Che portatile compro? [aggiornamento,DELL scorretta!]

Signori non dovrebbe esserci il così detto: " diritto di recesso " entro 14 giorni?
Non sono esperto di queste cose, però so della sua esistenza....

power147 ct":2r58vu50 ha detto:
Adesso con 47€ in più avrei avuto: schermo 16/9, audio 2.1, porta esata e scheda grafica ATI HD4570 anzichè 3450..

Avirei anche potuto accessoriarlo meglio, dato che adesso si può richiedere l'hd a 7200 giri..magari avrei preso questo e avrei risparmiato sul processore prendendo il T6400 anzichè il P8600..
credo che ci sia il diritto di recesso, ma... ogni poche settimane i prezzi scendono... Se ti andava bene attendere la consegna del modello che hai scelto, credo sia normale che accada una cosa simile ...

giangirm":2w7jg0vf ha detto:
power147 ct":2w7jg0vf ha detto:
Adesso con 47€ in più avrei avuto: schermo 16/9, audio 2.1, porta esata e scheda grafica ATI HD4570 anzichè 3450..

Avirei anche potuto accessoriarlo meglio, dato che adesso si può richiedere l'hd a 7200 giri..magari avrei preso questo e avrei risparmiato sul processore prendendo il T6400 anzichè il P8600..
credo che ci sia il diritto di recesso, ma... ogni poche settimane i prezzi scendono... Se ti andava bene attendere la consegna del modello che hai scelto, credo sia normale che accada una cosa simile ...
questo anche è vero.
in un campo come l'elettronica/informatica cambia tutto di settimana in settimana...!! :ka)

Ribadisco quanto detto da altri.
Hai il diritto di recesso, che ti spetta per legge.

Ma devi assolutamente chiamare loro... basta essere gentili e dimostrarsi disponibili, non essere presuntuosi o alzare la voce..e vedrai che ti vengono incontro senza problemi.

1) Ti mandano il modello nuovo e aggiungi la differenza
2) Ti fanno un ulteriore sconto nel caso volessi tenerti il modello vecchio.

La cosa importante è non alzare il telefono gia incazzati o prendere a parolacce l'addetto che ti risponderà.

Sei nel giusto... un cliente che paga, e giustamente, desidera un buon servizio ;)

JulianRoss":lzo4dthk ha detto:
Ribadisco quanto detto da altri.
Hai il diritto di recesso, che ti spetta per legge.

Ma devi assolutamente chiamare loro... basta essere gentili e dimostrarsi disponibili, non essere presuntuosi o alzare la voce..e vedrai che ti vengono incontro senza problemi.

1) Ti mandano il modello nuovo e aggiungi la differenza
2) Ti fanno un ulteriore sconto nel caso volessi tenerti il modello vecchio.

La cosa importante è non alzare il telefono gia incazzati o prendere a parolacce l'addetto che ti risponderà.

Sei nel giusto... un cliente che paga, e giustamente, desidera un buon servizio ;)

:OK) :OK) :OK)

Il fatto che dopo un pò che hai preso il pc i prezzi si abbassino si sa che è così. Quello che non va è che un prodotto diventi sconveniente prima ancora di entrare in tuo possesso!

La signorina che mi ha venduto il pc comunque ai tempi mi disse che nel caso di grossi cambiamenti in vista loro ne erano a conoscenza, ma in questo caso a quanto pare no! Strano perchè comunque il nuovo modello in altri paesi era già in vendita da mesi, vedi nuova zelanda, infatti io chiesi espressamente se c'erano news relativamente a ciò!

Il diritto di recesso c'è, ok, ma con i tempi che hanno dovrei aspettare almeno un altro mese senza macchina e a me serve al più presto, non ho la possibilità di aspettare così tanto. Semmai vedo se mi vengono incontro in altro modo, magari uno sconto o più presumibilmente in questi casi regalano qualche sciocchezzuola..non credo mi rendano soldi.
Il che è tutto da vedere visto che al momento non hanno amcora risposto alle mie mail, nè quella mandata alla venditrice che ha curato la transazione, nè quella inviata al servizio clienti.

La tentazione forte invece è quella di rendergli tutto il pacco e andare a comprare un altro prodotto in qualche centro commerciale, ma penso che metterò un freno agli impulsi animaleschi (e ne ho parecchi :asd) ) e mi terrò sto benedetto pc.

ma bah.
la colpa è TUA.
tu hai accettato di aspettare 1 mese...
ora è successo questo e TU non li chiami ma mandi una/due e-mail...
ste cose si risolvono SUBITO E PER TELEFONO...
se perdi tempo non piangere poi... :ka)

mancio83":1sx5f1jw ha detto:
ma bah.
la colpa è TUA.
tu hai accettato di aspettare 1 mese...
ora è successo questo e TU non li chiami ma mandi una/due e-mail...
ste cose si risolvono SUBITO E PER TELEFONO...
se perdi tempo non piangere poi... :ka)

Ma scusa, il servizio clienti che ci sta a fare? Se hanno la mail la useranno pure, o no? In ogni caso avrei telefonato alla signorina che ha curato la vendita ma fino ad oggi era in ferie a quanto pare.
Credo che mandare una mail a lei,alla sua sostituta e al servizio clienti sia molto più che sufficiente..perlomeno per una azienda che si spaccia almeno per seria e che cura ogni relazione col cliente solo attraverso telefono e web.

Ad ogni modo il fatto che i tempi di attesa fossero di un mese non è affatto colpa mia, e sapendo che ogni cliente in questo periodoaspetta un mese per ricevere ogni loro pc mi sembra il minimo cercare di capire come tutelarli, a maggior ragione su prodotti come lo studio che da mesi avevano già il sostituto pronto e pure venduto in altre nazioni..mica era na cosa della luna!

In ogni caso oggi parlando con un amico mi diceva che la nuova scheda grafica in realtà è solo impercettibilmente più performante della vecchia, il che in fin dei conti rende la differenza di 47€ già più ragionevole. Resta comunque la mancanza di trasparenza, e resta il fatto che il nuovo modello lo avrei configurato diversamente.

E allora tientelo e buonanotte alla ciolla... :asd) Non prendertela, sono cose che capitano ai vivi. :nod) :OK)

E' arrivato e..ho scoperto che la esata c'è! Anche se non avrebbe dovuto esserci..
A sto punto me lo tengo con buona pace della ciolla come dice mad.. :OK)