Che portatile compro? [aggiornamento,DELL scorretta!]

power147ct visto che non hai specificato il taglio del desktop, prova a guardare i nuovi HP bronze. Hanno un rapporto qualità prezzo fantastico e a mio avviso non hanno nulla da invidiare ai Vaio, anzi, il modello da 13" è persino più leggero del mio Macbook alu.

Ehm cos'è il taglio? :baby) la dimensione? mi butterei su un 15 pollici + o meno..

A proposito di Dell.. si compra solo online? in caso di guasti come si fa?

Ho notato al momento i seguenti:

FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi3540 599€

Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide BrilliantView
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono - HDMI - eSATA - Card reader
Scheda video NVIDIA GeForce 9300M GS 256MB dedicata

DELL Studio 15 (quello da 629€)

Processore Intel® Core™ 2 Duo T6400 (2,0 GHz, cache L2 da 2 MB, FSB 800 MHz)
Sistema operativoWindows Vista® Home Premium Autentico con Service Pack 1 - Italiano
MonitorDisplay TFT widescreen WXGA+ WLED (1280 x 800) da 15,4" con TrueLife™
Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 3450 da 256 MB
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 3.072 MB [1x2.048 + 1x1.024] a 800 MHz
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione

ASUS X58L-AP009E 599€

Descrizione Prodotto
L'Asus X58 è un notebook basato sul processore Intel Core2 Duo T5850 da 2.16GHZ. Dispone di 3GB di memoria RAM su moduli sodimm DDRII 800MHz, Hard Disk Serial ATA 320GB SATA, un masterizzatore DVD Dual Layer Super Multi e di un lettore di memory card 4 in 1. La scheda video è integrata e utilizza la memoria di sistema fino ad un massimo di 256MB. Il display TFT 15.4" è di tipo Glare e raggiunge una risoluzione di 1280x800 (WXGA). Audio con codec Azalia e altoparlanti integrati. Connettività con 4 porte USB 2.0, una LAN 10/100, una WLAN 802.11b/g ed un modem PSTN 56k.
Caratteristiche Tecniche
- Tecnologia Mobile Intel Centrino DUO - Processore Intel Core2 Duo T5850 2.16Ghz (667MHz FSB; 2MB on die L2 Cache) - Chipset Intel GL960 - Memoria: 3GB DDR2 800Mhz (espandibilità Max: 4GB) - Hard Disk 320GB 5400 Giri SATA - Masterizzatore DVD Super Multi Double Layer - Display TFT 15,4" WXGA (1280x800); Glare, Asus Splendid Video Intelligent Technology - Sezione Grafica integrata Intel X3100 con max. 256MB di memoria condivisa - Wireless LAN 802.11b/g/n - Tecnologia Bluetooth - Scheda di rete LAN 10/100Mbps Fast Ethernet - Interfacce: 1 x Microphone-in jack; 1 x Headphone-out jack (S/PDIF); 1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin; 4 x USB 2.0; 1 x RJ11 Modem; 1 x RJ45 LAN; 1 x PCMCIA - Audio Intel High Definition chip (Azalia) - Altoparlanti incorporati - Batteria agli ioni di Litio 6 celle - 4-in-1 card reader - Dispositivo di puntamento: Touchpad integrato - Dimensioni (LxPxA): 3.65 x 26.4 x 3.5 cm - Peso: 2.8kg
Composizione
- NOTEBOOK ASUS X58L-AP009E 90NT6A5152134EAC707
- Windows Vista Business preinstallato
- Windows XP Professional su recovery DVD
- Manuale utente
- Batteria Ioni di Litio
- Alimentatore

2 anni assistenza

Che ne pensate?

Se puoi aspettare almeno fino a Natale (... :asd) ) uscirà window 7.. che molto probabilmente andrà a sostituire il flop di Vista!! Anche io vorrei comprare un portatile.. ma a sto punto aspetto un altro po!!

poi se non ti importa o non vuoi aspettare.. i Dell te li consiglio!! :OK)

power147 ct":x6jjymkr ha detto:
Purtropo DEVO comprarlo entro aprile..mi servirà per forza!
Comunque vedo che in molti mi consigliate Dell, come mai?

primo produttore di pc al mondo.
sono i migliori in tutto: assistenza, affidabilità. non li sovraccaricano di sw inutile e mondezza...

mancio83":t47qu2ez ha detto:
power147 ct":t47qu2ez ha detto:

sono i migliori in tutto: assistenza, affidabilità. non li sovraccaricano di sw inutile e mondezza...

...però te li fanno pagare.. ma in fin dei conti non è nemmeno tantissimo piu degli altri!! Però conta che quei pochi soldi che paghi in piu all'inizio potrebbero evitarti (quasi sicuramente) sbattimenti dopo!!

Nighthawk":2ckcv3ij ha detto:
mancio83":2ckcv3ij ha detto:
power147 ct":2ckcv3ij ha detto:

...però te li fanno pagare.. ma in fin dei conti non è nemmeno tantissimo piu degli altri!! Però conta che quei pochi soldi che paghi in piu all'inizio potrebbero evitarti (quasi sicuramente) sbattimenti dopo!!

sicuro.
assistenza n° 1
:OK)

Ragazzi in caso di problemi con il DELL lo devo spedire a loro, no? A spese mie? La garanzia è possibile che duri solo un anno? Si possono downgradare a xp?

Forse mi indirizzo sullo studio 15, non so se la versione da 629 o da 679..penso la seconda comunque visto che per 50€ di differenza monta un HD enorma ma soprattutto un processore nettamente + performante..almeno così mi sembra!

Che ve ne pare?

io andrei in ordine sony hp e poi dell
ho avuto dell x lavoro e trovavo scomodo la disposizione delle porte (nel modello che avevo) ora al lavoro danno hp e mi pare migliore su quel punto di vista e non mi pare tanto inidetro rispetto a dell
le marche comq sono quelle come han gia detto alcuni verificherei offerte sempre tenendo conto di cosa monta il portatile come hw

I sony hanno prezzi allucinanti!

Comunque lo studio 15 che dico io per 679€ + 29 € di s.s. ha:

Intel® Core™ 2 Duo Processor P8600 (2.40Ghz, 3MB, 1066MHz)
Windows Vista® Home Premium Autentico con Service Pack 1 -
Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 3450 da 256 MB
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 3.072 MB [1x2.048 + 1x1.024] a 800 MHz
Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm
Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2

Non sembra male il prezzo in riferimento all' hw, no?

Guarda se nella tua zona c'è qualche centro autorizzato di qualche marca in particolare.

Anni fa su un portatile asus saltò via il tasto della F ed era in garanzia. Spedito a milano a mie spese.. e onestamente darlo in mano a un corriere sapendo come trattano i pacchi mi rompe. A bologna abbiamo toshiba e sono molto bravi, quindi in caso di problemi glielo porto direttamente io.. anche se per ora sono perfetti :tiè)

gigiuz":1eeen99f ha detto:
Guarda se nella tua zona c'è qualche centro autorizzato di qualche marca in particolare.

Anni fa su un portatile asus saltò via il tasto della F ed era in garanzia. Spedito a milano a mie spese.. e onestamente darlo in mano a un corriere sapendo come trattano i pacchi mi rompe. A bologna abbiamo toshiba e sono molto bravi, quindi in caso di problemi glielo porto direttamente io.. anche se per ora sono perfetti :tiè)

qui se nn ricordo male asus e toshiba..

Ecco cosa è successo: ho acquistato il DELL studio 15, tempo di attesa un mese visto che hanno avuto ritardi sui processori.
Il pc ancora nn mi è arrivato, secondo patti dovrebbe arrivare giorno 5..
L'altro ieri sera vado sul sito e scopro che è uscito il nuovo studio 15 rinnovato!
La venditrice nn mi ha avvisato di ciò al momento dell acquisto, nonostante io le chiedessi se c'erano novità in arrivo..lei mi ha detto in genere se nn ci sono grossi cambiamenti in dirittura di arrivo le offerte di mese in mese si mantengono sullo stesso livello..
Adesso mi ritrovo ad aspettare un portatile che non esiste già più..quando mi arriverà scarterò un prodotto già superato, inesistente..

Adesso con 47€ in più avrei avuto: schermo 16/9, audio 2.1, porta esata e scheda grafica ATI HD4570 anzichè 3450..

Avirei anche potuto accessoriarlo meglio, dato che adesso si può richiedere l'hd a 7200 giri..magari avrei preso questo e avrei risparmiato sul processore prendendo il T6400 anzichè il P8600..

Insomma sono veramente nero, non mi sembra un comportamento serio!
Cosa ne dite?

ma che problema c'è?
chiamali e risolveranno la cosa...
è ovvio che se devi ancora riceverlo o ti mandano il nuovo o ti fanno lo sconto...
è capitato con apple ad un mio amico la stessa cosa e gli hanno addirittura annullato l'ordine, restituito il bonifico così lui ha potuto rifare l'ordine sempre on-line ma del nuovo modello...
:ka)

mancio83":39ybe0s3 ha detto:
ma che problema c'è?
è ovvio che se devi ancora riceverlo o ti mandano il nuovo o ti fanno lo sconto...
è capitato con apple ad un mio amico la stessa cosa e gli hanno addirittura annullato l'ordine, restituito il bonifico così lui ha potuto rifare l'ordine sempre on-line ma del nuovo modello...

il problema è che è già in mano ad ups, al momento si trova a roma a martedì me lo consegnano..

Anche se fosse possibile rifare l'ordine sarebbe cmq un problema perchè a me il pc serve al + presto, tra annullamento,restituzione e nuovo ordine con conseguente nuovo tempo di attesa se ne andrà almeno un altro mese.
Il problema non si sarebbe posto se mi avessero avvisato dell'imminente cambiamento, avrei aspettato il primo giorno utile per ordinarlo oppure mi sarei rivolto ad altri prodotti invece di ritrovarmi ad attendre un pc fatto fuori dai listini. :boxe)

power147 ct":abx3iy08 ha detto:
mancio83":abx3iy08 ha detto:
ma che problema c'è?

il problema è che è già in mano ad ups, al momento si trova a roma a martedì me lo consegnano..

Anche se fosse possibile rifare l'ordine sarebbe cmq un problema perchè a me il pc serve al + presto, tra annullamento,restituzione e nuovo ordine con conseguente nuovo tempo di attesa se ne andrà almeno un altro mese.
Il problema non si sarebbe posto se mi avessero avvisato dell'imminente cambiamento, avrei aspettato il primo giorno utile per ordinarlo oppure mi sarei rivolto ad altri prodotti invece di ritrovarmi ad attendre un pc fatto fuori dai listini. :boxe)
non ti porre questo problema.
tu sei un cliente. punto.
il pc non ce l'hai ancora. in mano a ups o a loro a te NON deve interessare...
chiamali subito e spiega che sul sito hai visto il tipo nuovo, il tuo deve ancora arrivare e OVVIAMENTE tu vuoi sapere da loro cosa facciamo?? mi fate un rimborso parziale di xx euro oppure mi mandate direttamente il nuovo?? se la seconda che faccio?? rifiuto direttamente il pacco ups che sta arrivando?
fatti dire da loro e con naturalezza NON CHIEDERE ma fai capire che è OVVIO che non è normale e che qualcosa dovranno fare...

p.s.
spesso non sanno nemmeno che sta per uscire il modello nuovo...le aziende grandi sono a compartimenti spesso stagni....il commerciale non sa tante cose molto spesso...
quindi la colpa non è loro...
è una loro colpa se non vogliono venirti incontro questo si... :OK)
ti ripeto al mio amico è successo la stessa cosa con l'iMac...
ed in qualche modo hanno risolto rendendolo soddisfatto... :OK)
facci sapere. :OK)