rapidello":l70cz81u ha detto:usare il "cerca"? ci son miliardi di discussioni a riguardo....
và di più
perdi affidabilità
consuma di più se tiri
....semplice
Testa":blmxawb5 ha detto:Inanzitutto grazie a tutti.
Rapidello senza i tuoi saggi consigli probabilmente non avrei mai più comprato una macchina :culo) .
Crashstile anch'io ho sempre sentito che mappare la centralina su un benzina non conviene visto che sono pochi i cavalli che si possono tirare fuori.
Ho iniziato questa discussione perchè sono li li per mappare anch'io. Trovato un concessionario Alfa che mi farebbe il lavoro e da lui conosco almeno 3 persone che hanno rimappato senza aver nessun tipo di problema. Io a dir la verità ho un po paura visto che la macchina è nuova ma lui mi dice che addirittura c'è gente che ordina di mappare la centralina ancor prima di ritirare l'auto nuova. Prima la fai meglio è, dice! Mi fa l'esempio che è se come a un vecchio metti sulle spalle un quintale, cede. Mi metterebbe su una mappa adatta alla 147 con guadagno di 30 cv e ciò non comporterebbe nessun tipo di problema ne alla frizione ne a nessun componente e addirittura, con le stesse condizioni, riduzione dei consumi. Vado di mappa? In caso se rimetto la sua originale l'Alfa può vedere se precedentemente è stata mappata? Ciao ragazzi :alfa)
Qix":28uh52xm ha detto:Aumento di 30 cv senza slittamento di frizione mi sembra un po' troppo ottimistico
Qix":28uh52xm ha detto:Sul fatto di rimappare prima del rodaggio, non sono assolutamente d'accordo, io ho rimappato a 25000 km
Testa":2l1z5nwe ha detto:Qix":2l1z5nwe ha detto:Aumento di 30 cv senza slittamento di frizione mi sembra un po' troppo ottimistico
Guarda io non me ne intendo per niente di motori anche se la cosa diciamo mi piace. Anch'io la vedo come te ma come dicevo conosco 3 ragazzi che hanno fatto la centralina coi 30 cv e non hanno avuto problemi. Le macchine mappate sono una 147 jdt 115cv, una 156 e una 159 jtdm 150cv.
Qix":2l1z5nwe ha detto:Sul fatto di rimappare prima del rodaggio, non sono assolutamente d'accordo, io ho rimappato a 25000 km
Anche qui ognuno dice la sua. Chi dice che il motore esce già rodato o chi dice di fare un po di rodaggio. Quale sarebbe il kilometraggio per un giusto rodaggio? Qix quanti cv hai preso con la mappatura e soprattutto hai avuto noie con frizione o altri componenti?
Testa":12fwnsx7 ha detto:Dimenticavo che una cosa che mi da un certo margine di sicurezza (almeno spero) è che il lavoro viene fatto da un officina concessionaria autorizzata Alfa. Diciamo che almeno sono specifici su casa Alfa.
Qix":2lnaeeib ha detto:L'alfa non puo' vedere in nessun modo se hai rimappato, con le apparecchiature che hanno normalmente in officina possono solo sovrascrivere la mappatura della centralina, in nessun caso leggere
Testa":1umi3fi8 ha detto:Dimenticavo che una cosa che mi da un certo margine di sicurezza (almeno spero) è che il lavoro viene fatto da un officina concessionaria autorizzata Alfa. Diciamo che almeno sono specifici su casa Alfa.
Testa":1b6vdwbk ha detto:Anche qui ognuno dice la sua. Chi dice che il motore esce già rodato o chi dice di fare un po di rodaggio.
rapidello":1xlf7l8n ha detto:Qix":1xlf7l8n ha detto:L'alfa non puo' vedere in nessun modo se hai rimappato, con le apparecchiature che hanno normalmente in officina possono solo sovrascrivere la mappatura della centralina, in nessun caso leggere
povero illuso
vedono tutto, compresi i fuorigiri.....
e sanno quante volte sei "entrato" in centralina...
...anche il più feccioso meccanico di provincia con un examiner lo vede...