Chi conosce BIESSE RACING?

ieri stavo guardando i miei grafici e non ho capito bene una cosa:
tra prima della rimappa e dopo come è possibile che sia cambiato il rendimento meccanico ovvero il rapporto cv allaruota/cv al motore?
non ho mica cambiato nulla di meccanico rimappando....
chi mi spiega questa cosa?
 
mezzostordito":2gup6xq1 ha detto:
ieri stavo guardando i miei grafici e non ho capito bene una cosa:
tra prima della rimappa e dopo come è possibile che sia cambiato il rendimento meccanico ovvero il rapporto cv allaruota/cv al motore?
non ho mica cambiato nulla di meccanico rimappando....
chi mi spiega questa cosa?

Ti riferisci alla potenza dissipata che dopo la rimappa è maggiore che da originale?
 
be rimappando aumenti i cv alal ruota ed al motore.. se no da dove viene la potneza in piu?? o menglio dove si sprigiona.. poi x il reale valore dovrsti rullare su piu banchi e fare una media :asd)
 
la curva della potenza dissipata prima e dopo la mappa è sempre uguale, al massimo cambiano i regimi di rotazione della potenza massima e di conseguenza pure la potenza dissiptata a regimi diversi sara in quantità diverse..
ciao :OK)
 
mezzostordito":r3bcn81n ha detto:
ieri stavo guardando i miei grafici e non ho capito bene una cosa:
tra prima della rimappa e dopo come è possibile che sia cambiato il rendimento meccanico ovvero il rapporto cv allaruota/cv al motore?
non ho mica cambiato nulla di meccanico rimappando....
chi mi spiega questa cosa?
ma vuoi dire che dopo la rimppa perdi meno cavalli in trasmissione per caso????
 
marco86":155fgvdr ha detto:
mezzostordito":155fgvdr ha detto:
ieri stavo guardando i miei grafici e non ho capito bene una cosa:
tra prima della rimappa e dopo come è possibile che sia cambiato il rendimento meccanico ovvero il rapporto cv allaruota/cv al motore?
non ho mica cambiato nulla di meccanico rimappando....
chi mi spiega questa cosa?
ma vuoi dire che dopo la rimppa perdi meno cavalli in trasmissione per caso????
esatto e la cosa mi sembra del tutto impossibile la curva della potenza dissipata è diversa tra prima e dopo....mi sembra una cosa fuori dal normale qui c'è qualcosa che non va... :KO)
 
si ho capito cosa dici..che hai X cavalli in + ma xk ne perdi meno...

ma se confronti i dati al motore non hai problemi...tipo prima 115 poi 140, quelli sono 25 in + e non ci piove secondo me :matto) sempre che siano giusti
 
marco86":3jcgkw11 ha detto:
ilplay":3jcgkw11 ha detto:
....velocita e accelerazione e' come una non rimappata solo che prende giri molto piu'velocemente :OK)
mmm ma non hai + accelerazione? in teoria se prendi i giri + velocemente.. :matto)
piu o meno e' la stessa non credo che guadagni piu di un sec.....
 
marco86":2piwnitx ha detto:
si ho capito cosa dici..che hai X cavalli in + ma xk ne perdi meno...

ma se confronti i dati al motore non hai problemi...tipo prima 115 poi 140, quelli sono 25 in + e non ci piove secondo me :matto) sempre che siano giusti


be non è detto, quello che conte è la potenza alle ruote..
perchè potresti benissimo avere 115cv al motore e 90cv alle ruote e 140cv al motore e sempre (per assurdo) 90cv alle ruote..
alla fine risulterebbe che hai 140cv e non 115cv ma le prestazioni sono identiche a prima visto che i 90cv alla ruota sono inalterati..
 
mezzostordito":232yv28b ha detto:
esatto ma la linea verde non è uguale prima arrivava a 60 poi solo a 52
e se tu fai la potenza alla ruota diviso quella al motore prima e la stessa cosa dopo ottieni 2 numeri diversi come mai???

Guarda che è uguale...
devi guardare la potenza dissipata non la coppia... 52 e 60 sono la coppia..
la potenza dissipate è ok, tranquillo
ciao :OK)
 
Andytnt":2ej2ye54 ha detto:
mezzostordito":2ej2ye54 ha detto:
esatto ma la linea verde non è uguale prima arrivava a 60 poi solo a 52
e se tu fai la potenza alla ruota diviso quella al motore prima e la stessa cosa dopo ottieni 2 numeri diversi come mai???

Guarda che è uguale...
devi guardare la potenza dissipata non la coppia... 52 e 60 sono la coppia..
la potenza dissipate è ok, tranquillo
ciao :OK)
ma la linea verde è la pot dissipata non la coppia e poi come mai i rapporti sono diversi?
 
mezzostordito":j4vucd8e ha detto:
Andytnt":j4vucd8e ha detto:
mezzostordito":j4vucd8e ha detto:
esatto ma la linea verde non è uguale prima arrivava a 60 poi solo a 52
e se tu fai la potenza alla ruota diviso quella al motore prima e la stessa cosa dopo ottieni 2 numeri diversi come mai???

Guarda che è uguale...
devi guardare la potenza dissipata non la coppia... 52 e 60 sono la coppia..
la potenza dissipate è ok, tranquillo
ciao :OK)
ma la linea verde è la pot dissipata non la coppia e poi come mai i rapporti sono diversi?

si la linea verde è la potenza dissiptata, ma la devi leggere a sinistra la potenza, se leggi i valori di destra quella è la coppia..
i rapporti diversi? che rapporti?
se intendi la scala è diversa perchè la coppia e la potenza massima dopo la rimappatura sono aumentate quindi nella prima scala non ci stavi più dentro con i valori ed è stata utilizzata una scala diversa..
Fidati che la potenza dissipta è corretta l'ho controllata, infatti a 4000giri dissipi 18cv in tutti e due i casi
Ciao :OK)
 
Andytnt":12zr275f ha detto:
mezzostordito":12zr275f ha detto:
Andytnt":12zr275f ha detto:
mezzostordito":12zr275f ha detto:
esatto ma la linea verde non è uguale prima arrivava a 60 poi solo a 52
e se tu fai la potenza alla ruota diviso quella al motore prima e la stessa cosa dopo ottieni 2 numeri diversi come mai???

Guarda che è uguale...
devi guardare la potenza dissipata non la coppia... 52 e 60 sono la coppia..
la potenza dissipate è ok, tranquillo
ciao :OK)
ma la linea verde è la pot dissipata non la coppia e poi come mai i rapporti sono diversi?

si la linea verde è la potenza dissiptata, ma la devi leggere a sinistra la potenza, se leggi i valori di destra quella è la coppia..
i rapporti diversi? che rapporti?
se intendi la scala è diversa perchè la coppia e la potenza massima dopo la rimappatura sono aumentate quindi nella prima scala non ci stavi più dentro con i valori ed è stata utilizzata una scala diversa..
Fidati che la potenza dissipta è corretta l'ho controllata, infatti a 4000giri dissipi 18cv in tutti e due i casi
Ciao :OK)
a ok allora ma se faccio il rapporto pot alla ruota e pot al motore prima e dopo vengono 2 numeri diversi come mai??
 
mezzostordito":1brf41kk ha detto:
Andytnt":1brf41kk ha detto:
mezzostordito":1brf41kk ha detto:
Andytnt":1brf41kk ha detto:
mezzostordito":1brf41kk ha detto:
esatto ma la linea verde non è uguale prima arrivava a 60 poi solo a 52
e se tu fai la potenza alla ruota diviso quella al motore prima e la stessa cosa dopo ottieni 2 numeri diversi come mai???

Guarda che è uguale...
devi guardare la potenza dissipata non la coppia... 52 e 60 sono la coppia..
la potenza dissipate è ok, tranquillo
ciao :OK)
ma la linea verde è la pot dissipata non la coppia e poi come mai i rapporti sono diversi?

si la linea verde è la potenza dissiptata, ma la devi leggere a sinistra la potenza, se leggi i valori di destra quella è la coppia..
i rapporti diversi? che rapporti?
se intendi la scala è diversa perchè la coppia e la potenza massima dopo la rimappatura sono aumentate quindi nella prima scala non ci stavi più dentro con i valori ed è stata utilizzata una scala diversa..
Fidati che la potenza dissipta è corretta l'ho controllata, infatti a 4000giri dissipi 18cv in tutti e due i casi
Ciao :OK)
a ok allora ma se faccio il rapporto pot alla ruota e pot al motore prima e dopo vengono 2 numeri diversi come mai??

perchè non devi fare il rapporto..
la potenza dissipata è sempre quella se aumenta quella alle ruote è ovvio che dopo il rapporto è diverso..
era più preoccupante se il rapporto era uguale, voleva dire che ti aveva aggiunto della potenza al motore che non c'era, ma così è corretto..
ciao :OK)
 
Andytnt":362w1kzw ha detto:
mezzostordito":362w1kzw ha detto:
Andytnt":362w1kzw ha detto:
mezzostordito":362w1kzw ha detto:
Andytnt":362w1kzw ha detto:
mezzostordito":362w1kzw ha detto:
esatto ma la linea verde non è uguale prima arrivava a 60 poi solo a 52
e se tu fai la potenza alla ruota diviso quella al motore prima e la stessa cosa dopo ottieni 2 numeri diversi come mai???

Guarda che è uguale...
devi guardare la potenza dissipata non la coppia... 52 e 60 sono la coppia..
la potenza dissipate è ok, tranquillo
ciao :OK)
ma la linea verde è la pot dissipata non la coppia e poi come mai i rapporti sono diversi?

si la linea verde è la potenza dissiptata, ma la devi leggere a sinistra la potenza, se leggi i valori di destra quella è la coppia..
i rapporti diversi? che rapporti?
se intendi la scala è diversa perchè la coppia e la potenza massima dopo la rimappatura sono aumentate quindi nella prima scala non ci stavi più dentro con i valori ed è stata utilizzata una scala diversa..
Fidati che la potenza dissipta è corretta l'ho controllata, infatti a 4000giri dissipi 18cv in tutti e due i casi
Ciao :OK)
a ok allora ma se faccio il rapporto pot alla ruota e pot al motore prima e dopo vengono 2 numeri diversi come mai??

perchè non devi fare il rapporto..
la potenza dissipata è sempre quella se aumenta quella alle ruote è ovvio che dopo il rapporto è diverso..
era più preoccupante se il rapporto era uguale, voleva dire che ti aveva aggiunto della potenza al motore che non c'era, ma così è corretto..
ciao :OK)
ok grazie
 
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