Chi ha il centrale 1 pancia Ragazzon?come vi trovate?

Selespeed":3hn32en7 ha detto:
pancia arrivata
hanno cambiato tutto il tubo,diciamo che di 'vecchio' c'è solo la pancia, hanno rinnovato anche il materiale fotoassorbente.....

montata.....all'inizio nessun rumore, poi abbiamo notato che la marmitta si spostava di ben 1cm a caldo! lo abbiamo notato per caso guardando i gommini
ragionato un pò.....e abbiamo trovato l'intoppo!!!
il centrale ha colpa 'indirettamente' :)

praticamente a caldo si dilata molto e spingi oggi,spingi domani.....ha 'mosso' i collettori
voi sapete che i collettori supersprint sono divisi in 2, bene, proprio all'attaco dei 4 2@2 1 vibra! perchè spinto dalla marmitta.....
per ora abbiamo messo dei punti di saldatura e sembra tutto ok!

comunque ragazzi,non so se è la testata un pò modificata,gli alberi a camme,il filtro.....la centralina ecc ecc.......ma la differenza tra il centrale originale e il ragazzon C'è ED è TANTA!!! non parlo di sound ma di prestazioni proprio
immagino dipenda tutto dalla centralina fatta con lo scarico completo

p.s. secondo voi cambia il sound tra il terminale vecchio e il 'nuovo' solo in inox?


il centrale ragazzon monopancia é diametro 50mm con tubo forato interno passante, mentre l'originale é diametro 48mm con paratie all'interno della cassa e quindi non diretto, più pre-terminale!

il tuo centrale originale quindi é formato ancora da 2 pance oppure la seconda é stata eliminata?? se presenta ancora entrambe le 2 pance, la differenza é molto più evidente rispetto al ragazzon che ha una pancia singola....


cmq vedi che avevo detto che potevano essere i collettori ;)
 
non ho visto dal vito un terminale inox ragazzon ma dalla foto sembra che la pancia sia più piccolina :D quindi più 'sound' forse rispetto al 'vecchio' anche se penso che ormai il mio con i suoi quasi 120.000km suoni al massimo della sua possibilità :D

per quanto riguarda i collettori,non ci pensavo proprio anche perchè comunque addirittura il rumore sembrava venire da dietro! :) però ad esclusioni ecc ecc siamo arrivati ai collettori

comunque ho detto.....ma scusate non basta avvitare di più gli attacchi? e il mecca ha detto di no, che è normale essendo in acciaio che dopo un pò 'sfili'......ora credo che i collettori abbiamo 70.000km
 
sono le dilatazioni del metallo, vibrazioni ecc ecc che vengono attenuate dal flessibile montato sulla linea di scarico.... ma dato che i collettori della superprint ne sono sprovvisti.....succede un po' quello che é successo a te :OK)
 
Selespeed":2zqx2azu ha detto:
ho gli alberi a camme quindi credo vada meglio senza cat

comunque la ragazzon mi ha risposto proponendomi di mandarmi il 'tubo dritto' da mettere al posto della pancia, così che io possa continuare ad usare l'auto e loro controllano la pancia......solo che non vorrei immaginare che rumore fa senza pancia silenziata.....mi arrestano aah

per il discorso sound.....supersprint fa ottimi scarichi(come fattura) però appunto,scarico sportivo e il rumore è bene o male come una marmitta originale,peccato :D....ragazzon invece cambia eccome il sound,si sente che hai lo scarico! molti scambiano la mia auto per una moto(anche perchè il selespeed fa la doppietta in scalata ed è fighissima :D )
purtroppo ragazzon non fa i collettori se no avrei montato tutto ragazzon

Ti posso assicurare che il sound delle Supersprint non e' come gli originali!!! :OK)
 
Enry72":2k7wofk5 ha detto:
Selespeed":2k7wofk5 ha detto:
ho gli alberi a camme quindi credo vada meglio senza cat

comunque la ragazzon mi ha risposto proponendomi di mandarmi il 'tubo dritto' da mettere al posto della pancia, così che io possa continuare ad usare l'auto e loro controllano la pancia......solo che non vorrei immaginare che rumore fa senza pancia silenziata.....mi arrestano aah

per il discorso sound.....supersprint fa ottimi scarichi(come fattura) però appunto,scarico sportivo e il rumore è bene o male come una marmitta originale,peccato :D....ragazzon invece cambia eccome il sound,si sente che hai lo scarico! molti scambiano la mia auto per una moto(anche perchè il selespeed fa la doppietta in scalata ed è fighissima :D )
purtroppo ragazzon non fa i collettori se no avrei montato tutto ragazzon

Ti posso assicurare che il sound delle Supersprint non e' come gli originali!!! :OK)

ma non rombano per nulla...basta anche vedere i video che la SS stessa carica su youtube
 
come sound i ragazzon sono nettamente superiori ai supersprint.......con ciò non voglio dire che i supersprint sono come gli original, ma nettamente inferiori ai ragazzon!

centrale ragazzon una pancia inox e terminale sempre ragazzon inox.....sound godurioso :elio)
 
riuppo questa discussione per chiedere una cosa :)

ora sui 2000 giri sento un GRGRGRGRG metallico :)
passo dall'amico meccanico, da qualche colpo alla marmitta e il paracalore ballava proprio! pensavo di aver trovato il problema e invece......

la cosa strana è che lo fa solo in marcia....
se fosse il terminale che ormai è morto dopo 8 anni e 120000km....dovrebbe 'vibrare' sempre? no? o al massimo ho pensato che la spinta del motore faccia toccare lo scarico da qualche parte oppure i gas in movimento fanno vibrare l'interno del terminale solo in movimento perchè più forti o no?
 
non é detto che lo dovrebbe fare sempre.... magari va in risonanza a determinati giri motore causando o meno il disturbo....

potrebbe essere l'anima all'interno del terminale o del centrale che scaldandosi si é dissaldata e sballonzola liberamente, provocando rumore
 
quando si ruppe la pancia, lo faceva sempre, da fermo, in movimento...e soprattutto a tutti i giri
il centrale lo escludo perchè l'anno scorso l'hanno cambiato :)....ho in mente il terminale dato che non è in inox ed ha 8 anni.....come potrei capire se è lui?

ora il grgrgrgr lo sento dai 2500 a 3000 giri con motore 'leggermente' sotto sforzo
la cosa che mi fa 'ben' sperare è che a caldo lo fa MOOOLTO meno, secondo me a caldo si sposta un pò lo scarico e non tocca come tocca a freddo il paracalore
vedo un pò se si riesce a mettere uno spessore al paracalore per tenerlo più 'fermo' per vedere se è lui
 
inizia a vedere che sia fissato bene il paracalore ed anche la protezione per tutta la linea di scarico..... quella in lamierino sopra la tubazione che va da davati a dietro e sopra al terminale

per vedere se é il terminale dovresti smontarlo e vedere se si sente rumore di ferraglia....
 
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