Che paura... c' era uno scorpione in casa mia[FOTO]

cn73":39aw1gmt ha detto:
...occhio anche quando usufruisci del water, possono uscire da sotto..

:bhua)

In questo caso avrebbero la peggio loro credimi :asd) :asd)

moonlight.kiss":4w2jrkll ha detto:
azzzz laika sei una scheggia!!! ma scrivi ancor prima di pensare!!! 10 post in un nano secondo... :sarcastic) non ti si può star dietro :mecry)

dovrei essere premiata con il dito d'acciaio e invece niente :mecry2) :mecry2) :mecry2)

cn73":zokmiyco ha detto:
carloscrow":zokmiyco ha detto:
cn73":zokmiyco ha detto:

Secondo me però stasera ci guardi :crepap) :crepap) :crepap)

mi ci gioco le palle :asd) :asd) :asd) tanto non le ho perciò pure se perdo... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

laika":3v7xp5bf ha detto:
cn73":3v7xp5bf ha detto:
carloscrow":3v7xp5bf ha detto:
cn73":3v7xp5bf ha detto:

Secondo me però stasera ci guardi :crepap) :crepap) :crepap)

mi ci gioco le palle :asd) :asd) :asd) tanto non le ho perciò pure se perdo... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Mi sa che se le gioca lui!! Pensa se lo scorpioncino piano pian risale e...zackkkkk!!!!! :crepap) :crepap) :crepap)

Credimi che non avrebbe più facoltà di movimento anche solo due secondi dopo che mi sono seduto :cesso) ....

e qua si va sul trash :sarcastic) :sarcastic)

carloscrow":zpj3qusn ha detto:
Si si il mio ha scricchiolato.... e mentre lo ammazzavo cercava di pungere il bastone che ho usato come arma...

si rivoltava su se stesso e torceva la coda. :mecry)

Un brutto spettacolo... molto inquietante :?:
Povero animale! Per forza che ha scricchiolato, e' protetto da un esoscheletro!
Cmq ti informo che hai appena distrutto un piccolo capolavoro della natura...
Gli scorpioni sono molto utili in quanto predano insetti nocivi quali scarafaggi, scolopendre, blatte e larve di insetti dannosi.
Posso capire che il loro aspetto arcaico crei qualche disappunto in chi non ne ha mai visti, ma ucciderne uno e' come uccidere un ape da miele, dopo ci si sente vuoti...
Ed ora, per conoscerli meglio e imparare a rispettarli, un po' di info:
gli scorpioni sono esseri che arrivano quasi immutati nelle forme direttamente dai tempi della preistoria... certo allora avevano dimensioni molto piu' ragguardevoli, che raggiungevano il metro e mezzo di lunghezza coda esclusa, ma per il resto sono proprio identici, macchine da caccia dotate dei piu' raffinati sistemi di ricerca della preda, pensate che sono dotati di otto occhi acutissimi, posti sulla parte piu' alta del dorso, in grado di guardare a 360° senza punti morti.
Sono sensibili ai piu' minimi cambiamenti di calore, usano questa capacita' come una sorta di "sensore di presenza" nella ricerca della preda.
Sotto la pancia hanno degli speciali organi, chiamati "pettini" con cui analizzano il terreno "annusandolo".
Sempre tramite i pettini sono in grado di percepire le minime vibrazioni del terreno provocate da un altro insetto in avvicinamento.
Le chele, che sono la cosa forse piu' appariscente in uno scorpione, non sono effettivamente pericolose, in quanto usate solo nelle lotte rituali per l' accoppiamento e per immobilizzare la preda mentre la coda cerca un punto molle dove conficcare il pungiglione.
Dissezionando uno scorpione si puo' inoltre notare che al contrario di molti insetti al suo interno sono ben distinguibili tutti gli organi interni, ha perfino un apparato respiratorio dotato di polmoni.
Gli scorpioni sono esseri molto territoriali, e se per caso due esemplari sono costretti a vivere in uno spazio ristretto cio' sara' fonte di grande stress per queste creature tendenzialmente schive e tranquille, non esiteranno quindi ad affrontarsi con una sorta di danza rituale (molto coreografica invero) per stabilire chi resta e chi se ne deve andare...
Raramente queste scaramucce porteranno alla morte di uno dei due contendenti, sebbene il veleno sia letale anche per loro stessi e il fenomeno dell' autoavvelenamento durante la cattura della preda non sia raro tra gli scorpioni piu' giovani.
Nonostante cio' che si puo' pensare gli scorpioni non sono creature aggressive per l' uomo, lo temono e se si sentono scoperti cercano di nascondersi ed evitare il contatto. certo se vengono intrappolati e stuzzicati possono pungere, ma la puntura delle specie italiane e' meno dolorosa di una puntura di vespa.
Si racconta che uno scorpione, se viene circondato da un cerchio di fuoco, fatto per esempio con l' alcool sul pavimento, sentendosi in una situazione senza vie di fuga si autoavveleni pungendosi con la coda, una sorta di suicidio....!

Non si uccidono gli scorpioni! Cattivo cattivo cattivo!!!
:asd) :D :lol:

Ma siete tutti cittadini?!?!?!

Casa mia è piena di bestioline così... sarò stato punto un milione di volte e vi assicuro che non è niente di cui preoccuparsi... come vedete sono perfettamente sano... CBNèSODNFSMCDF
k cdvmm,lsdf
asdfgknmàaslgkjasàv
òalsdfjkàasùòkàasòdnvsdvmoplkasdgf
asdàfm ùòasd kqe+wropg kq

circa... :elio)

Io rispetto gli animali.... avevo paura per il mio cane che ficca il naso dappertutto e già una volta è stato punto da una vespa :mecry)

Si, anche il mio una volta e' stato punto da una vespa, ma sembra che non sentano il dolore come noi lo sentiamo... lui scuoteva la testa scotoliando le labbra come se gli dessero fastidio, ma dopo dieci minuti era gia' li' che dava la caccia ad un' altra vespa afferrandola coi denti...

Gilbo":2u83a1ib ha detto:
Ma siete tutti cittadini?!?!?!

Casa mia è piena di bestioline così... sarò stato punto un milione di volte e vi assicuro che non è niente di cui preoccuparsi... come vedete sono perfettamente sano... CBNèSODNFSMCDF
k cdvmm,lsdf
asdfgknmàaslgkjasàv
òalsdfjkàasùòkàasòdnvsdvmoplkasdgf
asdàfm ùòasd kqe+wropg kq

circa... :elio)
ma dove abiti in un fienile? :D :elio) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)