Turbostar":wccuw29k ha detto:ancora con sta storia diesel-benza..
allora dico la mia...
anchio sono passato da benzina (155 1.8t.s.16v 140cv..gasata ..) a diesel (jtdm150cv..)
partiamo dal punto prestazioni ? il jtdm và moolto di più ... ma basta guardare anche i dati sulla carta di una 147 jtdm150 e di una 2.0 t.s. sempre 150cv ...
chi è che ha detto che col jtd si cambia a 2000giri??... ma scherziamo dai.. provate con il jtdm a tirare e cambiare a 4500giri .. è un'erogazione completamente differente... molto più 'piena' del benza e disponibile già a bassi giri.. (è vero che il benza tira fino a 7.000 ..ma sotto i 3.000 è morto...)
il benza allunga di più ?? provate a fare un prima-seconda-terza-quarta-quinta-sesta col jtdm150 e poi date un'occhiata al tachimetro .... :asd)
-consumi ?? bhè su questo non cè neanche proprio da mettersi a discutere...
poi và bhè si può sempre mettere l'impianto a gas ... ma secondo me equivale a rovinare una macchina ..(proprio come è successo con la mia ex 155..).
ecco .. l'unica cosa che rimpiango del benza è il rombo (ma il rombo vero .. non quello delle 147 twinspark euro4...)
e tutto sommato il rumore del jtdm non è niente male, molto corposo e cupo...
poi vabbè è ovvio che se mi devo prendere una macchina da pista la prendo a benza .... se mi prendo una brera la prendo a benza....un ferrari a benza ...
:sarcastic)
Anche secondo me :matto)francescoalfa":2h6ftu47 ha detto:Turbostar":2h6ftu47 ha detto:ancora con sta storia diesel-benza..
allora dico la mia...
anchio sono passato da benzina (155 1.8t.s.16v 140cv..gasata ..) a diesel (jtdm150cv..)
partiamo dal punto prestazioni ? il jtdm và moolto di più ... ma basta guardare anche i dati sulla carta di una 147 jtdm150 e di una 2.0 t.s. sempre 150cv ...
chi è che ha detto che col jtd si cambia a 2000giri??... ma scherziamo dai.. provate con il jtdm a tirare e cambiare a 4500giri .. è un'erogazione completamente differente... molto più 'piena' del benza e disponibile già a bassi giri.. (è vero che il benza tira fino a 7.000 ..ma sotto i 3.000 è morto...)
il benza allunga di più ?? provate a fare un prima-seconda-terza-quarta-quinta-sesta col jtdm150 e poi date un'occhiata al tachimetro .... :asd)
-consumi ?? bhè su questo non cè neanche proprio da mettersi a discutere...
poi và bhè si può sempre mettere l'impianto a gas ... ma secondo me equivale a rovinare una macchina ..(proprio come è successo con la mia ex 155..).
ecco .. l'unica cosa che rimpiango del benza è il rombo (ma il rombo vero .. non quello delle 147 twinspark euro4...)
e tutto sommato il rumore del jtdm non è niente male, molto corposo e cupo...
poi vabbè è ovvio che se mi devo prendere una macchina da pista la prendo a benza .... se mi prendo una brera la prendo a benza....un ferrari a benza ...
:sarcastic)
secondo me t dovresti aggiornare sugli impianti a gas d ultima generazione....
il gas è sempre gas .. certo ..sono cambiati gli impianti ma tu non sai quante teste tiro giù per colpa di questi famigerati impianti (anche di ultima generazione) .. valvole e sedi valvole bruciate , impianto iniezione benza che và a puttane, catalizzatori che si rompono prematuramente, cè anche più manutenzione , macchina carica al posteriore e tanto altro ancora..francescoalfa":19ubsa44 ha detto:secondo me t dovresti aggiornare sugli impianti a gas d ultima generazione....
max18":3fagro3i ha detto:Io da luglio 2005 ne ho fatti poco più di 15000Railman":3fagro3i ha detto:andrea5887":3fagro3i ha detto:...per la cronaca da gennaio 2006 che ce l'ho ci ho percorso 148.500km :OK)
:?: porca miseria! io da gennaio 2006 ne ho fatti ora 40.000![]()
![]()
Bè... col senno di poi forse mi potevo prendere pure na GTA :sbav)misterx147":zbohphy7 ha detto:max18":zbohphy7 ha detto:Io da luglio 2005 ne ho fatti poco più di 15000Railman":zbohphy7 ha detto:andrea5887":zbohphy7 ha detto:...per la cronaca da gennaio 2006 che ce l'ho ci ho percorso 148.500km :OK)
![]()
Quoto...e io che pensavo di essere l'unico, certo che col senno di poi avrei preso il 2.0TS.. :elio)
DevilBoss86":17c9mk37 ha detto:raga ma scherzate quando dite che oggi non conviene il diesel??? :asd)
allora prendiamo un esempio...
una 147 1.6 120cv quanto dichiara nel misto??? 12 km/l ????
una 147 1.9 M-Jet 150cv già ne dichiara 18 mi pare...
ora tralasciamo che sui consumi dichiarati ci sono in giro falsità, ma a mio avviso ,fino a prova contraria, tra benzina e diesel conviene ancora il diesel, per il semplice fatto che consumano di meno rispetto ad un benzina.
poi vorrei capire una cosa... ammettiamo che il diesel non conviene...cosa converrebbe a parte il gas? la benzina????????????????????' :asd)
Suvvvvvvvvvvvvvvvvvvvia![]()
DevilBoss86":2xb1avzx ha detto:raga ma scherzate quando dite che oggi non conviene il diesel??? :asd)
allora prendiamo un esempio...
una 147 1.6 120cv quanto dichiara nel misto??? 12 km/l ????
una 147 1.9 M-Jet 150cv già ne dichiara 18 mi pare...
ora tralasciamo che sui consumi dichiarati ci sono in giro falsità, ma a mio avviso ,fino a prova contraria, tra benzina e diesel conviene ancora il diesel, per il semplice fatto che consumano di meno rispetto ad un benzina.
poi vorrei capire una cosa... ammettiamo che il diesel non conviene...cosa converrebbe a parte il gas? la benzina????????????????????' :asd)
Suvvvvvvvvvvvvvvvvvvvia![]()
max18":2ygt3fvn ha detto:Bè... col senno di poi forse mi potevo prendere pure na GTA :sbav)misterx147":2ygt3fvn ha detto:max18":2ygt3fvn ha detto:Io da luglio 2005 ne ho fatti poco più di 15000Railman":2ygt3fvn ha detto:andrea5887":2ygt3fvn ha detto:...per la cronaca da gennaio 2006 che ce l'ho ci ho percorso 148.500km :OK)
![]()
Quoto...e io che pensavo di essere l'unico, certo che col senno di poi avrei preso il 2.0TS.. :elio)
djufuk87":7ldno6rp ha detto:Ciao Ragazzi!
Sono possessore da 2 settimane di una bellissima 147 Q2.... beh... ora è in officina causa urto marciapiede per colpa di un ******** testa di **********, spero che gli venga ************* e contemporaneamente un ************** ... :mad2)
Ma veniamo al punto...
E' un'auto bellissima, con una tenuta di strada appagante e con prestazioni interessanti.
Però se ripenso alla mia 145 1.6TS.... mi piange il cuore!!!! :mecry2)
L'erogazione cattiva del TS (€2), quel suo modo intrigante di arrivare a 7000 giri, quel sound coinvolgente, quella quiete al minimo... tutte cose che non ho più! :sedia)
Il 1.9 MJ 150cv è un bel motore, ha una bella spinta corposa, sa essere nel suo piccolo parsimonioso, per essere un diesel allunga abbastanza...
Ma il benzina ha un fascino irresistibile... e nella guida sportiva per come la vedo io è fondamentale!
se facessi meno di 20000km lo prenderei al volo!!
A dire il vero al conce stavo ordinando la nasona 2000TS fregandomene dei probabili 25-30000km/anno quando sono stato fermato da tutti ( papà , mamma , amici, venditore, passanti :rotolo) )...
Io sono contento della mia Q2... solo che non mi prende come dovrebbe e ho ancora nel cuore la 145.
Chi di voi abbandonerebbe volentieri il naftone per tornare al Benzina??? :elio)