Chi ha il centrale 1 pancia Ragazzon?come vi trovate?

Selespeed":261qchvm ha detto:
http://youtu.be/pjmv6EULo7E

si sente un pò dal video? :)
Si,è quel rumore di ferraglia che si sente soprattutto quando vai costante,fosse per me la terrei così :D ,suona da Dio la tua :love),
oltretutto questo rumore che ti si è creato le dà quel tocco di auto racing da gara. :asd)

in effetti molti scarichi 'racing' danno un rumore di ferraglia,però non dovuto a qualcosa che vibra :D....com'era prima poteva essere più 'racing' :).....ora però sembra che vibra qualcosa perchè non lo fa costantemente :) e poi comunque non è sempre piacevole :D......ora non si sente ancora a finestrino chiuso e si avverte solo quando passo vicino ad un muro.....prima si sentiva parecchio,su youtube nel mio canale trovi altri video

http://www.youtube.com/watch?v=T3HwG_2h ... 2C&index=1

questo è proprio il tintinnio che si sente :D un tipo dice che è possibile che sia il cambio\frizione........a me il cambio non va benissimo a dire il vero,solo a retromarcia in fase di bilanciamento\partenza saltella un pò........chissà,può essere quello? :matto)

sicuramente......tra la blasonata supersprint e ragazzon non c'è paragone! sembrano scarichi quasi originali i supersprint come sound :D

peccato per la 'durata' :D

ragazzon mi ha risposto chiedendomi se l'auto è originale....ecc ecc :D mha.....forse come dico l'assenza dei collettori originali influisce

cmq mi sembra strano che s rompe sto centrale io cio che t consiglio e d fare sempre monomarca in quanto penso tutti gli impianti di scarico completi sono progettati per incrementi sicuri di potenza e di resistenza dei materiali....quindi la supersprint assolutamente fa scarichi di sound originali se no dovrebbero kiudere...e solo un capriccio di ki monta che magari nn vuole il suound che desiderava...basta mettere un celtrale libero e un finale omologato poi vedi che t suona il 2.0....ora cn due marche sotto nn avrai nemmeno l incremento di uno scarico completo....il consiglio ke t posso dare a menoche nn hai il motore elaborato metti il 200cell metallico....scatalizzato perdi mooooooolto ma moltooo...

ho gli alberi a camme quindi credo vada meglio senza cat

comunque la ragazzon mi ha risposto proponendomi di mandarmi il 'tubo dritto' da mettere al posto della pancia, così che io possa continuare ad usare l'auto e loro controllano la pancia......solo che non vorrei immaginare che rumore fa senza pancia silenziata.....mi arrestano aah

per il discorso sound.....supersprint fa ottimi scarichi(come fattura) però appunto,scarico sportivo e il rumore è bene o male come una marmitta originale,peccato :D....ragazzon invece cambia eccome il sound,si sente che hai lo scarico! molti scambiano la mia auto per una moto(anche perchè il selespeed fa la doppietta in scalata ed è fighissima :D )
purtroppo ragazzon non fa i collettori se no avrei montato tutto ragazzon

se hai le camme spinta va bene scatalizzata...il motore ha una spinta maggiore...contando che la forza di un 2.0 comunque vedi te conta che senza un centrale silenziato come hai ben detto sei a rischio sequestro immediato... :boxe)

mmm la proposta è allettante.....mi danno il tubo,ritirano le pance e se hanno un difetto lo riparano senza addebitarmi costi....e poi me le rispediscono
sono un pò indeciso perchè ho paura davvero che faccia tanto rumore senza pancia,loro mi dicono che si tratti di camminare qualche giorno.....e dicono niente :D

Selespeed":1f44x1xf ha detto:
mmm la proposta è allettante.....mi danno il tubo,ritirano le pance e se hanno un difetto lo riparano senza addebitarmi costi....e poi me le rispediscono
sono un pò indeciso perchè ho paura davvero che faccia tanto rumore senza pancia,loro mi dicono che si tratti di camminare qualche giorno.....e dicono niente :D

io nel frattempo rimetterei l'originale (se lo hai ancora...).

porti pazienza quei 3-4-5 gg e poi ritorna il tuo vecchio...

Ciao,

ho possiedo una serie0 105 cv con centrale ragazzon monopancia e finale CSC ovale. I collettori sono gli originali (ricordo che sono 4-1 con il kat in alto, dove i 4-2-1 hanno i prekat e "basta").
Il finale ha circa 12.000 km, mentre il centrale 8000. Anche il mio, già da un po', emette un suono metallico di ferraglia, ma non è molto forte, è più che altro una vibrazione e sicuramente è dovuta all'interno della pancia. Non sempre ci faccio caso, mi sembra comunque che non sia peggiorato con i km.
Per il resto sono molto soddisfatto di come suoni il centrale ragazzon, perché ora che si è aperto abbastanza emette davvero un bel sound; precedentemente, per chi si ricorda, avevo il finale CSC con il centrale originale senza il rompifiamma, ma il sound proveniva solo dal finale che oltretutto sotto carico tende a pernacchiare e non è un bell'udire. Invece con il centrale ragazzon ora il sound è tutta un'altra cosa, bello pieno e basso, davvero molto gratificante. :OK)

8000km son forse un pò pochi per romperlo :).....magari si è inziato a 'svuotare'....un suono metallico lo fa,soprattutto quando si è svuotato....però non è quel fastidioso driiii driiii causato dalle vibrazioni :)

skyline18":36lbam97 ha detto:
cmq mi sembra strano che s rompe sto centrale io cio che t consiglio e d fare sempre monomarca in quanto penso tutti gli impianti di scarico completi sono progettati per incrementi sicuri di potenza e di resistenza dei materiali....quindi la supersprint assolutamente fa scarichi di sound originali se no dovrebbero kiudere...e solo un capriccio di ki monta che magari nn vuole il suound che desiderava...basta mettere un celtrale libero e un finale omologato poi vedi che t suona il 2.0....ora cn due marche sotto nn avrai nemmeno l incremento di uno scarico completo....il consiglio ke t posso dare a menoche nn hai il motore elaborato metti il 200cell metallico....scatalizzato perdi mooooooolto ma moltooo...

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

Selespeed":3iqyp6h4 ha detto:
8000km son forse un pò pochi per romperlo :).....magari si è inziato a 'svuotare'....un suono metallico lo fa,soprattutto quando si è svuotato....però non è quel fastidioso driiii driiii causato dalle vibrazioni :)

Sì in effetti mi sa che è come dici tu. :OK)

AndreTuning147":193zdxtl ha detto:
dopo circa 6/8000Km si svuota bene.....

poi dipende dall'uso che se ne fa della car :drive)

Infatti ora rispetto a qualche migliaio di km fa suona decisamente di più... :elio)

L'auto non la uso su lunghe distanze, per di più faccio tragitti brevi...

già fatto, non lo sanno neanche loro perchè si 'rompono'.....secondo me dipende dal fatto che ho i collettori

comunque oggi vado a smontare il centrale....e la ragazzon manda un corriere a prendersi le 2 pance e dicono che me le riparano 'gratis'
io gli avevo detto se mi mandavano una pancia nuova a superprezzo ma evidentemente vogliono vedere con i loro occhi dove si rompono,magari gli servirà da lezione :)