detto:
:color)
DJStoned":1kyew8mi ha detto:
FEBIO5":1kyew8mi ha detto:
ti rispondo subito :

ci sono 3 cerchi oz dal peso ridotto : superleggera, ultraleggera e alleggerita ( gli ho scritti in ordine di entrata in produzione )

io ho sia gli ultraleggera che gli alleggerita, niente superleggera!! ( questi ultimi sono fuori listino già da parecchio, gli altri 2 ancora a listino )


si hai ragione.... tutti dicono superleggera per abitudine, anche io c'ho labitudine ... in realta anche i miei sono ultraleggera ... se non sbaglio i superleggera erano col disegno degli ultraleggera ma con le razze che finiscono all'interno del canale, mentre gli ultraleggera hanno il disegno delle razze che sborda dopo il canale

in questo caso davvero complimenti : prezzo davvero stracciato, magari avessi trovato io questa offerta!!!

Grazie, ti confermo che i miei sono i SUPER leggera.
Effettivamente gli ultra leggera sono più carini ma io ho scelto i cerchi per la loro funzione pratica (ho tolto oltre 5 kg a cerchio rispetto agli originali da 16) non per il design e sono stato davvero fortunato a trovarli a quel prezzo.
 
beh certamente, quel tipo di cerchio non va certo scelto per l'estetica....

anche se devo dire che il disegno dell'ultraleggera é molto bello! un po' meno quello degli alleggerita.....
ovviamente sempre parere personale :OK)
 
AndreTuning147":2n11y8gg ha detto:
beh certamente, quel tipo di cerchio non va certo scelto per l'estetica....

anche se devo dire che il disegno dell'ultraleggera é molto bello! un po' meno quello degli alleggerita.....
ovviamente sempre parere personale :OK)

stesso mio parere ;)
 
OZ Ultraleggera 7.5 x 17" con pinze Brembo per dischi 305 mm

Riporto in alto questo topic per sapere se i cerchi OZ Ultraleggera con misure 7.5 x 17" (l'ET non lo conosco) montano SENZA L'USO DI DISTANZIALI con le pinze Brembo per i dischi da 305 mm della 147 GTA,all'anteriore io monto questo impianto frenante e ora stavo valutando questi OZ.
 
taurus67":3jn8hdj5 ha detto:
io monto gli 8jx 17 et 35 con disco da 330x32 e non ho bisogno dei distanziali .
Si quelli col canale da 8" sui dischi da 330 mm sapevo che montano senza distanziali,ma quanto spazio ti rimane tra pinza e raggi del cerchio?circa...anzi se hai una foto sarebbe ancora meglio... :)
 
insomma questo calcolo è vero visto che l'ho trovato in vari forum :scratch)
Ogni kg risparmiato sulle MASSE NON SOSPESE si traduce in un guadagno circa 4/5 kg effettivi di MASSE SOSPESE, tradotto in numeri direi che si potrebbe tradurre in questa maniera: io sono passato dai 18 magneti marelli che pesano 12,8 kg l'uno agli OZ Ultraleggera da 17 che pesano 7,2 kg l'uno con una differenza di 5,6 kg A RUOTA; traducendole in masse sospese (facciamo una via di mezzo tra 4 e 5 kg, quindi 4,5) significa che per ogni ruota guadagnamo 25,2 kg, in totale sono 100 kg in meno, circa il 10% del peso totale della macchina.

Questi sono ovviamente calcoli spannometrici, ma si può dire che risparmiando il 10% di peso, si può sfruttare il 10% in più di potenza. Ora non cominciamo però a fare calcoli del tipo "se ho 120 CV ne guadagno 12", si può però dire che della tua potenza a disposizione, la macchina ne sfrutta in più il 10% che prima avrebbe perso a causa del peso che doveva portarsi dietro .
 
certo che é vero.....

mgliora accelerazione, frenata, velocità di percorrenza nelle curve ecc ecc

le masse non sospese, anche se non portate all'estremo come in F1, incidono parecchio sul comportamento della vettura.... anche 2Kg a cerchio risparmiati, che presi così possono sembrare nulla, in realtà fanno una grossa differenza....
 
sapere il peso dei cerchi però :scratch) quelli alfa li sappiamo ma tipo ora che ho gli msw da 16..qualche dato si trova sempre se veritiero
 
Top