Chi ha il centrale 1 pancia Ragazzon?come vi trovate?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Power
ciao a tutti

ormai è da tanto che monto ragazzon, la preferisco a supersprint per il sound ma purtroppo è il secondo centrale che si rompe!!!
dopo circa 30.000km....più o meno non ricordo di precisissimo,il primo faceva un orrendo rumore di ferraglia......ora il secondo sta iniziando piano piano,solo in movimento dai 2800 ai 3000giri,una vibrazione metallica, ma immagino che tra non molto inizi anche questo a rumoreggiare!

voi come vi trovate? mai avuto problemi? ora l'auto ha 9 anni e mezzo quasi, mi secca spendere altri 170€ di centrale, tra l'altro ho visto che ora costa 200+iva!
quasi quasi rimonto l'originale!

http://youtu.be/mPT7hn8PThw

in questo video da 1.50 si sente chiaramente il rumore che dico
 
potresti tagliare artigianalmente l'originale del silenziatore piccolo... se non vuoi spendere altri 170 e passa euro.

il rumore sarà meno sportivo, ma il risultato finale simile...
 
stavo pensando di aprire la pancia del ragazzon e vedere cosa c'è che 'vibra'....non mi va di mettere l'originale mi piace troppo il sound di ora :D
 
io ho il centrale fatto unendo la pancia originale grande al tubo senza il rompifiamma del ragazzon...basta tagliare il centrale originale e unire i due pezzi...!
 
si vede il video no? visto che rumoraccio.......
sarà che ho collettori e non ho il cat.......il gas di scarico è più caldo del normale e lo 'rompe'......boo
 
non hai il cat??? cioé sei senza pre-cat e cat??? beh in ogni caso non cambia nulla, non dovrebbe danneggiarsi..... al max lo puoi aprire, vedere all'interno e sistemarlo..... magari é solo il forato passante che si é dissaldato, riempi bene di lana di vetro e lana di roccia e richiudi la cassa!
 
si si......scarico completo.......collettori supersprint,tubo supersprint,centrale ragazzon e terminale ragazzon......

è l'unica motivazione che mi do (gas di scarico molto caldi) perchè non è possibile rompere 2 marmitte in inox in meno di 60.000km :)
anche il mio mecca dice che probabilmente è rotto il tubo forato interno
sicuramente questa volta non penso di comprarlo nuovo anche perchè è aumentato ancora di più.....dai 150/170......ora 200+iva.....quindi o ne apro 1 e vedo di ripararlo o monto l'originale
 
sistema il tuo ragazzon che va benissimo, oppure togli la seconda pancia dal centrale originale (quella piccola prima del terminale per capirci...) e lo monti così

anche se meglio cmq sistemare il ragazzon perché ha la tubazione da 50mm
 
se devo mettere mani ad un centrale lo metto al ragazzon anche perchè ne ho 2 :)

comunque una cosa che non capisco......il primo centrale ha un rumore chiaramente proveniente dalla pancia e si sentiva SEMPRE,da fermo(come nel video) e in movimento.....ora invece da fermo non si sente nulla, ma si sente solo un leggero ggrgrgrgrgrr dai 2800@3000 giri ufff...com'è possibile che da fermo non si senta nulla? se è rotto o si sta iniziando a rompere o fermo o in movimento dovrebbe sempre far rumore
 
Selespeed":34zoimyy ha detto:
se devo mettere mani ad un centrale lo metto al ragazzon anche perchè ne ho 2 :)

comunque una cosa che non capisco......il primo centrale ha un rumore chiaramente proveniente dalla pancia e si sentiva SEMPRE,da fermo(come nel video) e in movimento.....ora invece da fermo non si sente nulla, ma si sente solo un leggero ggrgrgrgrgrr dai 2800@3000 giri ufff...com'è possibile che da fermo non si senta nulla? se è rotto o si sta iniziando a rompere o fermo o in movimento dovrebbe sempre far rumore

infatti, lo avevo scritto sopra.....meglio mettere mano al ragazzon che non all'originale :elio)
 
voi come vi spiegate che 'vibri' solo in movimento? non vorrei che non fosse il centrale.......solo che non c'è modo di capire cos'è dato che da fermo non si sente nulla.....in movimento non si può capire dato che lo fa dalla seconda in poi dai 2800/3000 quindi anche abb veloce :)

avete da suggerire la prova del 9?:)
 
E se accelleri da fermo a 3000 giri non lo fa ? cmq a me ogni tanto da quel problema, è l'attacco tra centrale e kat che si svita
 
magari ad un certo numero di giri si va a creare una sorta di risonanza fastidiosa che provoca quel brutto rumore.....

la soluzione secondo me é aprire la cassa e vedere all'interno come si presenta, poi agire di conseguenza :OK)
 
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