Chi monta i cerchi OZ ultraleggera 7x16"

AndreTuning147

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
6,148
4
38
MILANO & DINTORNI
Ciao Ragaz

qualcuno di voi monta i cerchi OZ ultraleggera della misura che ho scritto???

come vi trovate?? costi??


grazie a tutti

Ciao Andre :OK)
 
Ciao io li monto in misura 17 7.5 e mi trovo bene :nod) :nod) Infatti pur montando l'assetto ti posso garantire che da quando li ho molti miei amici mi hanno chiesto se avevo cambiato gli ammortizzatori perché la :inocchio) assorbiva meglio le buche (pesano 5 Kg in - rispetto ai TI originali) e sono molto robusti infatti se li cambiassi lo farei solo con gli Alleggerita :yep) :yep) Per quanto mi riguarda hanno solo un difetto sono delicatissimi come verniciatura infatti a me uno si è leggermente tolto il colore vicino ad una razza (quindi non è stato un marciapiede) pulendoli con l'idropulitrice :wall) :wall)
P S ora che mi ricordo a Padova ne ho vista un con i 16 e personalmente mi ha fatto l'effetto "vorrei ma non posso" (ovviamente senza offesa :hail) :hail) ) perche non rendono come da 17 visto che sembrano + piccoli della loro misura :ciao) :ciao)
 
padovan":3rapp4qw ha detto:
Ciao io li monto in misura 17 7.5 e mi trovo bene :nod) :nod) Infatti pur montando l'assetto ti posso garantire che da quando li ho molti miei amici mi hanno chiesto se avevo cambiato gli ammortizzatori perché la :inocchio) assorbiva meglio le buche (pesano 5 Kg in - rispetto ai TI originali) e sono molto robusti infatti se li cambiassi lo farei solo con gli Alleggerita :yep) :yep) Per quanto mi riguarda hanno solo un difetto sono delicatissimi come verniciatura infatti a me uno si è leggermente tolto il colore vicino ad una razza (quindi non è stato un marciapiede) pulendoli con l'idropulitrice :wall) :wall)
P S ora che mi ricordo a Padova ne ho vista un con i 16 e personalmente mi ha fatto l'effetto "vorrei ma non posso" (ovviamente senza offesa :hail) :hail) ) perche non rendono come da 17 visto che sembrano + piccoli della loro misura :ciao) :ciao)


mah ti dirò a me fa invece l'effetto contrario....sembra che é una misura in più!
perché le razze non terminano all'interno del cerchio come certi modelli, ma si prolungano sul bordo esterno del canale, rimanendo così allungati verso l'esterno e conferendo più l'slancio al cerchio stesso!
 
io monto la misura 8x17 et 35 matt black . personalmente posso solo dire del gran bene : li monto da luglio , e fino ad adesso devo ancora andare dal gommista a bilanciare le gomme , cosa che dovevo fare ogni tanto con i cerchi che avevo prima . costano qualcosa in più degli altri, ma la differenza è pienamente giustificata . concordo con padoan , hanno un disegno che lo fa sembrare di un pollice inferiore . e un' ultima cosa : la differenza di peso si fa sentire e come . una volta montati i cerchi nuovi , in accelerazione sembrava di avere almeno 30 cv in più , non parliamo della frenata , nettamente migliorata .
 
taurus67":3uzz8o64 ha detto:
io monto la misura 8x17 et 35 matt black . personalmente posso solo dire del gran bene : li monto da luglio , e fino ad adesso devo ancora andare dal gommista a bilanciare le gomme , cosa che dovevo fare ogni tanto con i cerchi che avevo prima . costano qualcosa in più degli altri, ma la differenza è pienamente giustificata . concordo con padoan , hanno un disegno che lo fa sembrare di un pollice inferiore . e un' ultima cosa : la differenza di peso si fa sentire e come . una volta montati i cerchi nuovi , in accelerazione sembrava di avere almeno 30 cv in più , non parliamo della frenata , nettamente migliorata .


metteresti qualche foto della tua 147 con i black ?
sono indecisissimo se scurire i miei multirazza e vorrei vedere l'effetto finale :p (i miei sono AEZ Xylo)
 
dotty":1d40vhf7 ha detto:
taurus67":1d40vhf7 ha detto:
io monto la misura 8x17 et 35 matt black . personalmente posso solo dire del gran bene : li monto da luglio , e fino ad adesso devo ancora andare dal gommista a bilanciare le gomme , cosa che dovevo fare ogni tanto con i cerchi che avevo prima . costano qualcosa in più degli altri, ma la differenza è pienamente giustificata . concordo con padoan , hanno un disegno che lo fa sembrare di un pollice inferiore . e un' ultima cosa : la differenza di peso si fa sentire e come . una volta montati i cerchi nuovi , in accelerazione sembrava di avere almeno 30 cv in più , non parliamo della frenata , nettamente migliorata .


metteresti qualche foto della tua 147 con i black ?
sono indecisissimo se scurire i miei multirazza e vorrei vedere l'effetto finale :p (i miei sono AEZ Xylo)

Sto aspettando anch io le tue foto taurus :D vorrei vedere le pinze del 360 modena come stanno sù!! :OK)
 
infatti , andretuning , fino ad allora gli ultraleggera li avevo visti solo silver , e non mi piacevano per niente . poi ai nostri raduni li ho visti sulle gta nere , e me ne sono innamorato , e devo dire che ho fatto un acquisto azzeccato , matt black sul colore nero sono da :lingua) .purtroppo le foto le ho perse quando ho formattato il computer ( maledetti virus ) , e non sono mai riuscito a caricarle nel virtual garage . appena ne faccio di nuove ve le mando in pvt . alfista88 , esteticamente è come vedere la ruota di una gta , il disegno delle pinze brembo è simile a tutte le altre della stessa misura . carrozzeria nera , cerchi matt black , pinze brembo verniciate di rosso , kit estetico completo , una macchina che non passa inosservata ..... . a presto a monza :ciao)
 
Grazie mille taurus...era giusto x vedere l impatto estetico delle pinze...oltretutto,come fai a tenere i 17 con quelle pinze?? ....se non dico una cavolata,le 360 modena sono le brembo ad 8 pompanti,e stanno solo sui 18 :scratch)
 
la ferrari 360 modena monta un impianto brembo con pinze a 2 pistoni contrapposti , con disco da 330x28 ( come detto in un altro forum , impianto assolutamente inadeguato per una macchina con quella potenza ) . detto questo vi chiderete come fà a starci il disco da 32 di spessore : la pinza è a semi-guscio , quindi basta inserire una piastra da 4 mm .
 
taurus67":2ljtoqav ha detto:
io monto la misura 8x17 et 35 matt black . personalmente posso solo dire del gran bene : li monto da luglio , e fino ad adesso devo ancora andare dal gommista a bilanciare le gomme , cosa che dovevo fare ogni tanto con i cerchi che avevo prima . costano qualcosa in più degli altri, ma la differenza è pienamente giustificata . concordo con padoan , hanno un disegno che lo fa sembrare di un pollice inferiore . e un' ultima cosa : la differenza di peso si fa sentire e come . una volta montati i cerchi nuovi , in accelerazione sembrava di avere almeno 30 cv in più , non parliamo della frenata , nettamente migliorata .

grande! monto i tuoi stessi cerchi ;)
 
bene, allora poco alla volta saltate fuori eh..... possessori degli OZ ultraleggera ;)

PS:ho letto così in giro su altri forum, che sono molto delicati....c'é gente che ha piegato, stortato e rotto questi cerchi in questione!
mah sarà, ma non sono molto convinto di ciò.
a parte che dipende anche dall'uso che si fa dell'auto ( se si va a 100Km/h, prendendo tutte le buche una dopo l'altra.....);
poi cmq sono cerchi forgiati, il che aumenta la leggerezza ma anche la rigidità del cerchio stesso!

attendo vostri commenti.......
 
AndreTuning147":2qofjxbz ha detto:
bene, allora poco alla volta saltate fuori eh..... possessori degli OZ ultraleggera ;)

PS:ho letto così in giro su altri forum, che sono molto delicati....c'é gente che ha piegato, stortato e rotto questi cerchi in questione!
mah sarà, ma non sono molto convinto di ciò.
a parte che dipende anche dall'uso che si fa dell'auto ( se si va a 100Km/h, prendendo tutte le buche una dopo l'altra.....);
poi cmq sono cerchi forgiati, il che aumenta la leggerezza ma anche la rigidità del cerchio stesso!

attendo vostri commenti.......

ho l'assetto ( kw serie inox ) tarato piuttosto basso e duro, le buche sono all'ordine del giorno, ho i cerchi da almeno 2 - 3 anni , a novembre 2011 erano tutti dritti

scusa ma ora mi tocco le balle :D :tiè)
 
p9180067.jpg


Io mi trovo benissimo ! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
ciao ragazzi..volevo rispondere ad alfista 88 ke dice ke con questi cerchi si sente quasi ke la makina abbia 30 cv in piu....beh a me nn mi da questo effetto,sicuramente ci sara un beneficio nella frenata,ma sara anke quello impercettibile...cmq sono i migliori cerchi ke ci sono x quanto mi riguarda,io li monto da marzo e non ho avuto nessun problema...17x8pollici.....:)
 
Top